Bellezza e cura di sé

Burro struccante Radiance Vit. C di Gyada Cosmetics - recensione

16:19

Se mi trucco mi strucco... questo deve essere il vostro mantra!
Dopo aver preso l'abitudine non potrete mai più andare a dormire senza esservi struccate per bene.

Oggi vi parleremo del Burro Struccante che abbiamo amato nel corso degli ultimi mesi: il Radiance Cleansing Balm Vit. C di Gyada Cosmetics.


 

Adatto a tutti i tipi di pelle, ideale nel trattamento “Radiance Vitamin C” e anche per l’uso quotidiano.

Questo prodotto è stato formulato con una tecnologia innovativa SWOP Tecnology (Switch Oil Phase)che permette di creare un’emulsione “Oil in Water” che inverte di fase durante l’applicazione sulla pelle e trasformandosi in emulsione “Water in Oil”.

Il burro struccante contiene:

  • Burro di Karitè, Olio di Cocco e Olio di Germe di Grano ricchi in lipidi vegetali dermoaffini;
  • Vitamina C stabilizzata ed Acido Ferulico che in sinergia aiutano a stimolare il ricambio cellulare, ridurre le imperfezioni e rendere l’incarnato omogeneo;
  • estratti vegetali di Bacche di Goji, Melograno e Uva Ursina dall’azione antiossidante;
  •  Fiori di Verbasco che arricchiscono il viso di nuova luce, proteggendolo dallo stress ossidativo.

La vitamina C stabilizzata e l'acido ferulico contenuti in questo prodotto non sono fotosensibilizzanti e possono essere utilizzati tutto l'anno (anche in estate!).
La formula è completamente naturale e certificata BIO da AIAB ed è formulata senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. È inoltre VEGAN, CRUELTY FREE e NICKEL TESTED

INCI: Cocos nucifera oil, Aloe barbadensis leaf juice (*), Triticum vulgare germ oil, Stearic acid, Methyl glucose sesquistearate, Polyglyceryl-4 caprate, Propanediol, Aqua, Cetyl alcohol, Butyrospermum parkii butter (*), Sodium ascorbyl phosphate, Ferulic acid, Punica granatum extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Daucus carota extract, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Zea mays germ oil, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lecithin, Glycerin, Cellulose, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool, Citric aci, Alpha-isomethyl ionone, Citral.
(*) da agricoltura biologica 



Il packaging del prodotto è composto da uno secondario in cartone di colore arancione e un barattolo in plastica abbastanza grande del medesimo colore. La quantità di prodotto è di 200 ml ed ha un costo pari a 18,90 €. Il rapporto quantità-prezzo è ottimo, perchè ne occorre davvero poco per stuccare tutto il viso e la quantità è molto elevata anche rispetto ad altri burri esistenti in commercio.

Metodo di utilizzo:

- su pelle asciutta: Prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiare dolcemente per qualche minuto su viso, occhi e labbra finché gli oli non si fondono con la pelle sciogliendo tutto il make-up. A contatto con l’acqua si trasforma in latte e si risciacqua facilmente.

- su pelle inumidita: per una pulizia più rapida. Il burro a contatto con la pelle del viso inumidita si trasforma in un latte detergente fluido che si risciacqua facilmente. 

Texture ed effetti

Il burro si presenta con una consistenza morbida: nei mesi più freddi è decisamente più cremoso e denso per divenire molto fluido in estate (ci stavamo quasi preoccupando!).
Sul viso è molto scorrevole, non ha una cosistenza grassa ma sembra proprio una crema per il viso. Questa texture, dunque, è perfetta per tutti i tipi di pelle, anche quelle miste e grasse come le nostre che dopo l'utilizzo non risultano appesantite. Il burro riesce a sciogliere efficacemente tutto il make up, anche quello più resistente e waterproof, di conseguenza risulta ottimo per eliminare mascara e rossetti liquidi long lasting.
Il risciacquo è davvero facile poichè il prodotto si trasforma in latte quando viene a contatto con l'acqua e risulta agevole da rimuovere. Il viso dopo è visibilmente morbido, ben pulito, luminoso e per nulla appiccicoso e unto.
Potrebbe anche non essere risciacquato con un altro prodotto, ma noi preferiamo effettuare una doppia detersione prima di passare agli step successivi nella nostra skincare routine serale.
Un altro aspetto importante è che non brucia agli occhi, quindi per noi è super approvato per la sua ottima qualità.

Non è solo uno struccante ma una coccola per il viso e l'olfatto!


Ringraziamo di cuore Gyada Cosmetics che ci permette di provare sempre le nuove uscite in anteprima e di poter dire la nostra dopo averli provati per voi.

Come sempre la nostra opinione è del tutto sincera e priva di influenze esterne.

Se cercate un buon burro struccante questo sicuramente non vi deluderà!

Qui trovate le recensioni di altri prodotti della linea Radiance alla Vitamina C di Gyada Cosmetics.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Non ho mai utilizzato un burro struccante ma da amante del makeup sono sempre alla ricerca di prodotti validi per elimare ogni traccia di trucco alla sera. Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere leggere che è un burro struccante che non appesantisce le pelli grasse come le nostre: lo proverò

    RispondiElimina
  3. ottimo per chi è patita del make-up

    RispondiElimina