Bellezza e cura di sé

SAPONE NATURALE LAVA VULCANICA - AITNA volcanic essence Recensione

16:32

Chi è cresciuto in Sicilia, vicino l'Etna, non smette mai di cercarla. Amiamo e talvolta odiamo il nostro vulcano che per noi è la Montagna.
Proprio nelle ultime settimane ha ripreso la sua attività eruttiva con dispersione di cenere vulcanica, per nulla piacevole se si deposita su balconi, strade, macchine e anche sui capelli.

Questa premessa serve a presentarvi un sapone del brand Aitna Volcanic Essence, di cui vi abbiamo parlato già in altre recensioni (che trovate qui e qui): si chiama Sapone Naturale Lava Vulcanica ed è formulato proprio con la sabbia vulcanica.
Si tratta di un sapone solido ideato per asportare le impurità, eliminare le cellule morte e svolgere un'azione esfoliante e mineralizzante.

 

MODO D'USO: Strofinare il sapone sul corpo massaggiando delicatamente. Questo leggero massaggio favorisce l’eliminazione delle impurità.  Risciacquare con acqua tiepida.

È formulato con ingredienti naturali:
  • Olio di Oliva dalla proprietà emollienti, illuminanti, nutrienti, lenitive e antiossidanti
  • Olio di Cocco che svolge un'azione emolliente, tonificante, nutriente e lenitiva
  • Sabbia vulcanica che svolge un'azione esfoliante e remineralizzante

INCI: Olea europaea fruit oil, aqua, cocos nucifera oil, sodium hydroxide, volcanic sand, parfum, linalool, geraniol, eugenol, hydroxicitronellal, farnesol.


Negli ultimi mesi ci siamo sempre più avvicinate allo stile di vita zero waste e plastic free utilizzando, quando possibile, cosmetici solidi, senza plastica e accessori riutilizzabili.
Eravamo molto curiose di utilizzare questo esfoliante solido, in passato ne avevamo già utilizzato uno di un altro brand che ci era piaciuto davvero tanto.

Sul sito trovate questa indicazione sul prodotto:

Esercita sulla pelle un’azione di massaggio granulare energico, piacevole e rinvigorente. Una periodica “grattatina” stimola la circolazione sanguigna e allontana lo stress.
L’eccessiva pressione può risultare "graffiante".

Purtroppo dobbiamo ammettere di essere rimaste un po' deluse da questo prodotto: i granuli di sabbia vulcanica sono per noi troppo spessi e risultano troppo "graffianti" sulla pelle. Nonostante la delicatezza con cui abbiamo effettuato il massaggio, la sensazione sulla pelle è abbastanza sgradevole. Chi ci segue da tempo sa che amiamo i prodotti esfolianti con granuli abbastanza grandi ma questi risultano troppo invasivi anche per noi. Le uniche parti in cui riusciamo ad utilizzarlo sono i piedi e le caviglie, quindi se vi serve un prodotto esfoliante ed emolliente per la cura dei vostri piedi allora potrebbe essere adatto a voi.
Sarebbe opportuna una riformulazione con una granulometria di dimensioni inferiori per l'utilizzo su tutto il corpo.

Il profumo di ginestra è davvero buono e perfetto per un prodotto che ricorda la nostra Etna.
Il packaging è in cartoncino viola con una decorazione floreale davvero elegante.



Ringraziamo ancora Aitna per averci dato fiducia e averci inviato questi prodotti per la recensione che come sempre rispecchia il nostro punto di vista sincero.




You Might Also Like

4 commenti

  1. adoro il sapone naturale quello alla lava vulcanica mai usato ma sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  2. Confesso che utilizzo poco i cosmetici solidi ma questo sapone mi ispira moltissimo.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato un esfoliante solido ma i prodotti naturali come questo mi interessano. Guarderò il sito di questa azienda, di solito le aziende siciliane sono molto serie.

    RispondiElimina