Libri

"C’è vita, in un libro. La tua"

15:14

Se chiudiamo gli occhi e immaginiamo un momento di serenità, pieno di silenzio e di mille parole contemporaneamente, ecco che ci ritroviamo sedute comodamente su un divano o sul letto, con una luce non troppo forte accanto, a leggere. Il silenzio tutto intorno viene improvvisamente colmato dalle lettere, che, una dopo l'altra, si rincorrono tra le pagine regalandoci sorrisi, palpitazioni, paure.

Leggere è la condizione per cui la nostra vita viene riempita di emozioni al massimo, lasciando fuori ogni altro pensiero: così ci si libera di tutti i pesi della giornata e si riprende in mano la propria vita nel modo più semplice e innocuo possibile.

Ecco perché Mondadori Store ha ideato una nuova campagna per la promozione del libro, "C’è vita, in un libro. La tua", nata dalla mente dell’artista Mr. SaveTheWall e con la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding.

Di cosa si tratta? Semplicemente essa chiama a sé tutti i lettori perché raccontino ciò che la lettura significa per loro, come le parole riescano ad entrare dentro di loro e lasciare il segno.
Come? Attraverso la voce e i volti di ciascuno, perché la lettura non è solo un concetto astratto, ma appartiene alla persona che tiene i propri occhi incollati su un testo e che con la propria voce, poi, racconterà agli altri, emozionato, le proprie riflessioni su quello.

Delle persone reali, dunque, hanno preso parte all'operazione artistica Bookshot, diventando i protagonisti della campagna, semplicemente raccontando se stessi in quanto lettori e dando voce ai propri libri preferiti.

«Il risultato di questo progetto creativo è una comunicazione che parte dal cuore e arriva al cuore, perché condividere un libro significa condividere una parte della propria vita», ha affermato Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail. «Mondadori Store si fa così portavoce e promotore di un messaggio di interesse sociale: un invito alla lettura, perché crediamo che più lettori possano rendere una società più solida, indirizzata allo sviluppo e al cambiamento».

Tutti siamo, quindi, chiamati a partecipare attraverso post su Facebook e Instagram con in mano il proprio libro preferito e una frase che ne sintetizza la ragione, usando l’hashtag #condividiunlibro. Tutti i contenuti finiranno sulla piattaforma www.condividiunlibro.it e, infine, verranno premiati da Mr. SaveTheWall gli scatti migliori con un buono da 100€ da spendere in libri. 
Insomma il sogno di ciascun lettore!

Per saperne di più e partecipare a questa bellissima iniziativa, trovate qui maggiori informazioni!
Allora dateci dentro: leggi, scatta, vivi!
#condividiunlibro #mondadoristore #ad

Leggere Jojo Moyes non è mai deludente, ecco perché quando abbiamo deciso di leggere "Luna di miele a Parigi e La ragazza che hai lasciato" eravamo certe che non ci avrebbe deluse. 
Pagina dopo pagina le vicende di Sophie e di Liv prendevano vita nella nostra mente, come se vivessimo insieme a loro, provassimo le loro stesse gioie e paure.

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3 commenti

  1. Un bellissimo progetto, da amante della lettura non posso che condividerlo!

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  2. ma che bella iniziativa, non la conoscevo! Non ho letto questo libro, sembra interessante

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