Bellezza e cura di sé

Mousse Detergente e Struccante di Gyada Cosmetics - review

16:24

Nuovo detergente struccante, nuova recensione!
Non utilizziamo spesso i prodotti in mousse, in passato ne abbiamo provati alcuni buoni, simpatici da utilizzare ma che non avevano nessuna caratteristica che ci ha spinte a riacquistarli.

Oggi vogliamo mostrarvi la Mousse Detergente e Struccante di Gyada Cosmetics che fa parte delle linea Renaissance. Si tratta di una soffice e corposa mousse per detergere e struccare il viso in un unico gesto.
È adatta per tutte le tipologie di pelle, in particolare per quelle miste.


La sua formula contiene estratti vegetali di Lavanda, Camomilla, Ibisco e Bacche di Goji dalle proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti, e delicatissimi tensioattivi per una detersione e rimozione del make-up da viso e occhi.

INCI: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Lavandula hybrida flower extract (*), Glycerin, Chamomilla recutita flower extract (*), Camellia sinensis leaf extract (*), Lycium barbarum fruit extract (*), Hibiscus sabdariffa flower extract (*),Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Caprylyl glycol, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Citric acid, Parfum.
(*) da agricoltura biologica

Formulato senza ALCOHOL - BHA - BHT - COLOURANTS - EDTA - PEG - PARABENS- PETROLATUM - SLES - SLS - SILICONES

Si tratta di un prodotto Nichel tested, Vegan, Cruelty free e certificato AIAB.

Il prodotto è contenuto in un flacone bianco con dettagli color magenta ed è dotato di dosatore a pompetta che permette l'emissione di una noce di prodotto.
Contiene 150 ml ed ha un costo di 12,90 €.

 

Prima dell'uso bisogna agitare il flacone e massaggiare la mousse su viso e occhi per poi risciacquare. Per struccare l'azienda consiglia di ripetere l'operazione.

Passiamo alla nostre considerazioni.
Abbiamo provato questo prodotto come struccante e come detergente preferendo di gran lunga il secondo utilizzo.
Come struccante è adatto per un trucco molto leggero, composto da pochi prodotti. Inoltre, nonostante sia indicato anche per gli occhi, noi abbiamo riscontrato un forte fastidio su di essi. Questo effetto lo rende per noi adatto a struccare solo il viso: bisogna perdere del tempo a massaggiarlo sugli occhi per far sciogliere il trucco (che comunque non viene eliminato del tutto) e ciò ci ha causato bruciore.
Abbiamo quindi provato ad utilizzarlo come detergente notando che quest'uso è adatto alla nostra tipologia di pelle. Perfetto quindi per lavare il viso alla mattina o la sera dopo essersi struccate.
Il viso risulta ben pulito, morbido e rinfrescato. Non secca la pelle che risulta invece ben equilibrata, un prodotto perfetto da utilizzare anche in estate.

Il profumo è molto dolce e delicato, floreale e sa di pulito. A noi piace tanto!

Nonostante non abbia fatto centro come struccante resta un buon prodotto per la detersione.
Si tratta di una referenza che abbiamo ricevuto in regalo dal brand per poterlo provare e parlarvene: come sempre le nostre opinioni sono sincere e frutto della nostra esperienza personale.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Apprezzo già da un paio di anni Gyada per i cosmetici per capelli ma non ho ancora provato nulla per il viso. La prossima volta prenderò questa mousse perché cercavo qualcosa del genere.

    RispondiElimina
  2. Suppongo che la consistenza in mousse sia troppo leggera per struccare efficacemente. L'uso come detergente è sicuramente più indicato.

    RispondiElimina