Bellezza e cura di sé

Crema mani Mirtillo e Ribes nero ed Echinacea e Passiflora di Alkemilla - review

16:09

Le mani sono una parte del nostro corpo molto importante, sono spesso in evidenza e vanno curate.
Nei mesi più freddi le nostre soffrono molto e non possiamo rinunciare all'utilizzo di una buona crema idratante da applicare ogni sera di prima di andare a letto.

L'ultima che abbiamo provato è quella di Alkemilla disponibile in diverse varianti: noi abbiamo provato la versione Mirtillo e Ribes Nero, mentre nostra madre quella Echinacea e Passiflora.


Queste due creme per le mani sono in realtà molto simili e contengono estratti vegetali di origine biologica.

Gli attivi principali sono:
  • l'Olio di Mandorle Dolci che ha proprietà emollienti, idratanti, tonificanti. Indicato per le pelli secche;
  • il Burro di Cacao che svolte un'azione tonificante, nutriente e antiossidante.

Mirtillo e Ribes nero
Il Mirtillo ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e tonificanti mentre il Ribes Nero svolge un'azione protettiva e antinfiammatoria.


Ingredienti:Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Parfum [Fragrance], Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Urea, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl salicylate, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Lecithin, Limonene, Linalool, Hydroxycitronellal, Hexyl cinnamal, Geraniol, Cinnamyl alcohol, Citral, Citric acid, Citronellol.
*Da Agricoltura Biologica

Echinacea e Passiflora
L'Echinacea ha proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti mentre la Passiflora lenitive, protettive e antinfiammatorie. 


Ingredienti:Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Parfum [Fragrance], Echinacea angustifolia leaf extract (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Cynara scolymus (Artichoke) leaf extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Urea, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Lecithin, Citric acid.
*Da Agricoltura Biologica


Il packaging è davvero carino, ogni variante presenta un colore che la definisce: azzurro e viola per Mirtillo e Riber Nero; arancione e fucsia per Echinacea e Passiflora.

Il flacone è in plastica e contiene 40 ml di prodotto. Ha un costo di €4,90.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo e il formato è perfetto per portarlo in borsa. A noi, in realtà, piacerebbe avere un formato più grande dal momento che ne consumiamo davvero tanta.

Le creme hanno una texture leggera che si assorbe velocemente ma che nutre molto bene le mani, le rende morbide e profumate.
Anche in questo periodo che stiamo trascorrendo in casa le nostre mani sono estremamente secche, ma con l'utilizzo costante di queste crema sono migliorate molto. L'effetto è visibile sulle mani della Blu (che soffre molto per gli sbalzi di temperatura) e su quelle di nostra madre, le sue sono estremamente secche e con l'utilizzo ha notato un notevole miglioramento.
La qualità di queste creme, secondo noi, è davvero alta. In questi ultimi giorni non l'abbiamo più utilizzate perché sono finite entrambe e già notiamo la differenza.

Le profumazioni sono entrambe ottime: vi consigliamo indifferentemente l'una o l'altra poiché la qualità è la medesima. Potere scegliere voi la profumazione che vi colpisce maggiormente.

Fateci sapere se anche voi avete provato queste creme per le mani o se ne avete altre da consigliarci.



You Might Also Like

4 commenti

  1. adoro i prodotti al mirtillo, la crema mani mai provata ma sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  2. Cercavo proprio una crema mani valida, immagino che buon profumo, voglio provarla quella al mirtillo ^^

    RispondiElimina
  3. Quella alla passiflora avrà un profumo meraviglioso e l'echinacea sarà ottima per curare la pelle screpolata

    RispondiElimina
  4. Devo provarle anche io, ho sempre le mani secche.

    RispondiElimina