Se chiudiamo gli occhi e immaginiamo un momento di serenità, pieno di silenzio e di mille parole contemporaneamente, ecco che ci ritroviamo sedute comodamente su un divano o sul letto, con una luce non troppo forte accanto, a leggere. Il silenzio tutto intorno viene improvvisamente colmato dalle lettere, che, una dopo l'altra, si rincorrono tra le pagine regalandoci sorrisi, palpitazioni, paure.
Leggere è la condizione per cui la nostra vita viene riempita di emozioni al massimo, lasciando fuori ogni altro pensiero: così ci si libera di tutti i pesi della giornata e si riprende in mano la propria vita nel modo più semplice e innocuo possibile.
Ecco perché Mondadori Store ha ideato una nuova campagna per la promozione del libro, "C’è vita, in un libro. La tua", nata dalla mente dell’artista Mr. SaveTheWall e con la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding.
Di cosa si tratta? Semplicemente essa chiama a sé tutti i lettori perché raccontino ciò che la lettura significa per loro, come le parole riescano ad entrare dentro di loro e lasciare il segno.
Come? Attraverso la voce e i volti di ciascuno, perché la lettura non è solo un concetto astratto, ma appartiene alla persona che tiene i propri occhi incollati su un testo e che con la propria voce, poi, racconterà agli altri, emozionato, le proprie riflessioni su quello.
Delle persone reali, dunque, hanno preso parte all'operazione artistica Bookshot, diventando i protagonisti della campagna, semplicemente raccontando se stessi in quanto lettori e dando voce ai propri libri preferiti.
«Il risultato di questo progetto creativo è una comunicazione che parte dal cuore e arriva al cuore, perché condividere un libro significa condividere una parte della propria vita», ha affermato Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail. «Mondadori Store si fa così portavoce e promotore di un messaggio di interesse sociale: un invito alla lettura, perché crediamo che più lettori possano rendere una società più solida, indirizzata allo sviluppo e al cambiamento».
Tutti siamo, quindi, chiamati a partecipare attraverso post su Facebook e Instagram con in mano il proprio libro preferito e una frase che ne sintetizza la ragione, usando l’hashtag #condividiunlibro. Tutti i contenuti finiranno sulla piattaforma www.condividiunlibro.it e, infine, verranno premiati da Mr. SaveTheWall gli scatti migliori con un buono da 100€ da spendere in libri.
Insomma il sogno di ciascun lettore!
Per saperne di più e partecipare a questa bellissima iniziativa, trovate qui maggiori informazioni!
Allora dateci dentro: leggi, scatta, vivi!
#condividiunlibro #mondadoristore #ad
3 commenti
Un bellissimo progetto, da amante della lettura non posso che condividerlo!
RispondiEliminaUn libro da leggere sicuramente
RispondiEliminama che bella iniziativa, non la conoscevo! Non ho letto questo libro, sembra interessante
RispondiElimina