Libri

Un tiro dritto al cuore (Game On Series) di Kristen Callihan (Always Publishing editore) - recensione

16:25

Quando sei un quarterback con una notevole fama e ti ritrovi a dover posare nudo per beneficenza, non è semplice come sembra mantenere i nervi saldi. Sopratutto se la fotografa in questione è un'imperscrutabile professionista che non esterna facilmente i suoi pensieri ma proprio per questo attrae come una calamita.
Questi sono Finn e Chess, due mondi lontani eppure destinati a incrociarsi. E se da conoscenti diventassero amici e coinquilini pensate sarà semplice tenere a bada l'attrazione reciproca?
Scopritelo nel nuovo romanzo di Kristen Callihan, Un tiro dritto al cuore, quarto romanzo della serie Game On edita da Always Publishing. Lo si può leggere singolarmente, senza aver letto i precedenti: la storia risulta molto chiara.

Prezzo cartaceo 13,90€/ Prezzo Ebook 5,99€ per un totale di 390 pagine.
Siamo tutti d'accordo sul fatto che le storie d'amore nate dall'amicizia siano spesso le più belle e romantiche dell'immaginario del romance: l'amicizia in fondo permette una conoscenza profonda tra due persone e fa sì che un legame si rafforzi. Se a questo si aggiunge una buona dose di attrazione fisica il gioco è fatto.
Ma in questa storia Finn e Chess non saranno mai amici: il loro rapporto è chiaro fin da subito. Si piacciono e se lo sputano dritto in faccia, a gesti e a parole. Ecco allora che entra in gioco una componente quasi inusuale per un rosa che potremmo definire un rapporto di stuzzicante affinità che per più di metà libro non si tradurrà in nient'altro.


 Il fatto che Finn Mannus, che mi irrita da morire, abbia stuzzicato le mie più remote fantasie sin dall'attimo in cui ho posato gli occhi su di lui, non è un'esperienza benaccetta. È lui il prossimo. Dovrò vederlo nudo... mantenere il contegno e fotografarlo... e questo mi sta incasinando il cervello. Terribilmente.

Sembrerebbe quasi snervante per chi a un certo punto vuole che si arrivi al "sodo", ma vi chiediamo di fidarvi di noi se vi diciamo che non vi annoierete un attimo e non avrete l'ansia di vedere quando finalmente quei due staranno insieme.
Non sono necessari baci e scene di sesso per entrare nel vivo della storia, perché la storia è interessante sin dalle prime pagine.


Al di là di questo aspetto, come ogni romance che si rispetti, tratta altre tematiche. Perché si sa che oltre amore e sentimenti dietro ogni persona c'è molto di più. Ãˆ così allora che veniamo a conoscenza di problematiche molto serie e drammatiche, circostanze che ciascuno di noi non vorrebbe mai vivere. Così come capitoli della propria vita che si vorrebbero cancellare per sempre!
Anche Finn e Chess sono due esseri umani e in quanto tali soffrono e hanno sofferto: Finn è grande e grosso ma ha un cuore tenero che soffre e sanguina per vecchie ferite ancora non marginate del tutto. Chess è forte e risoluta, ma dietro la corazza nasconde una fragilità che fatica a mostrare per non apparire debole.
Essere l'uno di supporto per l'altra di certo è un buon incentivo per fronteggiare i propri "fantasmi", ma camminare con le proprie gambe è sempre la scelta migliore per capire quale strada percorrere.


[...] confidarmi con lei mi fa sentire bene. [...]
«Allora, raccontami come è andata.»
Non mi ricordo quand'è stata l'ultima volta in cui mi è stato chiesto com'è andata la mia giornata. Molto probabilmente non l'ha mai fatto nessuno.

Riguardo lo stile di certo si tratta di uno di quei romance da cui non poter staccare gli occhi, perché cattura l'attenzione del lettore sin dal principio e si fa seguire senza problemi.
Il linguaggio spesso è esplicito e non soltanto nelle scene più spinte, perché il battibeccare giocoso dei protagonisti si muove spesso sul campo semantico della sessualità (insieme a quello del football naturalmente!).
Ci sembra giusto sottolineare questo aspetto dal momento che qualcuno potrebbe non amare questo genere di romance tendente all'erotico. E viceversa potrebbe essere la ragione per cui altri vorrebbero leggerlo. A voi la scelta!


Noi possiamo dirvi che ci è piaciuto e lo consigliamo alle amanti del genere (o "agli" perché no?).
Non ci resta che ringraziare la Always Publishing e la gentilissima Federica che ci ha fornito la copia cartacea da leggere e recensire!



You Might Also Like

5 commenti

  1. Sembra davvero una lettura interessante, penso proprio che non me la lascerò scappare

    RispondiElimina
  2. La storia mi piace moltissimo e mi piace che questo romanzo risulti chiaro anche se non ho letto i precedenti!

    RispondiElimina
  3. Amo il genere, soprattutto se è ben scritto e la trama sa coinvolgere fin dalle prime righe.

    RispondiElimina
  4. È davvero molto bella questa serie sport romance

    RispondiElimina
  5. Mi sono persa questa uscita della Always ma recupero immediatamente! Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina