Bellezza e cura di sé

SPRAY & GO DOMUS OLEA TOSCANA - review

15:53

Pigrizia e cura della propria pelle possono andare d'accordo con i prodotti giusti.
Soprattutto nei mesi più caldi la voglia di applicare e massaggiare diversi prodotti sulla pelle diminuisce, ma Domus Olea Toscana con la nuova linea Spray & Go ci ha aiutate a non trascurare il nostro corpo in questa calda estate.




La linea è composta da 5 prodotti per la cura del corpo, ideati per avere una facile applicazione e un rapido assorbimento. È dedicata a coloro che hanno poco tempo e preferiscono texture leggere.

I prodotti della nuova linea sono: Spray Gambe SOS - Extra Freschezza ; Acqua Attiva Corpo N.1 (Femminile) e N.2 (Unisex); Idro-Latte Corpo; Nutri-Latte Corpo.

Ci è stata data l'opportunità di scegliere due referenze e con grande piacere abbiamo conosciuto quest'azienda di cui avevamo sentito parlare molto bene.
Si tratta di un'azienda toscana che produce cosmetici eco-biologici utilizzando piante coltivate da loro stessi o da altre aziende toscane. I loro cosmetici sono realizzati in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze per garantire una valida efficacia di essi.

Il pacco era davvero ben curato e super profumato grazie al delizioso sacchettino di pot pourri.



Spray Gambe SOS - Extra Freschezza 




Si tratta di un'emulsione leggera ad alto contenuto di Mentolo.
Dona freschezza immediata e sollievo nei casi di gonfiore o pesantezza alle gambe.

Indicato per chi soffre di problemi circolatori e conseguente ristagno idrico, soprattutto durante la stagione calda, e per chi passa molte ore in piedi.
Il prodotto è utilizzabile tutto l’anno, infatti è possibile rivestirsi subito dopo l’applicazione: l’effetto fresco sarà comunque percepibile.

Questo prodotto contiene Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana:

Foglie d’Olivo: per la protezione dallo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento cutaneo.
Elicriso: antiossidante, antipruriginoso, disarrossante, vasoprotettivo.
Vite Verde: antiossidante, vasoprotettiva.
Cipresso: astringente, vasoprotettivo.

Inoltre è formulato con molti altri ottimi ingredienti:

Mentolo, Menta, Eucalipto: rinfrescanti, lenitivi.
Girasole, Lino, Mandorle, Albicocca: olii emollienti, nutrienti, elasticizzanti, protettivi.
Arnica, Ippocastano, Rusco, Mirtillo, Rutina, Escina: drenanti, vasoprotettivi.
Liquirizia: lenitive, antipruriginose.
Aloe, Allantoina: idratanti, disarrossanti, rigeneranti.
Miele idratanti, umettanti.
Vit. C, E: antiossidanti, dermoprotettive.

INCI: Aqua, Menthol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cetearyl Glucoside, Myristyl Myristate, Glycerin°, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Linum Usitatissumum Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Isoamyl Cocoate, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Cupressus Sempervirens Leaf/Stem Extract*/***, Vitis Vinifera Leaf Extract*/**, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Arnica Montana Flower Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Mentha Piperita Leaf Extract*, Eucalyptus Globulus Leaf Extract*, Aesculus Hippocastanum Seed Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Allantoin, Ascorbic Acid, Ascorbyl Palmitate, Potassium Chloride, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Lecithin, Mel*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Rutin, Escin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Citric Acid, Arginine, Lecithin, Glyceril Linoleate, Glyceril Linolenate, Sorbitol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Retinyl Palmitate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Xanthan Gum.
*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.

Il packaging è molto elegante, si tratta di un flacone slanciato di colore nero con scritte in bianco e azzurro. Il dosatore spray permette una perfetta vaporizzazione del prodotto e la distribuzione omogenea di esso.
Il flacone contiene 200 ml di prodotto e ha un costo di 20€.

Abbiamo utilizzato questo prodotto sin dal momento in cui ci è arrivato ed è stato un valido alleato nelle giornate calde ma soprattutto quando abbiamo trascorso parecchie ore fuori o in piedi. I nostri piedi e le gambe ci hanno ringraziate. Perfetto anche da portare in borsa quando si devono percorrere lunghi tratti a piedi o quando si indossano scarpe alte (o se siete stati a ballare con le scarpe scomode 😉).
La sensazione è di estrema freschezza che si intensifica dopo qualche secondo. Occorre però trovare la giusta distanza di applicazione per non avere nessun fastidio ma esclusivamente una sensazione di benessere e sollievo.
Per noi la sensazione è davvero piacevole, forse non adatta all'inverno ma perfetta per i mesi più caldi. Potrebbe però essere un prodotto non adatto a tutti.
Gli ingredienti vasoprotettivi lo rendono adatto anche a chi ha problemi con vene e capillari.

