Bellezza e cura di sé

Latte Detergente e Struccante Gyada Cosmetics - review

16:09

Buongiorno lettore, se tu ci conosci già sai che siamo delle consumatrici seriali di acqua micellare. Se non ci conosci devi sapere che il nostro struccante preferito è l'acqua micellare, che consumiamo con molta velocità e, per questo, ci servirebbero le bottiglie da un litro 😅

Ma oggi siamo qui per parlarvi di un prodotto che solitamente non rientra tra le nostre prime scelte in quanto a struccanti: il latte detergente. In questo caso ci siamo ricredute per la sua multifunzione ed efficacia, stiamo parlando del Latte Detergente e Struccante di Gyada Cosmetics.




La sua texture leggera lo rende perfetto per detergere, struccare e idratare la pelle del viso ma anche degli occhi.

Contiene oli vegetali (Girasole, Avocado, Argan e Jojoba) dalle proprietà emollienti e restitutive ed estratti vegetali (Aloe, Lavanda, Camomilla, Malva, Ibisco, Tè Verde e Bacche di Goji) dalle proprietà idratati, lenitive e antiossidanti.

INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil (*), Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Persea gratissima oil, Glyceryl stearate citrate, Lavandula hybrida flower extract (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Butyrospermum parkii butter (*), Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Hibiscus sabdariffa flower extract (*), Argania spinosa kernel oil (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Camellia sinensis leaf extract (*), Lycium barbarum fruit extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Malva sylvestris flower/leaf extract (*), Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Citric acid, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Disodium cocoamphodiacetate, Parfum.
(*) da agricoltura biologica
Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

Si tratta di un prodotto Vegan, Nichel tested, Cruelty free e certificato AIAB.

Di certo, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili o quelle secche dal momento che contiene tanti ingredienti idratanti e lenitivi, ma allo stesso tempo va bene anche per le pelli miste e grasse data la sua texture leggera e per nulla corposa. Di conseguenza è perfetto per la detersione quotidiana e struccaggio.

Può essere utilizzato:
  • come un detergente classico, massaggiando il prodotto sul viso e risciacquandolo con acqua tiepida;
  • come struccante, massaggiando il prodotto sul viso inumidito e anche sugli occhi per far sciogliere il trucco, per poi rimuoverlo con un dischetto e infine risciacquare.
La pelle dopo l'utilizzo risulta ben morbida, idratata e fresca.
Basta davvero poco prodotto per detergere o struccare tutto il viso, di conseguenza ha una lunga durata. Il trucco o i resti di esso si sciolgono del tutto e il viso rimane ben pulito. Lo stiamo utilizzando in entrambe le modalità, la sera per struccare il viso e detergerlo e la mattina come classico detergente e ci stiamo trovando davvero bene in entrambe le modalità d'uso.

Come abbiamo già detto prima la texture è leggera e molto fluida, non irrita assolutamente gli occhi quindi è perfetta per struccare completamente tutto il viso.


 Il suo profumo è davvero delicato, vanigliato, dolce ma non eccessivo: perfetto per tutti!

Il packaging è semplice, pulito e davvero gradevole: un flacone bianco con dettagli verde acqua. Contiene 300 ml di prodotto ed ha un costo di €14,90.

Nonostante pensassimo di utilizzarlo solo come detergente lo abbiamo apprezzato molto anche come struccante. Che dire? Gyada Cosmetics anche questa volta ha realizzato un'ottimo prodotto! Dunque non possiamo che ringraziare l'azienda per aver ancora una volta creduto in noi!

You Might Also Like

3 commenti

  1. molto interessante questo latte detergente non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  2. io preferisco sempre l'acqua micellare, ma all'occorrenza il latte detergente è un'ottima alternativa

    RispondiElimina
  3. Di solito i prodotti di questo marchio sono molto affidabili :)

    RispondiElimina