Libri

Anime gemelle. Destini nascosti di Elisa Crescenzi - recensione

15:36

«Ti amo, Michael». 
«Ti amo, principessa». 
Qualcuno penserà che questa sia la fine della storia, ma per me è solo l’inizio, perché due anime gemelle potranno anche prendere strade differenti ma, se il destino le vorrà insieme, non esisterà un nascondiglio sicuro per loro.

Ecco ciò a cui tutte le coppie mirano: incontrare l'anima gemella e scambiarsi una promessa d'amore.  Così termina il romanzo Anime gemelle. Destini nascosti di Elisa Crescenzi (terzo volume della Souls' series). 
Se vi state chiedendo il perché iniziamo dalla fine, il motivo sta nel fatto che chiunque, appena decide di acquistare un romanzo rosa, deve avere ben chiaro che è questo il finale che deve aspettarsi. E se non è questo che si cerca in un rosa, beh allora avete sbagliato genere. 
Leggere un romance significa aspettare di conoscere i dettagli di una storia d'amore, gli artifici che l'autore architetta per rendere la storia stuzzicante e il linguaggio e lo stile che sfrutta per sottoporre un lettore all'attenzione dei fatti narrati.

Passiamo allora a descrivere Anime gemelle!

Prezzo cartaceo 12,99€/ Prezzo ebook 1,99€ per un totale di 300 pagine circa.

Cristina e Michael si conoscono da tutta la vita. Sono cresciuti insieme e sanno tutto l'uno dell'altra. Sono amici, confidenti, spalle su cui piangere e sorrisi da scambiare tra un cocktail e l'altro. Condividere tutto, però, ha un prezzo soprattutto se i sentimenti sono sempre stati forti e continuano a crescere. Come si fa a capire quando l'amicizia si trasforma in qualcosa di più? Chi sarebbe disposto a scommettere qualcosa di solido come l'amicizia per qualcosa che non è ancora facile definire?
Ecco il dilemma di Michael e Cristina, due ragazzi in grado di comprendere di tenere all'altro, in modo assoluto e senza limiti, ma non ancora pronti a dirselo chiaramente.

Io e Michael, d’altro canto, siamo sempre stati così: due folli incapaci di contenere la pazzia, ma con i sentimenti serrati ben stretti in uno di quei barattoli a chiusura ermetica. 

E allora che si fa quando quella leggenda del filo rosso del destino sembra essere vera, ma assecondarla non è affatto facile?
Provare a strappare il filo forse. Ignorare i sentimenti, cercare altre strade, ignorare quella presenza che fa battere il cuore e quell'assenza che fa male. E funzionerebbe? Michael e Cristina sono destinati a scoprirlo, quando si renderanno conto che stare lontani non potrebbe comunque durare a lungo se al primo problema si ritrovano disposti a tornare l'uno tra le braccia dell'altro.

Posso essere arrabbiata con lui quanto voglio, ma più di dieci anni di amicizia non si possono scordare. C’era quando tutti erano lontani, quando nessuno sapeva quello che stava accadendo e mi veniva puntato un dito contro perché sembravo strana. Lui mi è rimasto vicino nel silenzio e nella rabbia. Gli devo tanto, forse tutto, e questo niente e nessuno potrà mai cancellarlo.

Non è mai stata una debole, ha sempre avuto la forza di rialzarsi, anche quando tutto sembrava girare male. Ha mostrato al mondo la vera Cristina, quella che non si arrende davanti a niente e nessuno, che combatte per ottenere quello che vuole e che non si perde mai d’animo. 

La cosa che più ci ha colpite è la complicità che anima il rapporto tra i due: è qualcosa che va al di là dell'amore "tradizionale", perché è qualcosa che solitamente si raggiunge dopo anni di relazione. Ma Cristina e Michael ammettono di avere un rapporto straordinario nel senso letterale del termine: hanno iniziato dalla fine, sono da sempre anime gemelle che si comprendono fino in fondo e condividono senza problemi un letto. Adesso devono imparare ad amare nel modo più semplice: quel legame fisico che è all'inizio di ogni rapporto e che per loro invece è solo un'altra tappa alla scoperta dell'altro.

Stringe la presa su di me e sussurra.
«Anche quando non ci sarò, anche quando tu non ci sarai, noi ci sentiremo sempre. Siamo legati da quel filo rosso che stiamo cercando di spezzare… come anime gemelle che si nascondono dal proprio destino».
Sento ogni parola, ma gli occhi diventano subito pesanti. Un leggero tocco sulle labbra, forse le sue che si sono posate sulle mie.
«Buonanotte principessa».
Buonanotte principe del mio cuore.

Beh che dire? I due protagonisti vi cattureranno sin da subito: Michael con la sua infinita dolcezza e caparbietà e Cristina con i suoi dubbi e il cuore in tempesta.
Come sempre Elisa Crescenzi non vi deluderà coinvolgendovi in una storia che è un turbinio di emozioni travolgenti che vi accompagneranno fino alla fine del romanzo. Grazie per averci consentito di collaborare ancora con te con questo altro capitolo della serie!
Per chi conoscesse e avesse letto gli altri due volumi della serie, sarà contento di sapere ancora qualcosa dei personaggi già noti.
Per chi non li avesse letti potrebbe benissimo leggere Anime gemelle senza conoscerli, ma beh vi perdereste delle belle avventure!

Vi lasciamo a proposito le nostre precedenti recensioni:


Vi ricordiamo anche che oltre questa serie delle anime, della stessa autrice abbiamo letto Ricordati di sorridere quando piove cacao. Date un'occhiate alla recensione per saperne di più.

You Might Also Like

3 commenti

  1. una bellissima trama, mi hai incuriosita, mi piace molto il genere

    RispondiElimina
  2. bellissima storia mi hai affascinata e sono proprio curiosa di leggerla

    RispondiElimina
  3. Fantastica la recensione con il promemoria iniziale del lieto fine! Vi adoro!!!! Un romanzo rosa che si rispetti deve essere così!

    RispondiElimina