Bellezza e cura di sé

Gyada cosmetics linea ricci

16:41

Sapete tutti quanto i nostri capelli siano assolutamente lisci e incapaci di mantenere un boccolo per più di cinque minuti. Ecco perché per testare diversi prodotti che riceviamo dalle aziende ci serviamo dell'aiuto della nostra amica Ilaria, senza la quale avremmo dovuto rinunciare a molti test.

Dunque oggi lasciamo nuovamente a lei la parola per lasciarvi una nuova recensione.


Rieccomi sul blog della Rossa e la Blu per una nuova recensione sui prodotti per capelli ricci!
Questa volta vi parlerò di tre prodotti del marchio Gyada Cosmetics.


SHAMPOO MODELLANTE RICCI


INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Arnica montana flower extract (*), Camelia sinensis leaf extract, Argania spinosa kernel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Sodium PCA, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Citric acid, Potassium sorbate.

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED <0.0001%

Contiene 250ml di prodotto e ha un costo di € 8,90.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Ho testato questo shampoo per un po’ e, dop aver fatto varie prove, ho capito come utilizzarlo al meglio sui miei capelli: il miglior risultato è stato garantito quando l'ho diluito un po', poiché in questo modo si ha l'effetto di una detersione delicata e profonda della cute e i capelli risultano essere meno appesantiti.



FLUIDO MODELLANTE RICCI EFFETTO MORBIDO


INCI: Aqua, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Acacia senegal gum, Glycerin, Arctium lappa root extract (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Argania spinosa kernel oil (*), Cocos nucifera oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Arnica montana flower extract (*), Tocopheryl acetate, Panthenol, Calendula officinalis flower extract (*), Parfum, Xanthan gum, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Ethylhexyl stearate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED <0.0001%

Contiene 125ml di prodotto e ha un costo di € 12,90.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

La consistenza è una via di mezzo tra un gel e una crema. Il suo profumo, che caratterizza tutta la linea per capelli ricci, è fresco e floreale, dunque per niente fastidioso.





FLUIDO GEL MODELLANTE RICCI - EFFETTO DEFINITO

INCI: Aqua, Acacia senegal gum, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Simmondsia chinensis seed oil (*), Argania spinosa kernel oil (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Linum usitatissimum oil (*), Tocopheryl acetate, Cocos nucifera oil (*), Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Ethylhexyl stearate, Parfum, Citric acid, Xanthan gum, Hydroxyethyl ethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate.

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED <0.0001%

 Contiene 125ml di prodotto e ha un costo di € 12,90.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Questo fluido presenta una consistenza che ricorda proprio quella di un gel e il risultato infatti, sui capelli, è leggermente più strong rispetto al fluido effetto morbido.


Ho utilizzato i due fluidi applicandoli a capelli grondanti ed asciugando a temperatura media con l'utilizzo del diffusore. Il risultato finale mi è piaciuto, poiché entrambi lasciano i capelli definiti e non li appesantiscono troppo rispetto ad una normale crema modellante.
La confezione presenta un erogatore che permette di dosare al meglio il prodotto, sui miei capelli ne è bastato qualche pump di prodotto.


Li consiglio? Sì, questi prodotti mi sono piaciuti e li consiglio anche a chi ha un capello che tende ad appesantirsi facilmente.
Inoltre, la cosa che mi piace molto dei prodotti per capelli ricci di Gyada, è che non hanno al loro interno alcohol che ho notato rendere, su di me, più crespi i ricci.
Un altro consiglio che voglio dare è che se i nostri capelli hanno perso volume e definizione e sembra che niente funzioni forse proprio quel che ci vuole è una spuntatina in modo da alleggerire i capelli e donare volume!!
So che per molte di noi il pensiero di andare dal parrucchiere non è dei più allettanti ma posso dirvi che all'inizio, provando i fluidi modellanti, non ero tanto convinta e sembrava che sui miei capelli non funzionassero ma, dopo aver sistemato il taglio, l’effetto è stato del tutto diverso!!
Un buon taglio può fare la differenza.



 
Spero che questa piccola recensione possa esservi utile e ringrazio ancora la Rossa e la Blu per avermi permesso di testare questi prodotti.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Voglio dirlo a mia cognata che si lamenta sempre del suo riccio indomabile ^^

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, i loro prodotti suscitano tutto il mio interesse

    RispondiElimina
  3. ti faccio i complimenti per i capelli, sono davvero molto belli. Tutto merito di questi prodotti allora? :D

    RispondiElimina
  4. Io mi sto trovando benissimo con la combo di shampoo e fluido effetto definito!

    RispondiElimina
  5. questo è un prodotto che vorrei provare, ora ho una lunghezza di capelli che mi permette di lasciarli liberi (di solito li stiro) e mi servirebbero uno shampoo e un balsamo adatti ai capelli ricci

    RispondiElimina
  6. lo proverò di sicuro perché ho i capelli molto ricci e faccio fatica a dr loro un bell'aspetto

    RispondiElimina
  7. Ancora non ho trovato trattamenti che siano veramente efficaci per i miei ricci, quindi grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  8. Nuovo brand per me. E' proprio per questo che amo seguirvi, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Siete sempre super aggiornate!

    RispondiElimina