Bellezza e cura di sé

Igienizzante mani Antos Cosmesi - review

16:11

In questi giorni si corre alla ricerca dei famosissimi gel igienizzanti per le mani: solo le diffuse notizie hanno spinto le persone a lavarsi le mani e disinfettarle. Non credete che sia una cosa che andrebbe sempre fatta? Chissà quante persone prima di noi hanno toccato la maniglia di un bagno forse senza lavarsi le mani! E pensate a tutte le superfici che quotidianamente tocchiamo, le mani che stringiamo.. prima del "famoso virus" solo in pochi facevano caso a tutto questo.

Noi da sempre siamo andate in giro con le salviettine o spray igienizzanti. In questi ultimi mesi abbiamo provato l'igienizzante mani di Antos Cosmesi che è stato presentato al Sana e che grazie alla gentilezza e disponibilità di Gian Luca abbiamo ricevuto.




Lo abbiamo portato con noi all'università, durante il nostro lavoro di guide all'interno di alcuni monumenti, durante le nostre passeggiate.. in pratica non possiamo farne a meno!

Si tratta di un spray liquido formulato con oli essenziali di limone, mandarino e tea tree scelti appositamente per le loro proprietà disinfettanti, antisettiche e antibatteriche.

La quantità di alcool contenuta nell' igienizzante spray è del 50% circa e agisce in sinergia con l'olio essenziale di tea tree dall'azione battericida.


MODO D'USO: Spruzzare 2/3 volte sulle mani e strofinare fino all'evaporazione del prodotto.

INCI: ALCHOOL DENAT.,AQUA, PROPANEDIOL*, LIMONENE, ISOPROPYL ALCOHOL, CITRUS NOBILIS PEEL OIL**, CITRUS LEMON PEEL OIL**, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, CITRAL
*materie prime approvate / **erbe officinali e oli da coltivazioni bio

Il packaging è semplice e funzionale: consiste in una bomboletta in alluminio che contiene 50 ml di prodotto. Il costo è di 5,00 €.
In questo momento Antos ha proposto un kit costituito da Igienizzante mani e Sapone purificante venduto con spese di spedizione gratuite.

Come abbiamo già anticipato precedentemente, noi ci troviamo molto bene con questo spray che igienizza le mani grazie alla giusta combinazione di alcool e olii essenziali. Si tratta di un prodotto molto pratico, poiché basta strofinare le mani per pochi secondi e il liquido si assorbe del tutto.
Oltre all'azione difettante lascia le mani profumate, morbide e non secche.
Noi ve lo consigliamo come prodotto da tenere sempre in borsa, soprattutto per chi trascorre molte ore fuori casa.
Per noi è un prodotto must-have!


Proprio in questi giorni lo abbiamo fatto provare anche ai nostri colleghi nel corso di una visita per la città e durante il Carnevale (loro sono entrati nel circolo che per ogni starnuto o tosse si tratta del Coronavirus) e sono rimasti davvero soddisfatti!



Noi vi diciamo soltanto (da donne inesperte ma abituate all'igiene personale) di mantenere la calma e imparare a rispettare le indicazioni che ci vengono date da chi di competenza (quella vera!)

You Might Also Like

6 commenti

  1. anche io ho sempre l'igienizzante mani in borsetta è comodo e pratico.. soprattutto di questi tempi

    RispondiElimina
  2. in questo momento è sempre utile conoscere una valida alternativa all'amuchina, che, diciamolo, è davvero sopravvalutata.

    RispondiElimina
  3. un prodotto che non conoscevo, proprio il prodotto giusto nel momento giusto

    RispondiElimina
  4. Visto che ho sempre con me l'igienizzante per le mani, indipendentemente dalla situazione attuale, trovo molto interessante scoprire anche questo.

    RispondiElimina
  5. Bella recensione. Comunque la percentuale di alcool contenuta è del 62%. Si può usare anche per il coronavirus poiché rientra tra il range richiesto(60%-80%).

    RispondiElimina