Bellezza e cura di sé

Contorno occhi anti-age Biofficina Toscana - recensione

20:20

La zona del contorno occhi è quella più delicata del viso e necessita di prodotti appositi. Non è mai troppo presto per iniziare a prendersene cura con una crema ed è necessario mantenere la pelle della zona elastica, idratata e distesa anche con l'avanzare dell'età.

Noi utilizziamo le creme per il contorno occhi ormai da alcuni anni e non riusciamo più a farne a meno: l'applicazione di esse è diventato uno step fondamentale nella skincare routine serale.

Durante gli ultimi mesi abbiamo utilizzato la crema Contorno occhi anti-age di Biofficina Toscana e vi anticipiamo che ci siamo trovate davvero bene.
 
 
Le sostanze funzionali contenute sono:
  • Olio biologico di olivello spinoso: antiossidante, lenitivo, adatto contro le irritazioni;
  •  squalane: lenitivo, emolliente, antiossidante e anti age;
  • cera carnaruba: filmante ed emolliente;
  • olio di ricino: idratante, elasticizzante e anti age; 
  • estratti biologici di avena, lenitive, calmanti, emollienti e protettive. È ideale per il trattamento di pelli delicate o sensibili e che tendono ad arrossarsi;
  • calendula, ha proprietà lenitive, calmanti, emollienti;
  •  fiordaliso: decongestionante, antinfiammatoria e idratante;
  •  melissa: dall'azione antibatterica e calmante;
  •  rosa canina: tonificante, cicatrizzante e antiossidante; 
  • vitamina E, antiossidante.

Ingredienti: Aqua [Water],Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Propanediol, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Ricinus communis (Castor) seed oil, Hydrogenated castor oil, Hippophae rhamnoides fruit oil *, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Glycerin,Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract *, Centaurea cyanus flower extract *, Medicago sativa (Alfalfa) extract*, Melissa officinalis leaf extract*, Rosa canina fruit extract*, Sorbitan olivate, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Tocopheryl acetate, Benzyl salicylate, Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene, Tocopherol.
*da agricoltura biologica

Il flacone è realizzato in plastica bianca e dettagli rossi, il beccuccio finale presenta un piccolo foro che permette il giusto dosaggio.
Contiene 15 ml di prodotto e ha un costo di € 15,90 circa.


La quantità è adatta alla tipologia di prodotto poiché ne occorre una piccola dose da applicare su entrambe le zone intorno agli occhi. 
La crema si presenta di colore bianco e ha una texture cremosa ma leggera, basta picchiettare delicatamente il prodotto con gli anulari e in poco tempo si assorbe completamente. Non abbiamo riscontrato fastidio o bruciore agli occhi, cosa che ci ha sorprese poiché abbiamo gli occhi molto sensibili: quindi approvato anche sotto questo aspetto.
Dopo l'utilizzo costante il contorno occhi appare più idratato, rinfrescato, tonico e disteso. Ne basta davvero poco da applicare almeno una volta al giorno.

La profumazione è davvero dolce, fruttata e delicata: sul sito è descritta così dolci note fruttate (da essenza conforme al disciplinare AIAB).

Tirando le somme, presenta tutte le caratteriste che noi cerchiamo in una crema per il contorno occhi.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Sono all'eterna ricerca del contorno occhi perfetto per me, forse sarò esigente ma non sono mai soddisfatta, chissà che questo non sia quello giusto

    RispondiElimina
  2. Ne ho provati tanti contorno occhi ma nessuno mi ha entusiasmata , lo proverò grazie

    RispondiElimina
  3. La presenza degli ingredienti che elencate è già un buon motivo per provare il contorno occhi. Mi piace molto anche il tubetto con beccuccio.

    RispondiElimina
  4. io uso una crema contorno occhi ogni giorno, anche perchè le piccole rughette diventano sempre più evidenti: proverò anche questa di Biofficina Toscana

    RispondiElimina
  5. Un contorno occhi che mi è piaciuto davvero moltissimo :)

    RispondiElimina