Film

Serie tv consigliate da vedere durante la quarantena (e non solo)

15:17

È passato molto tempo dall'ultima volta in cui vi abbiamo parlato di serie tv. Durante questa quarantena noi abbiamo continuato a guardarle con la stessa costanza di prima, ma c'è chi ha iniziato proprio ora questo percorso di tv series addicted.
 



Oggi, quindi, vi consiglieremo le serie tv nelle quali ci siamo immerse in questo periodo, sperando di essere utili a qualcuno in questa ardua scelta 😂

I generi sono molto diversi tra loro quindi potrete trovare la serie tv che fa per voi. Siamo curiose di sapere se ne sceglierete una fra queste e che impressione vi darà al primo impatto o una volta terminata.


LIMITLESS



Sequel del film "Limitless" è una serie tv di una sola stagione.
Il protagonista è Bryan Finch, un uomo, abbastanza sfigato diremmo, che inizia ad assumere un droga illegale chiamata NZT.
A differenza di tutte le altre droghe, tale sostanza aumenta le sue capacità intellettive e rende Bryan l'uomo più intelligente del mondo così da essere assunto come consulente dell'FBI.
Gli episodi sono incentrati sulle missioni dell'FBI che Bryan Finch risolve con metodi sempre originali (le sue "costruzioni" e l'uso della creatività vi faranno ridere parecchio).
Una serie che unisce il genere poliziesco, azione, commedia e fantascienza in maniera molto divertente.
L'NZT è la droga che tutti vorremmo: permette al cervello di lavorare al 100% , imparare riguardo ogni argomento in pochissimo tempo, effettuare collegamenti e avere sempre un quadro complessivo su tutto.
Purtroppo non hanno realizzato altre stagioni ma secondo noi meritava davvero.
Adatta a chi ha voglia seguire una seria divertente, simpatica ma non banale.

Stagioni: 1
Dove lo trovo? Netflix


V WARS



Si tratta della storia di uno scienziato il dott. Luther Swann, interpretato da Ian Somerhalder, e del suo migliore amico. Quest'ultimo viene colpito da una sconosciuta malattia che lo trasforma in un predatore di umani, in parole povere in un vampiro. Egli diventerà il leader dei vampiri, mentre il dottore si impegnerà nella ricerca di una cura e farà da tramite tra umani e vampiri.
Una serie ricca di colpisci di scena, avvincente e intrigante.
Forse molti di voi non vorranno vederla in questo periodo ma altri, invece, ne saranno entusiasti.
Le fan di Ian di non possono perdere questa serie con lui come protagonista nei panni di un affascinante dottore. Nonché regista!
Purtroppo abbiamo saputo pochi giorni fa che la serie è stata cancellata dopo la prima stagione. Non siamo pronte a questo, speriamo che ci siamo un nuovo aggiornamento.

Stagioni: 1
Dove lo trovo? Netflix



THE ROYALS



La serie è basata sulle vicende di un'immaginaria famiglia reale della Londra moderna.
Tradizioni e doveri sono contrapposti ai drammi tipici del mondo moderno.
La regina Helena cercherà di proteggere l'immagine reale dai pettegolezzi, problemi e intrighi che ogni componente del nucleo familiare genera.
Ogni personaggio ha un carattere davvero originale e stravagante.
Una serie divertente, a tratti un po' trash ma simpatica, non stupida o noiosa. Avviene un miglioramento delle serie nel corso delle stagioni.
Nelle giornate più difficili e pesanti è stato un ottimo svago. Assolutamente consigliata!
Anche in questo caso è stata cancellata prima di dare alla serie una vera conclusione, peccato!

Stagioni: 4
Dove lo trovo? Tim Vision


HIS DARK MATERIALS



Per gli amanti del genere fantasy, d'avventura e drammatico, ecco la serie per voi.
La protagonista è una ragazzina chiamata Lyra che vive in un mondo parallelo di Oxford: qui ogni persona è accompagnata da un daimon, un animale che deve starle sempre accanto in quanto incarna la propria anima. Può trasformarsi in diverse specie finché non si "stabilizza" quando ciascun umano raggiunge la pubertà.
Questo traguardo è visto negativamente da alcuni perché rappresenta il momento in ci un ragazzo entra nel mondo degli adulti e viene influenzato dalla cosiddetta "polvere". Cosa sia non è ben chiaro e scoprirlo è lo scopo di esperimenti terribili sui bambini.
Alla ragazzina verrà donato un Aletiometro, un misuratore di verità che permette di avere una risposta a tutte le domande. Lyra ha la capacità di leggerlo senza l'ausilio dei libri e questa dote la porterà a conoscere diversi personaggi e scoprire i misteri dei bambini scomparsi.
I momenti drammatici sono molto incisivi, quindi per chi non ha voglia di barcamenarsi in queste acque al momento forse dovrebbe rimandarne la visione.

Stagioni: 1 - in corso
Dove lo trovo? NOW TV




PRISON BREAK



Arriviamo in ritardo ma non è mai troppo tardi per apprezzare una bella serie.

Tutto inizia in una prigione, Fox River, in cui Michael Scofield si fa rinchiudere per riuscire a salvare il fratello, Lincoln Burrows, che era stato arrestato ingiustamente. Il suo piano è perfettamente progettato in ogni dettaglio dato il suo intelletto e le sue conoscenze ingegneristiche.
Incontreranno altri detenuti che saranno fondamentali per la buona riuscita del piano.
Non abbiamo ancora finito tutte le stagioni ma ne siamo già innamorate. Si tratta di un capolavoro, una serie da non perdere!
Tra intrighi politici, azione, amore, piani ingegnosi e ricchi di suspense si sviluppa una serie che ti cattura. Noi tra un episodio e l’altro non riusciamo a pensare ad altro.
I due fratelli sapranno conquistarvi!


Stagioni: 5 (originariamente erano 4, poi è stata aggiunta una quinta stagione e forse potrebbe ancora continuare)

Dove lo trovo? Amazon Prime e Netflix



Chi di voi ha già visto queste serie tv? Vi sono piaciute? Consigliateci la vostra preferite da vedere nei prossimi giorni, anche noi restiamo a corto di idee a volte😄

You Might Also Like

2 commenti

  1. Forse sono tra le poche che non si è fatta ancora conquistare da Netflix e affini. L'unica serie che ho seguito finora è stata Lucifer

    RispondiElimina
  2. Io ho scoperto la passione per le serie tv durante la quarantena e ne ho viste parecchie pero' queste che hai menzionato mi mancano. Recuperero'!

    RispondiElimina