Il profumo di menta è molto intenso ma risulta gradevole e non fastidioso.

Per noi è un prodotto super approvato che sicuramente riacquisteremo dopo averlo terminato (siamo già a buon punto per terminarlo, questo significa che ci è piaciuto molto).



Idro Latte Corpo 



Emulsione ultra-leggera dalla profumazione fresca, per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle miste o con tendenza a sudare, che non tollerano emulsioni dense.
L'applicazione rapida e la facilità di assorbimento  lo rendono ideale per chi ha poco tempo e perfetto da utilizzare dopo la doccia.
Le sostanze antiossidanti sono perfette per una protezione anti-age, e quelle lenitive, utili per inestetismi da rossori dopo-sole o post-epilazione.

Questo prodotto contiene Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana:

Foglie d’Olivo: per la protezione dallo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento cutaneo.
Viola Tricolor: ricca di flavonoidi, mucillaggini e saponine, ha proprietà lenitive, rigeneranti, emollienti, antiossidanti.
Portulaca: ricca di vitamine, sali minerali, Omega 3 e mucillaggini, ha proprietà restitutive, rigeneranti, disarrossanti, antiossidanti.
Farro Monococco: idratante, disarrossante, emolliente, protettivo.

Inoltre è formulato con molti altri ottimi ingredienti:

Girasole, Lino, Mandorle, Albicocca: olii emollienti, nutrienti, elasticizzanti, protettivi.
Liquirizia: lenitive, antipruriginose.
Equiseto: rimineralizzante, seboregolatore, rigenerante.
Aloe, Allantoina,, Vit.B5/Pantenolo: idratanti, disarrossanti, rigeneranti.
Inulina, Glicerina, Sorbitolo, Miele, Acido Ialuronico: idratanti, umettanti.
Vit. A, C, E: antiossidanti, dermoprotettive.
Creatina: di stimolo alla sintesi proteica, migliora il meccanismo di difesa.
Betaglucano: idratante, rigenerante, fotoprotettivo.
Bisabololo: disarrossante.

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin°, Linum Usitatissumum Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Glucoside, Myristyl Myristate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Triticum Monococcum Seed Extract*/***, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Portulaca Oleracea Extract*/***, Viola Tricolor Extract*/***, Equisetum Arvense Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Mel*, Inulin, Allantoin, Panthenol, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Hyaluronic Acid°°, Creatine, Betaglucan, Ascorbyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Ascorbic Acid, Tocopherol, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Lecithin,Citric Acid, Propanediol, Arginine, Glyceril Linoleate, Glyceril Linolenate, Parfum°°°, Sorbitol, Lecithin, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Retinyl Palmitate, Xanthan Gum .
*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Da biosintesi batterica.
°°°Senza allergeni.

Il packaging è il medesimo del precedente prodotto, le scritte sono di colore azzurro più intenso.
Il flacone contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di 19€.

Il profumo è fresco, delicato e leggero questo lo rende adatto a tutti.

Abbiamo scelto questo prodotto perché non amiamo le creme troppo dense e ricche e, come promesso, questo prodotto idrata bene la pelle e si assorbe in fretta.
Si tratta di un'emulsione che si stende facilmente sulla pelle lasciando ben morbida, nutrita e rigenerata. Gli ingredienti seboequilibranti la rendono perfetta per chi ha la pelle mista, ma è ottima anche nel caso di pelle secca grazie agli oli che contiene: si tratta di un prodotto molto equilibrato e davvero versatile.
Lo abbiamo utilizzato dopo l'esposizione solare e la nostra pelle è rimasta sempre morbida ed elastica.
Un altro utilizzo riguarda le gambe: ottima anche dopo la depilazione per lenire la pelle.
Si tratta quindi di prodotto multiuso che può essere utilizzato tutto l'anno, soprattutto per chi vuole prendersi cura della proprio pelle ma in maniera pratica e veloce.
Anch'esso rientra perfettamente tra i nostri prodotti preferiti di questa estate!





Questa linea sarà presentata al sana insieme ad altre novità ed è disponibile in sconto lancio del 15% fino al 30 Settembre sia sul sito ufficiale sia presso i rivenditori autorizzati.

Ringraziamo il brand per averci dato l'opportunità di provare questi prodotti e per la loro fiducia nei nostri confronti. Siamo davvero felici di aver conosciuto questa azienda e di aver apprezzato la qualità dei loro cosmetici.


You Might Also Like

4 commenti

  1. ho letto l'anticipazione di questi prodotti, una linea che devo dire è super intrigante.....

    RispondiElimina
  2. Non ho mai usato cosmetici spray, immagino quanto possano essere pratici, leggeri e di facile assorbimento

    RispondiElimina
  3. sai che non ho mai usato questo tipo di prodotto? Da voi trovo sempre fantstiche novità, sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  4. Lo spray gambe fa al mio caso. Ho sempre le gambe stanche.

    RispondiElimina