Bellezza e cura di sé

Scrub Viso Biologico Esfoliante I provenzali Bio - review

15:38

Dopo avervi parlato della crema per il contorno occhi de I Provenzali Bio oggi vorremmo raccontarvi la nostra esperienza con lo Scrub Viso Biologico Esfoliante. Anch'esso fa parte della Linea Biologica Rosa Mosqueta del brand I Provenzali.


Questo scrub è consigliato per tutti i tipi di pelle (sulla confezione invece viene indicato per pelli normali o miste) e la texture in crema è ideale per esfoliare anche le pelli più secche e aride.

  • L'olio di Rosa mosqueta con le sue proprietà idratanti, nutrienti, antiossidanti, elasticizzanti e illuminanti lo rende, appunto, adatto anche alle pelli più secche. Inoltre è ricco di Vitamina C che favorisce la rigenerazione cellulare contrasta i radicali liberi. Esso in realtà si trova quasi alla fine dell'inci quindi non si tratta dell'ingredienti principale di questo prodotto.
  • Il secondo ingrediente, dopo l'acqua, è invece l’acqua distillata di orzo che possiede proprietà emollienti e lenitive, idratanti e antiage.
  • Il Burro di Karité, invece, ha proprietà nutrienti, lenitive ed emollienti.
  • L'olio di semi di girasole svolge un'azione nutriente, calmante e protettiva.

INCI: Aqua**, Hordeum Vulgare Stem Water*, Cetyl Alcohol**, Caprylic/Capric Triglyceride**, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Perlite**, Mauritia Flexuosa Pulp Powder*, Diatomaceous Earth**, Isoamyl Laurate**, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Caprylate**, Sclerotium Gum**, Sodium Anisate**, Xanthan Gum**, Sodium Phytate**, Tocopherol**, Glycine Soja Oil Unsaponi ables**, Triethyl Citrate**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponi ables**, Rosa Moschata Seed Oil*, Parfum**, Arginine**, Cocamidopropyl Hydroxysultaine**, Benzoic Acid**, Sodium Benzoate**, Citric Acid**, Benzyl Salicylate**, Citronellol**, Linalool**.
*materie prime biologiche certificate  **materie prime di origine naturale

Naturalmente non contiene parabeni, siliconi, peg, coloranti, sles, sls. Ãˆ dermatologicamente testato e testato per i metalli pesanti (Nichel, Cromo e Cobalto).

Il packaging è composto da un tubetto in plastica bianca con dettagli in verde acqua e contiene 75ml di prodotto. Il suo costo è di circa €4,50.



Si tratta di uno scrub delicato con una componente esfoliante sottile, noi lo definiremo piuttosto come una crema con una leggera azione esfoliante meccanica.
Noi non apprezziamo molto gli scrub con una granulometria così sottile ma preferiamo quelli che presentano delle particelle esfolianti medie. Comunque lo consideriamo adatto per un utilizzo estivo per non aggredire troppo la pelle o da alternare ad uno scrub più "scrubbante" (concedeteci questo termine che rende perfettamente l'idea di ciò che intendiamo).
Sicuramente è adatto per coloro che hanno la pelle estremamente sensibile e per chi ha una pelle secca: perfetto per effettuare un'esfoliazione leggera ma allo stesso tempo utile per nutrire e lenire la pelle.

Il profumo è davvero dolce e delicato: la profumazione floreale alla rosa in questo caso risulta davvero gradevole.

Fateci sapere se avete provato questo scrub e se vi è piaciuto!


You Might Also Like

3 commenti

  1. Acquisto spesso i prodotti di questa marca e trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
  2. io utilizzo spesso prodotti esfolianti per il viso.....grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  3. Dopo la stagione estiva lo scrub è d'obbligo per eliminare dalla pelle le impurità, non conosco il prodotto nello specifico ma conosco bene il brand, sono certa della sua qualità

    RispondiElimina