H.A.N.D, ovvero l'acronimo di Have A Nice Day, è il nome del brand di cui vogliamo parlarvi oggi. Un nome che ci ha subito colpite per il suo messaggio positivo e ci ha spinte a documentarci su esso. Abbiamo scoperto la filosofia alla base di questo brand e l'idea che questo nome vuole trasmettere: una buona giornata si vede dal mattino e come iniziare al meglio se non con prodotti naturali con ingredienti provenienti da agricoltura biologica?
L'azienda nasce dal creatore Luigi Zelano e inizialmente era concentrata sulla realizzazioni di saponi, ma negli ultimi anni ha ampliato la produzione con l'introduzione di molti nuovi prodotti, alcuni di essi presentati al Sana.
Ogni prodotto Hand è ottenuto da materie prime naturali, derivanti da
agricoltura biologica e sostenibile ed è privo di PEG, parabeni, alcol,
SLS, SLES, petrolati, coloranti, siliconi. E con diverse certificazioni: ICEA, AIB.
Cogliamo fin da subito l'occasione per ringraziare Luigi Zelano per la disponibilità e fiducia dataci e per averci permesso di scegliere quali prodotti provare.
Essendo delle capellone cosa potevamo scegliere? Ovviamente abbiamo provato delle linee per capelli, lo shampoo delicato e il balsamo secco.

Shampoo delicato
Si tratta di uno shampoo nutriente adatto all'uso frequente.
Rispetta l’equilibrio del cuoio capelluto, mantenendo l’elasticità della cute, prevenendo la disidratazione e svolgendo un’azione rigenerante.
Utilizza tensioattivi di ultima generazione di origine vegetale e un complesso di proteine e carboidrati, fito-cheratina, che nutrono il capello donando forza e luminosità.
Principi attivi:
OLIO DI MANDORLE DOLCI:. ricco di antiossidanti, favorisce la microcircolazione nel cuoio capelluto. Idratante e nutriente previene la disidratazione donando elasticità alla cute e al capello.
FITOCHERATINA (OGM FREE): proteina vegetale, utile per rafforzare i capelli fragili e sottili, dona tonicità e corpo.
PANTENOLO (OGM FREE): aiuta a mantenere il cuoio capelluto morbido e lenisce in caso di irritazioni.
ALOE BARBADENSIS GEL: idrata la cute e ha azioni lenitive e protettive dagli agenti atmosferici.
DECYL GLUCOSIDE: tensioattivo di origine vegetale, conferisce districabilità e pettinabilità ai capelli.
INCI: aqua, coco-glucoside, disodium cocoamphodiacetate, lauramidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, betaine, aloe barbadensis leaf juice*, prunus amygdalus dulcis oil*, panthenol, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, xanthan gum, myristyl lactate, parfum, lactic acid, sosium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate.
Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested
Il flacone contiene 250 ml ed ha un costo di €10,00.
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Lo shampoo ha un consistenza abbastanza liquida e genera una leggerissima schiumetta.
I capelli risultano puliti e ben idratati dopo il lavaggio, ma questa idratazione è un po' troppa per la nostra cute tendenzialmente grassa. Infatti i capelli tendono a sporcarsi più velocemente. Di sicuro per la sua delicatezza è adatto a quando si deve effettuare lo shampoo in giorni consecutivi ed è indicato per i capelli più secchi, meno per quelli con cute grassa.
Non possiamo nè bocciarlo nè promuoverlo a pieni voti, ma solo perchè non adatto alla nostra tipologia di capelli.
Abbiamo visto il nuovo shampoo volumizzante presentato al Sana e probabilmente gli ingredienti lo rendono più adatto alla nostra cute.
Balsamo secco
Balsamo secco a base di Olio di Cotone che con le sue proprietà idratanti ed emollienti aiuta a ridurre l’effetto crespo.
Principi attivi:
SUCCO DI MELA ROSA: ricco di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi, risulta un ottimo agente protettivo per i capelli
OLIO DI COTONE: ricco di acido linoleico e omega 6, ma soprattutto di tocoferolo che permette di avere capelli districabili e luminosi
Suggerimenti d’uso: Erogare sui capelli e distribuire il prodotto delicatamente con le mani anche sulle lunghezze. Non risciacquare.
INCI: Aqua, Propanediol, Coco-Caprylate, Methyl Glucose Sesquistearate, Gossypium Oil, Cetearyl Alcohol, Betaine, Pyrus Malus Juice (*), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Cetearyl Sulfate, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Undecyl Alcohol, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid.
* ingrediente a sostegno della biodiversità
Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested
Il flacone contiene 150 ml di prodotto e ha un costo di €10,20
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Si tratta di un balsamo leave-in, ovvero senza risciacquo. Il dosatore a pompetta preleva piccole noci di prodotto e con circa 3-4 è possibile applicare sui capelli la giusta quantità.
Noi lo applichiamo sulle punte e sulle lunghezze e mai sulla parte superiore, che, come abbiamo detto prima, è tendenzialmente grassa. Eravamo davvero curiose di provare un prodotto senza risciacquo, ma allo stesso tempo un po' preoccupate dell'effetto che avrebbe potuto avere su nostri capelli lisci e non secchi.
Ma il risultato è stato davvero sorprendente. Ci stiamo trovando davvero bene con questo balsamo, i capelli infatti sono facile da districare, restano morbidi e luminosi ma senza essere appiccicosi o unti.
Tutti i packaging dei prodotti sono davvero carini, in essi predomina il colore verde che rimanda subito ad un prodotto naturale.
Ringraziamo ancora Hand per la collaborazione e vi invitiamo a dare un'occhiata al sito dove potete trovate tanti prodotti davvero carini (potrebbero essere anche una buona idea regalo per Natale!).
Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo.
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.
10 commenti
Questa vostra recensione mi interessava molto .. come voi non ho mai provato un balsamo a secco - per cosi dire - per paura appesantisse troppo i capelli. La review invece mi ha convinta a utilizzarlo =)
RispondiEliminaMolto interessante il balsamo, mentre avendo una cute grassa devo bocciare lo shampoo!
RispondiEliminami piace il risultato finale sui capelli, li proverei ben volentieri anche io
RispondiEliminaavendo i capelli lunghi anche io seleziono con cura i prodotti con cui trattarli ottimi consigli
RispondiEliminail balsamo lo vorrei provare, è un periodo strano per i miei capelli e sto cercando prodotti che mi diano una mano
RispondiEliminaQuesto marchio mi incuriosisce molto, non l'ho ancora provato devo rimediare ^^
RispondiEliminaHo provato lo shampoo e mi ci sono trovata bene anche perché non ho una cute particolarmente grassa! Il balsamo non l'ho mai provato e devo dire che mi incuriosisce moltissimo!
RispondiEliminaUn bacione ragazze :-*
Il balsamo è fantastico, sono già alla seconda confezione!
RispondiEliminaERO TITUBANTE SULL'UTILIZZO DEL BALSAMO A SECCO, MA SINCERAMENTE MI AVETE INCURIOSITA TROPPO E MI SONO CONVINTA A FARE UNA PROVA, VI FARò SAPER4E COME AGISCE SUI MIEI DISPERATISSIMI CAPELLI!
RispondiEliminanon conoscevo questo brand sembrano davvero ottimi prodotti per i capelli
RispondiElimina