Per i trucchi più resistenti o waterproof sono necessari appositi struccanti: i bifasici, composti appunto da due fasi, una acquosa e una oleosa, sono ideali.
La nostra ultima scelta è ricaduta sullo Struccante Bifasico di Purobio che ci era stato consigliato da alcune amiche.
Questa lozione è capace di detergere la pelle e rimuovere i trucchi più pesanti. La formulazione è naturale, nickel tested, vegan ok e certificata biologica da CCPB.
Gli ingredienti principali lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle normali e secche fino a quelle miste/grasse, prestando attenzione anche a quelle più sensibili.
- Olio di Girasole dalle proprietà leviganti, nutrienti e antiossidanti
- Succo di Mela utile per combattere le infiammazioni, gli arrossamenti e le macchie
- Olio di Olivello dall'azione antiossidante, emolliente, cicatrizzante e tonificante
- Vitamina E, antiossidante
- Glicerina Vegetale dalle proprietà sebo-regolatrici, emollienti e decongestionanti
- Zucchero di Canna, antisettico e idratante
- Olio di Ricino dalla proprietà disinfettanti, antinfiammatorie e idratanti
INCI: AQUA (WATER), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT*, COCO-CAPRYLATE, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT*, BETAINE, HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL*, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE**, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM (FRAGRANCE)°.
*da agricoltura biologica; °da ingredienti naturali; **di origine vegetale
Il flacone contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di €13,90.
Il packaging è molto semplice e funzionale: un flacone trasparente con decorazione floreale (girasoli) e tappo bianco.
Come ogni bifasico, prima dell'uso è necessario agitare il flacone per mescolare le due fasi e poi versare il prodotto su un dischetto di cotone (o meglio su un dischetto riutilizzabile 😉) .
Il risciacquo con acqua non è obbligatorio ma da noi consigliato, in questo modo si elimina ogni residuo oleoso. In ogni caso la pelle non rimane unta, non risulta pesante sulle pelli miste e grasse, come le nostre, quindi è davvero adatto a tutti.
Dopo l'utilizzo, anzi, la pelle risulta ben pulita, morbida e ogni traccia di trucco viene eliminata. Può essere utilizzato per il viso e per gli occhi, non crea arrossamenti o bruciore e riesce a rimuovere bene il mascara e i rossetti waterproof. Noi lo riserviamo principalmente per la rimozione di trucchi più resistenti sugli occhi ma soprattutto per le labbra.
L'odore è floreale e delicato. Non persiste a lungo e in ogni caso non infastidisce per nulla.
Siamo davvero soddisfatte di averlo acquistato e di certo lo riacquisteremo dopo averlo finito. Un prodotto certamente consigliato!
5 commenti
Il prodotto che uso per togliere il make-up non mi soddisfa molto perchè rimuove male il rossetto e stavo giusto cercando uno struccante nuovo. Direi che questo di Purobio fa decisamente al caso mio!
RispondiEliminaUn prodotto davvero molto interessante, conto d in acquistarlo a breve
RispondiEliminaOttimo, credo proprio che lo acquisterò anch'io...stavo giusto cercando uno struccante che funzionasse davvero sul waterproof...cosa che non ho trovato nell'ultimo della garnier per esempi e anzi, mi ha solo dato fastidio agli occhi, quindi, metto nel carrello!
RispondiEliminaLa prima cosa che controllo in un prodotto è se è NICHEL TESTED essendo molto allergica a questo metallo per cui avendo visto che è sicuro lo provero'!
RispondiEliminaBuono a sapersi, mai usato uno struccante bifasico.
RispondiElimina