Bellezza e cura di sé

Latte detergente viso Aitna Cosmetics - review

16:33

Chi conosce la parola Aitna? Noi, da brave archeologhe siciliane, lo abbiamo sentito tantissime volte durante le lezioni universitarie (i nostri libri riportavano questo nome qui e lì).
Aitna è il nome che venne dato alla città di Catania, fondata con il nome di Katane, quando il tiranno di Siracusa Ierone la conquistò, ne deportò i suoi abitanti e la ripopolò con altri greci.

Quando la storia antica della nostra Sicilia si mescola con la cosmesi biologica, e per di più con la passione di due donne siciliane che amano la natura e il proprio territorio, noi non possiamo che esserne completamente affascinate.

Passione, ricerca scientifica, bellezza, sostenibilità ambientale, amore per la natura incontaminata della Sicilia: sono questi i pilastri su cui si fondano gli obiettivi di AITNA.

Tutti i cosmetici del brand sono prodotti in Italia precisamente in Sicilia con materie prime di alta qualità e certificati bio da AIAB.
Siamo davvero onorate di aver avuto la possibilità di scegliere tre referenze di questo brand, che ringraziamo per averci dato fiducia.
Oggi vi parleremo del primo prodotto che abbiamo già finito, ovvero il Latte Detergente Viso.



Si tratta di un'emulsione adatta ad un uso quotidiano anche per pelli sensibili e delicate.
Si applica sul viso con le mani e si eseguono piccoli movimenti circolare dal centro del viso verso l'esterno e dal basso verso l'alto per eliminare le impurità ed eventuali residui di trucco, dopo si procede con la rimozione con acqua tiepida o con un batuffolo di cotone (umido o asciutto).
Il nostro metodo preferito prevede il risciacquo del viso in maniera tale da eliminare ogni traccia di prodotto e proseguire con i successivi step della skincare.

Gli ingredienti attivi sono: l'Olio di Vinaccioli e l'estratto di Fichi d’India dell’Etna (Opuntia) che stimolano la circolazione e combattono i radicali liberi; il Carbone vegetale che ha proprietà purificanti; gli estratti di Oliva ad azione nutriente e lenitiva e il Burro di Karitè che ha proprietà emollienti.
  • Estratto di Fichi D’India (Capparis spinosa extract, Olea europaea leaf extract, Opuntia coccinellifera extract): Azione Idratante Cicatrizzante Lenitiva
  • Olio di Vinaccioli (Vitis vinifera seed oil): Azione Stimolante Circolazione, Antiossidante
  • Carbon Black (Carbon Black): Azione Detossinante Purificante
  • Estratto di Oliva (Capparis spinosa extract, Olea europaea leaf extract,  Opuntia coccinellifera extract): Azione Lenitiva, Antinfiammatoria
  • Malva (Malva Sylvestris): Azione Emolliente
  • Burro di Karitè (Butyrospermum parkii butter): Azione Nutriente Emolliente
  • Perlite Vulcanica (Perlite): Azione Viscosizzante Texturizzante Mineralizzante Volumizzante
INCI:Aqua, Glycerin, Ethylhexyl palmitate, Vitis vinifera seed oil, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Olea europaea fruit oil (*), Malva sylvestris flower/leaf extract (*), Opuntia coccinellifera extract, Capparis spinosa extract, Silica, Helianthus annuus seed oil (*), Perlite, Tocopheryl acetate, Carbon black, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Maltodextrin, Polyglyceryl-4 caprate, Olea europaea leaf extract, Citric acid, Benzyl alcohol, Xanthan gum.

Questi ingredienti lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle, dalle più secche fino a quelle grasse: lo troviamo ottimo per le nostre pelli miste poiché riesce a riequilibrarle. La pelle, dopo l'uso costante, risulta ben morbida e pulita, non resta unta o tende a seccare quindi per la nostra tipologia di pelle è davvero azzeccato.

 
Si presenta con una cremina scura di colore grigio intenso con microparticelle di perlite vulcanica che non si sentono assolutamente sulla pelle, quindi è davvero adatto anche per le pelli sensibili per un uso quotidiano dal momento che non funge da scrub.


L'odore è dolce e leggero, davvero buono e delicato.
Il packaging secondario è in cartoncino mentre quello primario è costituito da una flacone in plastica bianca con etichetta.
Contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di 14,00 € circa.
Il rapporto qualità-prezzo è buono e la quantità è cospicua, basta davvero poco prodotto per detergere tutto il viso e il collo quindi dura a lungo. 

Noi lo abbiamo apprezzato davvero tanto e voi lo conoscevate? 
A presto con una nuova recensione! 


You Might Also Like

4 commenti

  1. Io ormai uso sempre più cosmetici bio e sono sempre felice di conoscere nuove marche certificate bio.Questo latte mi pare fantastico e in effetti il prezzo è più che giusto per un cosmetico con queste caratteristiche.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! L'essenza della nostra Sicilia in un prodotto detergente per la pelle naturale e biologico. Lo voglio provare anch'io: dove lo posso comprare?

    RispondiElimina
  3. Io da anni uso i prodotti bio non conosco questo brand ma a giudicare dalla descrizione dell'Inci mi sembrano davvero ottimi
    ho la pelle secca e cerco sempre prodotti che contengono il burro di Karitè

    RispondiElimina
  4. che colore strano ha questo latte detergente,,,,,, la profumazione e i suoi ingredienti mi piacciono molto. Lo vorrei provare

    RispondiElimina