Bellezza e cura di sé

Crema viso idratante purificante pompelmo e carota gialla di Bio Happy - recensione

16:38

Trovare la giusta crema per la propria pelle non è semplice, soprattutto per chi ha una pelle mista o grassa.
Ricordatevi sempre di prendervi cura della pelle e almeno una volta al giorno, applicando la crema per il viso.

Negli ultimi mesi abbiamo provato la Crema viso Idratante Purificante Pompelmo e Carota gialla della linea Happy Juices di Bio Happy.
Un brand Made in Italy che produce cosmetici senza siliconi, parabeni, sls, sles, fragranze sintetiche, oli minerali, ingredienti di origine animale, utilizzando solo ingredienti naturali o provenienti da agricoltura biologica.

Questa linea molto fresca e gioiosa è formulata con estratti freschi di verdura e frutta come: Melanzana, Pomodoro, Broccolo, Lupino, Goji, Kiwi, Gelso e Pompelmo.

Trattamenti di bellezza specifici per ogni tipologia di pelle, efficaci e delicati, ispirati ai 5 colori del benessere che aggiungono un tocco di allegria e colore alla tua ruotine viso quotidiana con le garanzie delle certificati Natrue e Vegan.

La crema viso, che è stata scelta per noi perché più adatta alla nostra tipologia di pelle, è quella Idratante Purificante con Pompelmo e Carota gialla.


Si tratta di una crema a rapido assorbimento, con Olio essenziale di Carota e di Pompelmo.

Il Pompelmo svolge un'azione dermopurificante, illumina la pelle e la aiuta a mantenere il suo naturale equilibrio mentre l’Estratto di Carota favorisce l’idratazione dei tessuti.

Oltre ad essi contiene Olio di Mandorle Dolci, Olio di semi di Girasole, Burro di Karitè, Burro di Cacao, Acido Ialuronico che hanno proprietà elasticizzanti, antiossidanti, nutrienti, lenitive e calmanti.

INCI: Aqua, Coco-caprylate, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Helianthus annuus seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Theobroma cacao seed butter*, Daucus carota sativa root extract, Salix alba bark extract, Citrus paradisi peel oil*, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Caramel, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Squalene°, Tocopherol, Beta-sitosterol, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum°, Limonene°, Linalool°, Citral°.
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

Il packaging è molto carino, gioioso e colorato: ogni linea ha un colore caratterizzante e nello specifico è stato scelto il giallo per la linea idratante e purificante alla carota e pompelmo.
Il pack secondario è in cartoncino bianco con dettagli in nero e ovviamente giallo, mentre il flacone in plastica nera con etichetta bianca, nera e gialla. Il dosatore a pompetta permette la giusta fuoriuscita di prodotti.
Contiene 50 ml di prodotto e ha un costo di € 10,90
Potete acquistare questa linea di cosmetici su Ecco Verde o Naturasì.



La crema, nonostante sia formulata con oli e burri, ha una texture leggera che la rende perfetta per le pelli miste, grasse e impure.
Gli ingredienti sono stati scelti appositamente per riequilibrare la pelle, purificarla ma allo stesso tempo dare la giusta dose di idratazione. Anche le pelli miste/grasse hanno bisogno di essere idratate, i prodotti troppo aggressivi che seccano la pelle provocano l'effetto opposto a quello desiderato.
L'applicazione è abbastanza veloce poiché la crema si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida, rinfrescata, idratata ma non appesantita o appiccicosa. Dopo qualche ora la pelle, infatti, non risulta lucida o grasse ma resta sempre ben equilibrata. 
Ricordatevi di applicare sempre la crema sul viso ma anche sul collo.
Il profumo è buonissimo, fresco e agrumato persiste sulla pelle per un po' di tempo, scemando gradualmente nonostante all'inizio sia molto intenso. A noi non crea alcun disturbo, anzi ci piace molto ma siamo consapevoli che potrebbe non piacere a tutti.

Siamo rimaste davvero molto soddisfatte da questa crema che risulta perfetta per le pelli miste/grasse come le nostre. 
Ringraziamo il brand per averci dato l'opportunità di provarla e di dare la nostra sincera opinione.
Presto vi parleremo di un'altro prodotto della linea Happy Juice. Voi avete mai provato qualcosa?
 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Sembra davvero un prodotto interessante e credo possa fare al caso mio. Lo proverò

    RispondiElimina
  2. pensavo che con tutti questi oli idratanti fosse troppo pesante per le pelli grasse, ma da come la descrivete sembra ottima anche per noi

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho la pelle mista quindi questa crema i cui ingredienti mi piacciono molto dovrebbe andar bene anche per me

    RispondiElimina
  4. mai usata ma sembra davvero interessante, grazie per le ottime info

    RispondiElimina