Bellezza e cura di sé

Deodorante Deo Ipnosi di Bema Bio - recensione

17:24

Che sia estate o inverno, sia le donne che gli uomini hanno la necessità di acquistare un buon deodorante. La scelta è davvero personale ma alcuni prodotti sono oggettivamente buoni, altri di qualità inferiore.
Negli anni ne abbiamo utilizzati di varie tipologie ma l'unico che ci ha davvero soddisfatte e che ormai riacquistiamo sempre è quello di Bema Bio Deo Ipnosi nella versione femminile e Wood Tea in quella maschile (ma è disponibile anche la versione neutra Talco). Tutta la nostra famiglia li utilizza da anni con grande soddisfazione.

Ipnosi contiene estratto di Aloe ed acque distillate biologiche di Rosa Damascena e Fiori d’Arancio; mentre Wood Tea è formulato con Aloe, Caprifoglio ed acque distillate biologiche di Lavanda e Salvia.
Si tratta di deodoranti naturali e biologici certificati ICEA che non contengono propellenti, alcool, allergeni e alluminio cloridrato o altri agenti aggressivi.

INCI: Rosa Damascena* Flower Water, Citrus Aurantium Amara* (Bitter orange) Flower Water, Potassium Alum, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Aloe Barbadensis* Leaf Extract, Sodium Dehydroacetate, Parfum/Fragrance, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. *da agricoltura biologica

INCI: Lavandula Angustifolia* (Lavender) Flower Water, Salvia Officinalis* (Sage) Distilled Water, Potassium Alum, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Aloe Barbadensis* Leaf Extract, Sodium Dehydroacetate, Parfum/Fragrance, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. *da agricoltura biologica

Sono disponibili nelle versioni roll-on e spray ma noi preferiamo quest'ultima che risulta certamente più comoda e igienica.


Il packaging è molto semplice funzionale: il flacone interno è bianco con dettagli colorati a seconda della linea (Ipnosi - rosa, Wood Tea - verde, Talco - azzurro). Il pack primario è una scatola di cartone che riprende i colori della linea.
Il prezzo della versione spray è di 9,50 e contiene 100 ml di prodotto.

Possiamo affermare con certezza che è il migliore deodorante che abbiamo utilizzato. Nel corso degli anni, ne abbiamo provati altri di diversi brand e con prezzi diversi ma nessuno ci ha soddisfatti come questo. 
Riesce perfettamente a mantenere la pelle asciutta permettendo la normale traspirazione e neutralizzando gli odori. Anche in estate, o quando trascorriamo parecchio tempo sotto il sole, riusciamo a sentirci perfettamente in ordine poiché riesce a contrastare l'insorgenza di cattivi odori.
Il nostro test è stato effettuato per anni sotto il sole durante le campagne di scavo archeologico e vi assicuriamo che il caldo era eccessivo ma non ci siamo mai trovate a disagio.
La profumazione è davvero delicata e dolce e non fastidiosa.

Si tratta di un ottimo prodotto, di qualità elevata e di grande efficacia.
Voi lo avete mai provato? Quale deodorante utilizzate?
 

You Might Also Like

5 commenti

  1. Avevo letto il tuo post su FB e mi aveva davvero incuriosito, grazie, sembra un prodotto davvero molto valido!

    RispondiElimina
  2. Ragazze, mi avete dato un suggerimento molto valido! Lo proverò di certo, sono stanca delle proposte eccessivamente commerciali e di qualità piuttosto bassa disponibili al supermercato.

    RispondiElimina
  3. io cerco di usare esclusivamente deodoranti biologici ma non sempre soddisfano le esigenze più comuni, soprattutto in estate. Grazie per questo prezioso consiglio.

    RispondiElimina
  4. Anche io preferisco le formulazioni spray e acquisterei volentieri la fragranza talco per tutta la famiglia

    RispondiElimina