PROGRAMMA UFFICIALE DEL CATANIA BOOK FESTIVAL

18:15

 Torniamo oggi a parlarvi del Festival del Libro e della Cultura di Catania

Innanzitutto vi ricordiamo che questo evento, che segna un'importante rinascita culturale della nostra terra dopo l'arresto obbligato degli scorsi mesi, si terrà dall'8 al 10 ottobre all' Istituto Ardizzone Gioeni, via Etnea 595. In tanti prenderanno parte all'iniziativa provenendo dal mondo della cultura, del giornalismo e dello spettacolo.


Si tratta tra l'altro di un evento partorito da menti giovani (under trenta), che hanno pensato di impegnare menti e risorse in tre giornate ad alto livello culturale. Sono già stati annunciati, ad esempio, 
Giorgio Terruzzi, voce e volto della Formula 1, Angela Caponnetto, che ha raccontato il dramma dei migranti e i flussi migratori, Giuseppe Maggio, star della serie Netflix Baby giunta alla terza stagione, Marina Pierri, autrice e direttrice del FeST di Milano. 

"Per noi è un momento emozionante ed una sfida al tempo stesso!" - ha commentato Simone Dei Pieri. 
"Un'intera squadra che ha lavorato notte e giorno per più di un anno, che si è rinnovata quando, a causa del lockdown, abbiamo dovuto rimodulare le date e il programma e che adesso è pronta per offrire alla città di Catania oltre 20 ospiti tra cui giornalisti, autori, divulgatori, youtuber, musicisti e moltissimo altro!" 

Naturalmente le limitazioni ci sono state e hanno dato, purtroppo, un piccolo freno alle iniziative:

"L'unico nostro rammarico è poter offrire solo 200 posti a sedere a causa delle norme COVID, ma è un sacrificio che facciamo volentieri perché serve a garantire la salute di tutti e sarà un bel momento di confronto!" ha aggiunto Dei Pieri "Proprio per questo abbiamo previsto un piccolo extra con oltre 12 autori inediti, tutti online, per domenica 11. 

E allora di cosa si parlerà in queste giornate? 

Si parlerà di storia e di fake news con Alessandro Cecchi Paone e Costantino De Luca, di donne e serie TV con Marina Pierri, di attualità e geopolitica con Angela Caponnetto, di giornalismo con Pablo Trincia, di sport con Giorgio Terruzzi, di cinema con Ilaria Macchia e molto molto altro che è possibile scoprire nel programma: bit.ly/programmaCBF20
Ma non solo! Per festeggiare il Centenario dalla nascita di Gianni Rodari, in collaborazione con la Fondazione Rodari sabato 10 ottobre, dalle 10:00 alle 11:30 è stato previsto un bellissimo momento dedicato ai più piccoli: le libraie della Libreria Libò terranno compagnia ai bambini leggendo Gianni Rodari, con storie e giochi per stare insieme!

E allora che aspettare amanti della lettura e della cultura della provincia di Catania, prenotate il vostro posto acquistando il biglietto!
 
Qui trovate le varie modalità di prenotazione: bit.ly/cbftickets

You Might Also Like

1 commenti

  1. Un parterre ricco di persone interessanti e sicuramente un'incontro da non perdere!

    RispondiElimina