«non innamorarti di me, Davide, non sono fatta per l’amore»
Ci sono anime spezzate a tal punto da un passato ancora inciso sulla pelle da non essere in grado di riprendere in mano la propria vita e viverla. Nina è una di queste. Ma che succede se questo suo mondo che cade a pezzi incontra quello pieno di energia e positività di un biondo ossigenato con un gran cuore? Sarà disposta ad arrendersi alla sua insistenza e al suo sorriso per abbracciare un futuro ben più luminoso delle tenebre affrontate?
Ecco la storia di Davide e Nina in Anime smarrite. Destini segnati di Elisa Crescenzi. Si tratta dell'ultimo capitolo della Soul's Series, ma si può tranquillamente leggere singolarmente.
Prezzo cartaceo 12,99€/ Prezzo Ebook 1,99€ per un totale di 280 pagine. |
Nina ci viene presentata in un primo momento come la stronza di turno, la cattiva abile solo a mettere i bastoni fra le ruote e a combinare guai. Insomma quel personaggio facile da odiare da subito. Ma la Crescenzi ci ha voluto dimostrare quanto la vita, quella vera, non sia mai fatta di bianco o di nero e ogni persona può celare in sé un'anima complessa e dalle mille sfaccettature.
Nessuno nasce "cattivo" e ogni atteggiamento umano è la diretta conseguenza di ciò che ciascuno porta dentro di sé: esperienze negative o positive, traumatiche o sensazionali, amori e sofferenze.
L'aspetto più difficile non è nasconderlo dietro ad una facciata diversa, anzi! L'apparenza inganna sempre il resto delle persone, ma è essere riconosciuti per ciò che si è veramente la vera sfida. Proprio la sfida di cui si fa carico Davide nei confronti di Nina, lui che con la sua solarità non riesce a non sentirsi in dovere di dare una mano a chi ha bisogno. Lui che riesce a leggere oltre la "facciata" per arrivare all'anima.
«Ti vedo trasparente, gattina, più di quanto tu non voglia».
1 commenti
RispondiEliminaشركة تنظيف خزانات بالقطيف
شركة تنظيف خزانات بالخبر
شركة تنظيف خزانات بالاحساء