Noi utilizziamo le creme per il contorno occhi ormai da alcuni anni e non riusciamo più a farne a meno: l'applicazione di esse è diventato uno step fondamentale nella skincare routine serale.
Durante gli ultimi mesi abbiamo utilizzato la crema Contorno occhi anti-age di Biofficina Toscana e vi anticipiamo che ci siamo trovate davvero bene.
- Olio biologico di olivello spinoso: antiossidante, lenitivo, adatto contro le irritazioni;
- squalane: lenitivo, emolliente, antiossidante e anti age;
- cera carnaruba: filmante ed emolliente;
- olio di ricino: idratante, elasticizzante e anti age;
- estratti biologici di avena, lenitive, calmanti, emollienti e protettive. È ideale per il trattamento di pelli delicate o sensibili e che tendono ad arrossarsi;
- calendula, ha proprietà lenitive, calmanti, emollienti;
- fiordaliso: decongestionante, antinfiammatoria e idratante;
- melissa: dall'azione antibatterica e calmante;
- rosa canina: tonificante, cicatrizzante e antiossidante;
- vitamina E, antiossidante.
*da agricoltura biologica
Il flacone è realizzato in plastica bianca e dettagli rossi, il beccuccio finale presenta un piccolo foro che permette il giusto dosaggio.
La quantità è adatta alla tipologia di prodotto poiché ne occorre una piccola dose da applicare su entrambe le zone intorno agli occhi.
La crema si presenta di colore bianco e ha una texture cremosa ma leggera, basta picchiettare delicatamente il prodotto con gli anulari e in poco tempo si assorbe completamente. Non abbiamo riscontrato fastidio o bruciore agli occhi, cosa che ci ha sorprese poiché abbiamo gli occhi molto sensibili: quindi approvato anche sotto questo aspetto.
Dopo l'utilizzo costante il contorno occhi appare più idratato, rinfrescato, tonico e disteso. Ne basta davvero poco da applicare almeno una volta al giorno.
La profumazione è davvero dolce, fruttata e delicata: sul sito è descritta così dolci note fruttate (da essenza conforme al disciplinare AIAB).
5 commenti
Sono all'eterna ricerca del contorno occhi perfetto per me, forse sarò esigente ma non sono mai soddisfatta, chissà che questo non sia quello giusto
RispondiEliminaNe ho provati tanti contorno occhi ma nessuno mi ha entusiasmata , lo proverò grazie
RispondiEliminaLa presenza degli ingredienti che elencate è già un buon motivo per provare il contorno occhi. Mi piace molto anche il tubetto con beccuccio.
RispondiEliminaio uso una crema contorno occhi ogni giorno, anche perchè le piccole rughette diventano sempre più evidenti: proverò anche questa di Biofficina Toscana
RispondiEliminaUn contorno occhi che mi è piaciuto davvero moltissimo :)
RispondiElimina