Libri

Spiacente non sei il mio tipo - recensione

15:38

Cretino! Misogino! Arrogante! Crede forse che io capitoli di fronte a un paio di bicipiti ben definiti? Che mi faccia corrompere dalla promessa di orgasmi galattici?

Sara è una ricercatrice universitaria dedita al suo lavoro e al suo professore di cui è segretamente innamorata. Tutto ciò finché si imbatte in un cretino, un donnaiolo strafottente e senza pudore di nome Teo. Un figlio di papà che erediterà la casa di produzione televisiva del padre, ma soltanto se metterà la testa al posto e tornerà a studiare. Naturalmente Sara sarà la sua insegnante e da qui a "perdere la testa" basta poco.

Ecco la trama di Spiacente non sei il mio tipo di Anna Zarlenga edito da Newton Compton.

Prezzo cartaceo 10€/Prezzo Ebook 0,99€ per un totale di 200 pagine.
Sara non è la solita top model con un fisico da urlo, ma possiede le curve giuste e un certo caratterino. Questo metterà alla prova la tenacia di Teo, convinto di non poter mai provare qualcosa di più di sensazioni fisiche che in ogni caso con lei non sono assolutamente scattate a prima vista.
Ma si sa che chi disprezza compra e in fondo Teo riuscirà a vedere qualcosa dietro vestiti troppo castigati e occhiali non proprio alla moda.

Mentre mi descriveva il balletto ero solo curioso di sapere. Di capire. Di scoprirla. Forse è soltanto istinto di sopravvivenza. Dato che, normalmente, non me la porterei a letto, sto cercando di trovarla almeno passabile. O così, oppure ho perso definitivamente la testa.

Lo stile è molto semplice e davvero scorrevole, bastano poche ore per completare questa lettura.

Dal nostro punto di vista la trama è piuttosto tipica e senza lo stimolo necessario che spinge il lettore a portare a termine la lettura. Insomma un po' troppo "la solita trama", un giudizio non dettato dalla naturale conclusione a lieto fine, necessaria per un romance. Piuttosto il problema è la mancanza di un maggiore spessore in una storia in rosa.
Lui si "converte" troppo in fretta, non ha il tempo di maturare sensazioni nuove e quella diversa attrazione per lei.

Per il resto potrebbe essere di buona compagnia per una lettura non impegnativa, per le giornate in cui si ha bisogno solo di relax.

You Might Also Like

5 commenti

  1. mi intriga in particolar modo questa tua presentazione, un libro che leggerò sicuramente

    RispondiElimina
  2. Penso che questo sia uno dei romamzo più esilaranti che io abbia letto negli ultimi anni

    RispondiElimina
  3. la trama mi incuriosisce molto, proprio il libro ideale da avere sul comodino

    RispondiElimina
  4. Diciamo che non mi capita spesso di leggere il classico romanzo rosa con il lieto fine...quando ero ragazzina invece ne andavo matta, ero così romantica.

    RispondiElimina