Libri

La piccola villa sulla collina - recensione

15:49


Gli occhi non facevano che saettarle da una parte all'altra abbracciando tutta la lunghezza dei giardini che aveva sulla destra e sulla sinistra, sorprendentemente puliti e ben tenuti. Non c’era altro. Su un lato, in un groviglio incolto di arbusti ed erbacce, si trovava un piccolo cottage dal tetto di paglia. 

È questo lo scenario che Maddie ritrova davanti a sé una volta raggiunta quella che doveva essere una lussuosa dimora per vacanze in campagna. Ad accompagnare la delusione per un luogo alquanto fatiscente, vi è il suo proprietario Seth, un uomo riservato ma fermo nelle sue convinzioni. Entrare in disaccordo è inevitabile per loro, finché Maddie inizierà a comprendere e condividere il suo amore per quella realtà agreste che ha solo bisogno di tanto lavoro e tanta speranza. Era stata solo questione di giorni, ma quando aveva aperto il suo cuore, la magia del Joy's Acre aveva iniziato a insinuarvisi e adesso Maddie era completamente vinta dal suo fascino.

Ecco il romanzo di Emma Davies, La piccola villa sulla collina, edito da Newton Compton Editori.

Prezzo cartaceo 10€/ Prezzo Ebook 2,99€ per un totale di 288 pagine.
 
Maddie viene assunta come Development and Marketing Executive presso la Joy's Acre, ecco perché non avrebbe mai pensato di diventare un operaio sporcandosi le mani per riportare all'antico splendore un luogo in cui la natura regna sovrana.
Per di più si ritrova a dover fare i conti con Seth le cui idee sono completamente opposte: lei vorrebbe trasformare tutto con standard moderni, lui vuole semplicemente ripristinare le antiche strutture senza variare nulla. Il compromesso appare dapprima davvero difficile.

«Lei vuole che tutto resti immutato?»
«No, io voglio riportare le cose alla gloria di un tempo».
«Ma non necessariamente “vecchio” è meglio».
«E neanche “nuovo”».
Per qualche attimo si guardarono l’un l’altra. Seth sorrise. Maddie sospirò.

Solo immergendosi in quei luoghi e vivendone ogni aspetto sotto i raggi del sole, Maddie riuscirà a spazzare via le preoccupazioni e le difficoltà del passato e aprirà il suo cuore a qualcosa di diverso.

Sbatté gli occhi e si guardò intorno, d’improvviso rendendosi conto della bellezza del posto. Era come se il tempo fosse immobile e ci fosse solo lei, seduta da sola su una panchina con soltanto il sole, la brezza e il canto degli uccellini a farle compagnia. Si sentiva infinitamente piccola nello spazio che la circondava, ma stranamente in pace

La presenza di Seth sarà decisiva per questo cambiamento? Noi non vi sveliamo di più.

Lo stile della scrittrice è molto semplice e le parole fluiscono rapidamente sotto gli occhi del lettore.
La storia di per sé non è molto complessa, non ci sono grandi nodi da sciogliere, ma si lascia leggere con tranquillità. A distanza di tempo ricorderete solo di un luogo in cui la protagonista ritrova se stessa e tutta la serenità che la Natura può dare.

Non è quindi una lettura impegnativa, ve la consigliamo per i momenti di relax!

  
 Lo trovate in Libreria o su Amazon.
 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Chissà cosa succederà fra i due... Io amo tantissimo leggere romanzi con una rosa e romantica... E mi sa che lo prenderò su Amazon appena finirò l ebook che ho tra le mani

    RispondiElimina
  2. mi hai proprio incuriosita, non posso non leggerlo, adoro i romanzi soprattutto questo genere

    RispondiElimina