Bellezza e cura di sé

Maschera Capelli Detox al carbone vegetale anti pollution di Hand Cosmetics - review

16:30

Tra gli argomenti più in voga di questo blog sono ci sono certamente quelli dedicati ai prodotti per i capelli. Spesso ci fate tanti complimenti per come sono lunghi e sani. Amiamo provare sempre nuovi prodotti per essi e siamo molto felici di parlarvene quando ci soddisfano.

Oggi dedicheremo questo articolo alla Maschera Capelli Detox al Carbone Vegetale Anti Pollution di Hand Cosmetics. Vi avevamo già parlato qui del brand, del suo simpatico nome e dei prodotti per capelli, mentre qui trovate la recensione dell'acqua micellare.




La Maschera Capelli Detox di cui vi parliamo oggi è adatta a proteggere i capelli dalle polveri e inquinamenti della città, ha un'azione purificante e nutriente ed è certificata da ICEA e AIAB.

I principi attivi sono:
  • Olio di Jojoba: ammorbidisce i capelli e ne facilita la spazzolatura senza risultare pensante;
  • Olio di Cocco: ha proprietà nutrienti, ristrutturanti, illuminanti e rivitalizzanti;
  • Olio di Macadamia:  è ricco di omega-6 e omega-3 e fonte di vitamina E. Ha proprietà ammorbidenti, idrantanti e rende i capelli brillanti;
  • Complesso Detox Antipollution: è un estratto di semi della Moringa Oleifera. Idrata e riequilibra il cuoi capelluto, protegge i capelli dall'inquinamento ed elimina le impurità che si sono depositate su di esso;
  • Estratto Glicerico di Limone: aiuta a bilanciare le ghiandole sebacee e a ridurre la produzione di sebo;
  • Carbone Vegetale: svolge un'azione detox;
  • Pantenolo: adatto per ridurre la disidratazione della cute e dei capelli.


INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis seed oil, Propanediol, Glycerin, Cocos nucifera oil, Lactic acid, Caprylic/capric triglyceride, Panthenol, Macadamia ternifolia seed oil (*), Undaria pinnatifida extract, Moringa oleifera seed extract, Citrus medica limonum extract, Actinidia chinensis fruit extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Parfum, CI 77268:1, Lecithin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Linalool, Phenoxyethanol, Disodium phosphate, Coumarin, Citric acid, Citric acid.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
NO: PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants added


Il packaging, come quello di tutti i prodotti Hand, è davvero allegro e gioioso. Si tratta di un tubetto in plastica bianca con etichetta colorata sui toni del viola e un tappo flip top.
Contiene 200 ml di prodotto ed ha un prezzo di 10,51 .
 





Il colore grigio, che la rende davvero diversa dalle solite maschere,  è dovuto alla presenza del carbone vegetale. La texture è cremosa, si riesce a stendere bene sul capello e non risulta pastosa e pesante.
Si utilizza come maschera balsamica, applicandola dopo lo shampoo per circa 10/15 min per poi risciacquare. A seconda della fretta l'abbiamo utilizzata per pochi minuti o proprio come maschera con risultati soddisfacenti, ovviamente mantenendola in posa per più tempo il risultato è superiore.
Noi solitamente applichiamo questa tipologia di prodotto sulle lunghezze e sulla punte ma in questo caso può essere utilizzato su tutti i capelli.
Il risultato, per noi, è ottimo: i capelli risultano ben morbidi, puliti e districati. Svolge un'azione nutriente adatta alle punte secche ma senza risultare pesante e i capelli risultano luminosi.

Il profumo è delicato e floreale, a noi piace davvero molto!

Questa maschera è stata presentata tra le novità del Sana 2019 e grazie alla disponibilità dell'azienda abbiamo avuto l'opportunità di riceverla in casa e provarla per dirvi la nostra opinione. Ringraziamo quindi HAND per la rinnovata fiducia.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Non ne avevo mai sentito parlare grazie mille per le info

    RispondiElimina
  2. Credo sia ideale anche per i miei capelli grassi che hanno sempre bisogno di leggerezza e di qualcosa che aiuti e riequilibrare la produzione di sebo in eccesso.

    RispondiElimina
  3. I miei capelli che non vedono un coiffeur ante quarantena necessitano di cure e la maschera giusta, che sicuramente troverò tra queste, rappresentata la soluzione ideale.

    RispondiElimina
  4. mai come in questo momento avrei bisogno di una maschera come questa...i miei capelli, se si possono ancora definire tali....sentono la mancanza della parrucchiera, dovrei fare l antigiallo, i colpi, un taglio....
    credo proprio che seguirò il vostro consiglio!

    RispondiElimina