Film

"Io e le mie ossessioni": I telefilm #2

15:00

Per quanto la nostra sezione film sia rimasta a lungo silenziosa, vi assicuriamo che la nostra passione non si è spenta. Anzi! La nostra mania dei telefilm, di cui vi avevamo parlato, è cresciuta sempre più.


Dopo aver finito alcune serie tv, di cui abbiamo parlato qui, e averne lasciate alcune in pausa, ne abbiamo scoperte di nuove. Eccovi allora una full immersion nel nostro mondo televisivo!


The Originals


Si tratta di uno spin-off di The Vampire Diaries, che ha per protagonista la prima famiglia di vampiri, appunto i vampiri Originali. E' ambientato a New Orleans, e anche qui oltre a diversi problemi tra vampiri esistono licantropi e streghe. Se conoscete The Vampire Diaries conoscerete già i personaggi di questo telefilm, ma potete vederlo anche senza aver visto il primo.


The Flash



Per chi ama i supereroi e le loro avventure non può non conoscere questo telefilm! Anche in questo caso si tratta di uno spin-off, tratto da Arrow. Il giovane Barry Allen, a seguito di un'esplosione, acquisirà il potere della velocità che sfrutterà per aiutare la sua città, Central City, dalle minacce dei metaumani (superuomini malvagi). Nelle sue missioni verrà aiutato da un gruupo di amici e scienziati molto simpatici.



                                                                             Grimm



E se le favole dei fratelli Grimm avessero un fondo di verità? Scoprirlo per Nick Burkhardt è davvero qualcosa di sconvolgente. Essere un Grimm significa vedere la vera natura di ogni persona e scoprire se si tratta di un essere umano o di un Wesen, uomini bestia non sempre malvagi. Questi sono persone come tante altre agli occhi di tutti, ma possono rivelare la loro vera natura ed essere davvero brutti o carini e gentili. E' davvero difficile spiegarlo, speriamo di avervi dato un'idea e avervi incuriositi perchè è davvero carino!
 
 


                                                                           Gotham


James Gordon, nuovo detective nel dipartimento di polizia di Gotham City deve risolvere il caso dell'assassinio dei ricchi coniugi Thomas e Martha Wayne, genitori di Bruce Wayne, il futuro Batman.
James (il nostro Ryan di The OC) è un uomo testardo e poco incline ai compromessi, si ritroverà più volte nei guai a causa della radicata criminalità.



Daredevil


 Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, combatte il crimine di Hell's Kitchen: di giorno come avvocato di poco successo, di notte combattendo per le strade grazie ai sensi sovraumani sviluppati dopo l'incidente.
Questo personaggio è certamente conosciuto da chi ama la Marvel.




Shadowhunters


Clary Fray, una diciottenne apparentemente normale, scopre di essere una shadowhunter, ovvero metà umana e metà angelo con la missione di proteggere i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni.
Il genere fantasy, in cui rientra, non è una delle nostre solite scelte. Dobbiamo dire però che, nonostante un po' di scetticismo iniziale, ci ha coinvolte con la sua storia piena di intrighi!

PS: uno degli attori somiglia tanto a un nostro collega e non possiamo fare a meno di ridere nel confrontarli!



Supergirl


Kara Kent, la nota cugina del nostro amato Superman, si trova in bilico tra una vita da normale assistente in un giornale e una da eroina della città di National City. In questo telefilm ritroviamo molte di quelle assurdità di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo: in particolare parliamo della notevole capacità, o stupidaggine che sia, di non essere riconosciuta da altri nonostante non indossi neanche una maschera!



Sleepy Hollow





Chi già conosce il film "Il mistero di Sleepy Hollow" può in parte immaginare la trama iniziale del telefilm, ma non potrebbe mai immaginare gli intrecci e le evoluzioni che questa trama nasconde! Ichabod Crane, anima della Rivoluzione americana, muore in combattimento per mano di un misterioso cavaliere. Entrambi si risvegliano nel ventunesimo secolo, nella Sleepy Hollow del presente, in un mondo del tutto estraneo a loro. Il personaggio di Ichabod è davvero esilarante per il suo essere un uomo "d'altri tempi" (immaginate abbigliamento, linguaggio e ideali eleganti ma anacronistici!), con una notevole difficoltà ad adattarsi ad un mondo tecnologico. E chi non potrebbe innamorarsi di lui?!



Certamente questi non sono tra i telefilm più noti o più visti, ma a noi piace anche conoscere qualcosa di nuovo e diverso! In generale possiamo dirvi che ci sono piaciuti tutti e per questo vi invitiamo a vederli!

Se ne avete di nuovi da consigliarci, noi siamo sempre pronte a nuove proposte perchè non possiamo fare a meno di vederne ancora!

You Might Also Like

9 commenti

  1. Ciao ragazze ^^
    Son felice di non essere l'unica appassionata di serie tv :D sul mio blog ho fatto una settimana intera dove ho presentato per ogni giorno una serie tv che seguo e ho abbinato un make up :D
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    Ps: il mio ragazzo per il mio compleanno mi ha regalato un hard disk esterno con tutte le serie tv che avete citato ^^

    RispondiElimina
  2. I preferiti di mio marito sono proprio Gotham, Daredavil e Flash, a me tocca vederli ma piacciono anche a me dai! (cosa non si fa per amore!!!)

    RispondiElimina
  3. Ho visto qualche puntata di The Originals e Super Girl! Bellissimi mi piacciono! Mio marito invece adoro Flash

    RispondiElimina
  4. Tra questi The Flash e Gotham sono i miei preferiti anche ad ultimamente sto guardando anche SuperGirl e non è male !!

    RispondiElimina
  5. Le conosco e no... The originals lo stavo vedendo, ma mi sono fermata alla seconda serie perché non trovavo dove vederlo; Sleepy Hallow pure è in standby al momento, ma Super girl e Flash mi sembrano un po' la solita solfa del supereroe... Anche io sono una patita di telefilm, peccato che mia figlia si addormenti troppo tardi la sera e non riesco a vederne spesso come una volta. Sigh!

    RispondiElimina
  6. Anch'io guardo molto i telefilm, ma ammetto che questi che hai menzionato li conosco solo di nome...e non tutti

    RispondiElimina
  7. IN questo campo sono proprio impreparata, non seguo nessun telefilm poichè la sera con mia figlia la tv è monopolizzata con i cartoni animati!

    RispondiElimina
  8. Sono una grande amante dei telefilm, ma non sono aggiornata su questi. Sleepy Hollow mi ispira molto!

    RispondiElimina