Bellezza e cura di sé

Pastello occhi Paradox Neve Cosmetics - review

15:07

Conosciamo Neve Cosmetics fin dalle sue origini, quando vendeva solo online sul sito ufficiale, quando non si chiamava così. Abbiamo visto le sue trasformazione dai pack al nome: dall'originario Truccominerale che produceva ombretti in polvere libera a Neve Make Up per poi divenire stabilmente Neve Cosmetics.
Nel corso degli anni ha ampliato la gamma di prodotti e spesso non abbiamo saputo resistere ai loro prodotti: dagli ombretti in cialda alle palette, dalla rugiada al detergente ma soprattutto le pastello, con le quali è stato amore a prima vista! Ricordano proprio i colori a matita che usavamo da piccole!

Dopo aver effettuato un sondaggio su instagram molte ci hanno chiesto una recensione specifica per una di queste matite e finalmente eccola.
Se vi interessa trovate una vecchissima recensione delle Pastello labbra qui.

Oggi parleremo della Pastello Paradox che viene descritta come un grigio plumbeo dal sottotono verde ma che, secondo noi, ha una dominante verde anche se molto scuro. Il finish è opaco ma vibrante. Può essere utilizzata come kajal, eyeliner o come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.

 




Si presenta come una matita in legno con un diametro pari a 7,5 mm e lunghezza di 138 mm.
La mina colata è di 1,50 g e ha un diametro 4 mm. 
Il suo costo è di 5,80 €.
 
Il pack delle nuove pastello riprende il colore della mina, mentre il logo e il tappo sono argentati.


Come tutti i prodotti del brand è realizzata in Italia e non contiene siliconi, petrolati , parabeni o ingredienti di originale animale.

INCI: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77499, CI 77891, CI 77492, CI 42090.


Ha un'ottima pigmentazione ed è facile da applicare, la mina è morbida ma non troppo e rende possibile la realizzazione di un tratto omogeneo.


Anche la durata è davvero buona se utilizzata per contornare l'occhio, nella palpebra superiore come se fosse un eyeliner e in quella inferiore per definire l'esterno della rima cigliare. Non necessita di essere fissata con un ombretto in polvere perchè riesce a manterne il colore e non si stampa sulla palpebra mobile (va applicata su una palpebra asciutta e dopo aver già applicato un ombretto, anche neutro se non si vuole distogliere l'attenzione da essa.)
Fa spesso parte del trucco giornaliero della Rossa che applica un ombretto nude beige, una pastello e un po' di mascara!



Vi interessa un articolo/recensione delle altre pastello occhi?

You Might Also Like

2 commenti