Bellezza e cura di sé

Acqua micellare Hand - review

16:06

L'acqua micellare va via come l'acqua, questa è la nostra personale rielaborazione di un detto popolare. Vi assicuriamo che non la beviamo, la utilizziamo giornalmente solo per struccarci!

Oggi in particolare vorremmo presentarvi l'Acqua Micellare BIO all'arancio e melissa di Hand Cosmetics, un brand che grazie dal suo nome mette il buon umore.


La formulazione contiene diversi ingredienti dalle ottime proprietà:

OLIO ESSENZIALE DI MELISSA:  antiossidante, neutralizza i radicali liberi e previene l’invecchiamento precoce della pelle; 
OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE: levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature;
ESTRATTO DI FIORI DI CAMOMILLA: stimola la funzionalità del microcircolo, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma;
ESTRATTO DI FIORI DI ROSA DAMASCENA: dona elasticità e tonicità alla pelle, ha proprietà rassodanti e anti età;
VITAMINA E: o Tocoferolo possiede una elevata attività antiossidante.


INCI: Aqua, Glycerin, Sodium PCA, Melissa Officinalis Leaf Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract (*), Rosa Damascena Flower Extract (*), Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (*), Citrus Aurantium Amara Flower Water (**), Decyl Glucoside, Phytic Acid, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Dehydroacetic Acid, Limonene, Citral, Tocopherol, Geraniol, Citronellol, Citric Acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Benzoic Acid.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingrediente a sostegno della biodiversità

Certificato ICEA e AIAB
Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested
Non contiene PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, siliconi, coloranti.


Si tratta di un prodotto liquido acquoso che rimuove perfettamente il make up.
Dopo l'utilizzo bisogna risciacquare il viso. Vi consigliamo di farlo con tutti i tipi di acqua micellare, noi preferiamo sempre rimuovere i residui di essa prima di procedere con la skincare routine.

Sul flacone e sul sito viene indicata la dicitura Evitare il contatto diretto con gli occhi. In realtà noi troviamo questo prodotto davvero delicato quindi adatto a rimuove il trucco sugli occhi, poiché non causa bruciore o arrossamento. Probabilmente quindi si riferisce all'evitare di farlo penetrare all'interno degli occhi.
L'acqua micellare grazie alla sua formulazione deterge delicatamente il viso e allo stesso tempo lo idrata senza però risultare pesante sulla pelle o al contrario aggressiva.

La profumazione è davvero fresca e delicata, si sentono gli agrumi, l'odore leggero di piante officinali.

Il packaging è davvero carino: una bottiglietta in plastica satinata sulla quale è applicata l'etichetta con decorazioni che rappresentano gli ingredienti principali: foglie di melissa e spicchi di arancia. I colori predominanti sono il verde e l'arancione.

Il flacone contiene 200 ml di prodotto ed ha un prezzo di  €9,80.
Per i nostri gusti, ma soprattutto per l'uso che ne facciamo, 200 ml sono pochi per un'acqua micellare. Siamo riuscite ad consumarla in poco tempo rispetto ai nostri standard che prevedono l'utilizzo di flaconi da 500 ml. Ripetiamo ancora una volta che non la beviamo! 😂
Essendo in due il suo consumo è decisamente maggiore, speriamo che venga riproposta la versione Maxi di questo prodotto.

Prima di concludere questo articolo ci teniamo a ringraziare HAND, Il piccolo mondo di Valentina e Bio Boutique per averci permesso di vincere e provare questo prodotto. Grazie Vale per aver organizzato il #Bioquiz e per aver scelto davvero bene i prodotti!

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ragazze sono davvero felice che vi siete trovate bene con questa referenza! Io amo questa tipologia di prodotto che davvero finisco velocemente, non so come! Speriamo si che venga proposta un'alternativa con maxi size :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto e mi avete incuriosita grazie delle info !

    RispondiElimina
  3. anch'io sciacquo il viso dopo aver usato l'acqua micellare per rimuovere ulteriori residui... non ho mai provato questo prodotto però

    RispondiElimina
  4. Mi sono convertita all'acqua micellare di recente per cui non ne ho ancora provate moltissime! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  5. Io di questo brand ho utilizzato i saponi..... eccellenti....curiosa di provare questo nuovo prodotto

    RispondiElimina
  6. Non conosco questo prodotto della Hand, ma da anni utilizzo solo l'acqua micellare per struccarmi.

    RispondiElimina
  7. I prodotti di questo marchio sono delicati ma efficaci.

    RispondiElimina