Libri

Amore e Popcorn - recensione

16:33

«Incredibile, oggi con la stoffa che ti copre le parti intime quasi non ti riconoscevo!»
Stamattina proprio non riuscivo a vestirmi da fan fatale e ho optato comunque per un abitino e tacchi alti, ma qualcosa di sobrio e consono all'ambiente lavorativo. Ma non riesco a non reagire, a dargliela vinta, a non fargli capire quanto mi ha fatto male vederlo con la bambolona.
«Detto da chi si porta a casa Barbie e i suoi quattro neuroni!»
Lo vedo sorpreso dalla mia uscita. Forse non si aspettava la mia gelosia?

Agatha e Alessandro non riescono ad avere orizzonti comuni tranne che per il cinema. Questa differenza di carattere, però, non può competere con l'attrazione che l'uno prova per l'altra.
Qualcosa che lui nasconde tende ad allontanare lei da lui, a non fidarsi e a farsi ammaliare da un bel dottore di nome Filippo conosciuto nel corso di una vacanza forzata.
Al suo ritorno le cose potranno chiarirsi una volta per tutte o si complicheranno anche di più?

Ecco cosa ci racconta Belle Landa nel suo romanzo Amore e Popcorn.

Prezzo cartaceo 9,99€/Prezzo Ebook 0,99€ per un totale di 300 pagine.
Dopo questo messaggio il nulla. Sono passati venti minuti e penso che si sia solo voluto prendere gioco di me. E io come una stupida ci sono cascata alla grande. Si starà divertendo alle mie spalle. Ah ah ah che povera sfigata! Ma gliela faccio pagare io!
Non riesco a portare a termine i miei pensieri di vendetta tra coltelli da lame affilate, motoseghe e martelli pneumatici, che lui entra senza bussare mostrandomi trionfante un sacchetto.

Il rapporto tra i due ragazzi sembra tendere più al conflittuale che al romantico: i battibecchi, le frecciatine, gli insulti sembrano scandire le loro conversazioni più della parole dolci.
Si dice che l'amore non sia bello se non è litigherello, ma si può costruire una storia d'amore solo su questo?
Cos'è che impedisce a lui di lasciarsi totalmente andare con lei?

La scrittrice ci nasconde questo segreto fino alla fine, tra l'altro inserendo una sorpresa finale che potrebbe far arrabbiare il lettore in un primo momento per poi accontentarlo subito dopo.
Speriamo di non aver detto troppo su questo e vi lasciamo a una lettura dallo stile irriverente, allegro, divertente. 
Che dire ancora? È un libro da ultime giornate in spiaggia per chi può ancora permetterselo!

Noi ringraziamo l'autrice per averci consentito di dire la nostra sul suo romanzo grazie ad una bella collaborazione.

You Might Also Like

1 commenti

  1. mi piacerebbe leggerlo, penso che non sia una cosa da poco la passione per il cinema..... se coltivata poi insieme alla persona che amiamo ancor di più....

    RispondiElimina