Bellezza e cura di sé

Balsamo districante Purobio For Hair - recensione

16:33

La cura dei capelli per noi è molto importante: amiamo provare nuovi prodotti e li selezioniamo con molta attenzione.
La scorsa estate abbiamo deciso di provare la nuova linea PuroBIO for Hair dedicata al benessere dei capelli utilizzando gli shampoo e il Balsamo Districante. Oggi vorremmo parlarvi proprio di quest'ultimo.

 


Il balsamo è indicato per tutti i tipi di capelli ma in particolar modo per le chiome secche, sfibrate, prive di tono e luminosità. 

È formulato con ingredienti provenienti da agricoltura biologica:

  • Passiflora, Malva e Camomilla dall'effetto lenitivo e antiossidante per proteggere i capelli e garantire una perfetta e sana ricrescita; 
  •  Avena Sativa che dona elasticità, morbidezza e volume;
  •  Estratto di Miglio e Olio di Girasole dall'azione districante e addolcente.

La sua particolare formula acidificata con urea ed acido lattico, chiude perfettamente le squame e dona lucentezza ripristinando la struttura del capello e riequilibrando il ph del cuoio capelluto.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Juglans regia (Walnut) seedcoat extract, Passiflora incarnata flower extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract *, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract *, Panicum miliaceum (Millet) seed extract *, Helianthus annuus (Sunflower) seed extract*, Oryza sativa (Rice) extract*, Althaea officinalis root extract *, Urea, Xylitol, Glycerin, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*Proveniente da agricoltura biologica

PACKAGING 

Il prodotto è contenuto in un tubetto da 150 ml di colore lilla e dotato di tappo Flip top. Il suo costo è nella media poiché il prezzo è di 11.90 €.

Si presenta di colore bianco con una texture corposa e morbida.
Il metodo di utilizzo è classico: si distribuisce sui capelli e si lascia agire per 2 minuti, per poi pettinare la chioma e risciaquare. Dopo l'applicazione i capelli sono davvero facili da districare.

Il risultato è davvero soddisfacente, non appesantisce i capelli ed essi risultano morbidi e luminosi sin dal primo momento. Noi ci siamo trovate davvero bene, lo abbiamo riacquistato e siamo pronte per farlo ancora.

Negli anni ci siamo sempre trovate bene con i cosmetici di PuroBio ed ora il brand ha confermato la sua qualità anche nella linea dedicata ai capelli.
Fateci sapere se voi lo avete provato e se vi interessano le recensioni degli shampoo della linea PuroBIO for Hair.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Un marchio che mi piace molto, ma la mia esperienza è limitata alla sikin care, i prodotti per capelli ancora non li ho provati. Questo balsamo potrebbe fare al caso mio, se districa e non appesantisce è quello che cerco.

    RispondiElimina
  2. Quindi immagino ottimo per i miei capelli ricci che sono sempre pieni di nodi! Grazie del consiglio, mi piacerebbe provare un nuovo balsamo e questo poi è anche l'inci è ottimo.

    RispondiElimina
  3. Non è facile trovare il balsamo giusto, quello perfetto per i propri capelli specie per chi come me ha cure un po' grassa e punte secche

    RispondiElimina