Film

Serie tv addicted

13:21

Se siete dei Tv Series addicted vi trovate al posto giusto!
Durante gli ultimi due anni in molti si sono lasciati andare alle maratone di serie tv e poi c'è chi, come noi, non potrebbe mai rinunciarvi in nessun momento della vita. Non possiamo farne a meno, sono la nostra fonte quotidiana di relax e svago.

Se non hai letto i nostri precedenti articoli ti consigliamo di leggere Serie tv consigliate da vedere durante la quarantena (e non solo) che abbiamo pubblicato lo scorso anno. Tra quelle troverete Prison Break, the Royals, V-wars e molto altro.
Abbiamo, poi, dovuto dedicare un articolo apposito ad Outlander, una serie che ci ha conquistate fin dal primo episodio.

Ma adesso vorremmo parlarvi di alcune serie tv che abbiamo visto tra il 2020 e 2021: sono molto variegate e siamo sicure che troverete quella più adatta a voi. Vi racconteremo riguardo  le serie tv che abbiamo guardato di recente nel prossimo articolo. 
Iniziamo!
 

BATWOMAN

Il titolo già parla da sé, la famosa supereroina, qui cugina di Bruce Wayne/Batman, dovrà proteggera la città di Gotham dai vari pericoli in assenza del suo precedente eroe. Non c'è molto da dire, la trama è abbastanza nota ma a noi non è dispiaciuta.

Fa parte dell'universo Arrowerse e presenta un episodo crossover.
Se vi piacciono le storie con i supereroi potrebbe proprio piacervi!

Stagioni:1- in corso
Dove lo trovo? Fox/Italia 1

THE WITCHER


Mentiremmo se vi dicessimo che abbiamo deciso di guardare questa serie per la trama. O meglio, in quel caso, se facciamo riferimento a "la trama", ovvero il nuovo modo per parlare dell'attore principale, è vero: Henry Cavill.
Quindi, compreso il motivo principale per vederla, ve ne daremo altri perchè in fin dei conti dobbiamo comunicarvi che ci è piaciuta anche la vera trama!

Si tratta di una serie tv fantasy, d'avventura e azione basata su una serie di libri che racconta di un mondo abitato da umani e esseri magici. Poi ci sono i witcher, guerrieri mutanti con l'obiettivo di uccidere i mostri.
I personaggi principali sono tre e le loro storie sono destinate ad intrecciarsi: dobbiamo ammettere però che non sempre si riesce a seguire la linea temporale. Nonostante ciò è davvero carino e se vi piacciono i film con un tocco fantasy potrebbe piacervi.
Il nostro personaggio preferito è un bardo che canta una canzoncina che ci è rimasta in mente per molto tempo. Ve la lasciamo qui.

Stagioni:1- in corso
Dove lo trovo? Netflix
 

LE RAGAZZE DEL CENTRALINO


Ambientata in un centralino di Madrid negli anni Trenta, questa serie racconta le storie di cinque ragazze che si trovano a lavorare alla Compania dei Telefoni come centraliniste. Ognuna proviene da esperienze diverse e dovrà affrontare molti problemi, ma sarà il forte legame tra loro e il supporto vicendevole che le terrà sempre a galla permettendo loro di affrontare tutti gli ostacoli della vita.
Storie d'amore, di emancipazione e indipendenza si fondono tra loro per creare un mix che tiene il fiato sospeso.

Ci è piaciuta molto nonostante il grande pathos ma non abbiamo amato il finale per quanto certamente in linea con il resto della storia.
Stagioni:5
Dove lo trovo? Netflix

CASTLE


Una serie terminata da qualche anno ma che vi consigliamo assolutamente.
È ambientata a New York e il titolo deriva dal cognome di un famoso scrittore di romanzi gialli,  Richard Castle, che si ritroverà a collaborare con la polizia e in particolar modo con la detective Kate. Castle è un tipo particolare ed eccentrico, ha però una profonda conoscenza nell'ambito della crimilogia e medicina forenze dovuta ai profondi studi necessari per la scrittura dei suoi romanzi.
È ricco di amici che gli saranno spesso utili ai fini delle indagini.
Il rapporto tra Castle e Kate è davvero interessante, sotto un apparente insofferenza di nasconde un rapporto che diventa via via più profondo.

Simpaticissimi anche i personaggio della madre e della figlia di Castle!

In questa serie si trova un po' di tutto: casi di polizia, alcuni davvero particolari e divententi, amicizia, famiglia e una storia d'amore.
Molto simpatica è una scena che con canzone
Se avete visto Lucifer possiamo sicuramente consigliarvi di guardarlo: seppur diverso lo ricorda in qualche modo soprattutto per l'accostamento crimine, atmosfera spiritosa e amore.

Stagioni: 8
Dove lo trovo? Fox/ Rai 2

BRIGERTON


Forse ormai è stata vista da tutti, ma se tu che stai leggendo non l'hai ancora vista e vuoi trascorre qualche ora spensierata, leggera e in relax farà sicuramente al tuo caso.
Ambientato nella Londra del 1800, narra la storia della famiglia Brigerton: nella prima stagione la protagonista è la figlia Daphne con il suo debutto in società per la ricerca di un buon partito da sposare. La ragazza farà un patto con il duca di Hastings per mostrarsi spesso insieme: lui così potrà liberarsi delle spasimanti, lei invece attirerà così un maggior numero di pretendenti.
Tra i due, però, nascerà presto qualcosa di più. Tra intrighi, scandali, false verità, menzogne e pettegolezzi questo serie è perfetta se cercate qualcosa di leggero e divertente.
Le ambientazioni e i colori sono meravigliosi!

Ovviamente noi non lo abbiamo visto per il duca, no di certo! 😜

Stagioni: 1- in corso
Dove lo trovo? Netflix

È arrivato il momento di salutarvi e darvi appuntamento al prossimo articolo in cui parlaremo di Chicago Fire, Peacky Blinder,  Vis a Vis, La casa di carta e molte altre serie tv.

Voi fateci sapere se avete visto alcune di queste serie, quali vi sono piaciute e se ne inizierete qualcuna tra quelle da noi consigliate.
A presto!

Se volete leggere altro trovare i nostri articoli della serie Io e le mie ossessioni

1 Io e le mie ossessioni:i telefilm

2 Io e le mie ossessioni": I telefilm #2

3 Io e le mie ossessioni": I telefilm #3


You Might Also Like

2 commenti

  1. Le ragazze del centralino è una delle mie preferite :-) e proprio pochi giorni fa sono tornata da Madrid, davvero bellissima città!

    RispondiElimina
  2. io non sono ancora una serie tv - addicted ma sono sulla buona strada! l problema è che appena inizi non vedi l'ora di finire!!

    RispondiElimina