Bellezza e cura di sé

Scrub corpo Luva Il Poggiarello Cosmetici - review

15:47

Per preparare le nostra gambe all'abbronzatura, ma non solo, abbiamo utilizzato uno scrub che ci è piaciuto davvero molto.

Oggi parliamo di eno-cosmesi ovvero una cosmetica naturale che sfrutta le potenzialità dei principi attivi contenuti negli acini di uva e nella pianta dando vita a cosmetici con alte concentrazioni di polifenoli, principi attivi dalle proprietà antiossidanti e anti age.

In particolare tratteremo dello Scrub Corpo Luva de Il Poggiarello Cosmetici, adatto a tutti i tipi di pelle.




Contiene:
  •  Semi di Vinaccioli e Noccioli di Albicocca triturati che compongono la parte esfoliante. Essi garantiscono un’azione purificante ma allo stesso tempo delicata;
  • Olio di Cocco dall'azione emolliente;
  • Estratto d’uva rossa, dall'azione anti-ossidante. Inoltre protegge dai rischi causati dall'inquinamento, dall'esposizione ai raggi UV e ha un’azione efficace anche sul microcircolo, rendendo più forti i capillari.

INCI:Aqua [Water], Cetearyl isononanoate, Cocos nucifera (Coconut) oil, Glyceryl stearate SE, Behenyl alcohol, Vitis Vinifera (Grape) Seed Powder, Hydrolyzed grape fruit skin, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder Tocopherol, Cetearyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Linalool, Limonene, Hexyl cinnamal, Butylphenyl methylpropional, Alpha-isomethyl ionone, Phenoxyethanol.

Come tutti i prodotti di questo brand, anche questo è formulato senza l’aggiunta di parabeni, siliconi e oli minerali.




 Il flacone è di colore bianco con scritte violacee, contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di 25€.

Il prezzo è un po' elevato ma è giustificato dalla qualità del prodotto e dalla quantità: ne basta poco anche per ampie superfici.
I granuli non sono eccessivamente piccoli ma soprattutto sono molti, cosa che apprezziamo davvero tanto. Essi, però, non risultano aggressivi e riescono ad esfoliare perfettamente la pelle.

 

 Noi lo utilizziamo principalmente sulle gambe per preparare la zona alla depilazione, ma qualche volta lo abbiamo provato anche sul viso e non ci ha causato problemi, anzi ci ha davvero soddisfatte! Non lo consigliamo sul viso per chi ha la pelle sensibile e ama solo gli scrub leggeri. Noi preferiamo maggiormente scrub con una granulometria media.
Oltre ad avere un'azione esfoliante ha proprietà drenanti, tonificanti, quindi utilissimo per combattere la cellulite. Allo stesso tempo idrata e nutre la pelle che dopo rimane morbida e per nulla secca e disidratata.
Il profumo è davvero ottimo, delicato ma persistente.

Super consigliato! Soprattutto in estate è un ottimo alleato per le nostre gambe!
Voi conoscete il brand? Utilizzate gli scrub per il corpo?

You Might Also Like

8 commenti

  1. Mi sembra davvero un ottimo scrub! Io uso sia scrub oleosi che cremosi ma devo dire che spesso preferisco quest'ultimi.

    RispondiElimina
  2. Interessante prodotto, ma mi stavo chiedendo: ci sarebbe uno scrub con gli stessi ingredienti ma specifico per il viso?

    RispondiElimina
  3. usavo uno scrub ma non mi soddisfa più, ne stavo cercando uno nuovo e questo sembra perfetto per me

    RispondiElimina
  4. Bel prodotto naturale, mi piace molto anche la consistenza.

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante questo scrub mi piace la sua consistenza chissà com'è buono

    RispondiElimina
  6. io sono curiosa su questo scrub …… ne utilizzo molto sia per il corpo che il viso e mi piace cambiare spesso

    RispondiElimina
  7. lo voglio provare questo scrub all'uva, io li uso sempre almeno 2 volte a settimana per tenere sempre la pelle libera da cellule morte

    RispondiElimina
  8. Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina