Bellezza e cura di sé

Crema corpo emolliente Aitna Cosmetics - review

16:29

Aitna Cosmetics è un brand siciliano che apprezziamo molto, vi abbiamo già parlato di esso in una precedente review: quella del latte detergente viso.
Ora è arrivato il momento di descrivervi un altro prodotto che abbiamo ricevuto dal brand, che ringraziamo per la gentilezza e disponibilità.

Se vi chiedessimo quali sono gli ingredienti della nostra terra, la Sicilia, che sono stati inseriti in una crema per il corpo a quali pensereste?
Vi presentiamo la Crema Corpo Emolliente al Fico d'india dell'Etna, Sabbia Vulcanica e Cappero.
Di certo sono ingredienti inusuali ma adatti ad una crema corpo e davvero efficaci.



Un Connubio di Ingredienti dalle caratteristiche Lenitive, Nutrienti ed Emollienti, impreziosito dal profumo delle Mandorle, che rende la pelle del corpo idratata e morbida. Una Virtuosa sinergia tra i Flavonoidi del Cappero che svolgono azione desensibilizzante, tra i Biofenoli dell’Ulivo che esercitano azione Lenitiva e Calmante e i principi attivi del Fico d’India che agiscono idratando.

Gli attivi contenuti in questa crema corpo sono:


  • Estratto di cappero (Capparis spinosa extract, Olea europaea leaf extract, Opuntia coccinellifera extract): azione idratante, cicatrizzante e lenitiva
  • Estratto di Fico D’India (Capparis spinosa extract, Olea europaea leaf extract, Opuntia coccinellifera extract): azione idratante, cicatrizzante, lenitiva
  • Perlite Vulcanica (Perlite): azione viscosizzante, mineralizzante, volumizzante
  • Limone Femminello (Limonene, Citrus limon peel oil): azione purificante
  • Arancia Rossa (Lemonene, Citrus aurantium dulcis peel oil): azione antiossidante, antinfiammatoria, rivitalizzante
  • Vitamina E (Tocopheryl acetate): azione antiossidante
  • Olio di Mandorla (Prunus amygdalus dulcis oil): azione elasticizzante

INCI: Aqua, Butyrospermum parkii butter, Cetyl alcohol, Glycerin, Helianthus annuus seed oil (*), Persea gratissima oil, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Lavandula hybrida flower extract (*), Prunus amygdalus dulcis oil, Olea europaea fruit oil (*), Olea europaea oil unsaponifiables, Perlite, Silica, Lysine hydrochloride, Opuntia coccinellifera extract, Carbon black, Capparis spinosa extract, Olea europaea leaf extract, Citrus aurantium dulcis peel oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Linalool, Maltodextrin, Limonene, Anise alcohol, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Citrus limon peel oil (*), Cinnamyl alcohol, Eugenol, Sodium benzoate, Parfum, Coumarin, Citric acid, Potassium sorbate, Benzyl benzoate.





Il packaging è semplice e raffinato: quello secondario è composto da una scatola in cartone rosa e viola, mentre il pack primario è un barattolo di plastica trasparente con dettagli viola.
Contiene 150 ml di prodotto ed ha un costo di €16,00.




La crema si presenta di colore grigio, un colore insolito ma dovuto alla presenza di perlite vulcanica molto sottile. Non ha un azione esfoliante e la sua texture è cremosa e corposa.
Dopo l'applicazione la pelle risulta ben idratata, morbida e profumata.
L'unica accortezza è quella di effettuare un massaggio accurato per favorire l'assorbimento: se non viene applicata bene può lasciare delle antiestetiche tracce scure sulla pelle. Vi consigliamo di non utilizzarla se siete di fretta ma di prendervi del tempo per farla assorbire bene.
Gli ingredienti lenitivi e cicatrizzanti la rendono perfetta per essere utilizzata dopo la depilazione: noi la riserviamo, infatti, per questo momento.


La profumazione è di mandole, persiste sulla pelle senza dare fastidio. A noi piace molto, ecco perché non possiamo fare a meno di consigliarvela. 
Siamo sempre felici quando la nostra terra viene valorizzata per i suoi molteplici aspetti positivi!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ho letto con interesse: ha una composizione insolita, che mi piace molto. Sicuramente da provare

    RispondiElimina
  2. wow sono rimasta molto colpita dal colore e consistenza di questa crema sembra davvero super

    RispondiElimina