Bellezza e cura di sé

Maschere per capelli in tessuto di Gyada Cosmetics - recensione

16:31

Una cosa che amiamo di noi sono i capelli, dopo il trauma infantile del caschetto con frangetta abbiamo sempre curato i nostri capelli per farli crescere lunghi e sani.
Ma se aggiungiamo il fatto che siamo pigre, il nostro motto è diventato pochi prodotti ma buoni.
Le maschere per capelli in tessuto di Gyada Cosmetics ci hanno subito incuriosite e, grazie alla rinnovata collaborazione con il brand, abbiamo potuto provare questi prodotti assolutamente innovativi e unici.

 

Si tratta di maschere in tessuto in cellulosa naturale. In poche parole? Una cuffia imbevuta di prodotto che produce un effetto termovapore ma evita sprechi essendo lavabile e riutilizzabile.

Sono disponibili 6 varianti adatte alle varie tipologie di capello e a diverse esigenze:

  • Illuminante e Rivitalizzante: con Cocco e Verbasco per capelli spenti e stressati;
  • Nutriente e Ristrutturante: con Burro di Murumuru e Amminoacidi per capelli Secchi e Sfibrati;
  • Sebo-equilibrante e Addolcente: con Ortica e Betulla per tutti i tipi di capelli;
  • Protettiva e Ravviva Colore: con Camu Camu Fruit ed Estratto di Noci Idrolizzato per Capelli trattati e Colorati;
  • Purificante e Antiforfora: con Zenzero e Menta per capelli grassi e con forfora;
  • Disciplinante e Setificante: con Proteine del Riso Avena per Capelli crespi e indisciplinati.
Sono Vegan e certificati da AIAB.

Noi abbiamo già testato la maschera Sebo-Equilibrante e Addolcente e quella Purificante e Antiforfora, ovvero quelle più adatta alle nostre tipologie di capelli ma proveremo anche le altre e vi faremo sapere successivamente.


 Sebo-equilibrante e Addolcente



Contiene
  • estratto di Ortica e di Betulla dall'azione seboequilibrante e purificante,
  • Olio di Macadamia, estratto di Fieno Greco e Pantenolo che donano morbidezza e setosità ai capelli

INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Propanediol, Lactic acid, Glycerin, Macadamia ternifolia seed oil (*), Panthenol, Trigonella foenum-graecum seed extract (*), Betula alba leaf extract, Urtica dioica extract, Betaine, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Heptyl undecylenate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica


Purificante e Antiforfora



Contiene
  • Olio essenziale di Menta, Olio essenziale di Limone dall'azione purificante e sebo-riequilibrante,
  • Estratto di Zenzero che purifica il cuoio capelluto e contribuisce ad eliminare la forfora grazie alle sue proprietà antisettiche naturali

INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Glycerin, Propanediol, Lactic acid, Panthenol, Mentha arvensis leaf oil, Simmondsia chinensis oil (*), Citrus limon peel oil, Zingiber officinale root extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Zinc oxide, Benzyl alcohol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Limonene, Citral, Linalool, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica

Le cuffie contengono 60 ml di prodotto ed hanno un costo di € 6,90 cadauna.

La cuffietta è abbastanza comoda da utilizzare e all'interno contiene molto prodotto, quindi risulta perfetta per chi, come noi, ha i capelli molto lunghi.

 
 
È composta da due strati: quello interno in cellulosa, ovvero lo stesso delle maschere in tessuto per il viso, e quello esterno più rigido ma morbido anche se plastificato.

 

Si utilizza dopo lo shampoo su capelli tamponati e si inserisce sulla testa. Rimane ben ferma perché dotata di una chiusura che permette di regolare la parte anteriore.
Si lascia in posa per almeno 15 minuti per poi risciacquare i capelli con acqua. 
Vi dobbiamo avvisare che non è affatto veloce da rimuovere: la cuffia contiene molto prodotto che poi bisogna rimuovere risciacquando abbondantemente. Probabilmente chi ha i capelli corti riuscirà a risciacquarli con più facilità, ma si ritroverà anche molto più prodotto in testa. Addirittura una parte di questa maschera è rimasta all'interno della cuffietta, nonostante la nostra quantità di capelli.

Il famoso effetto termovapore è una sensazione lieve, permette solo di non avere la sensazione di freddo sul capo.
Potete vedere i nostri video di applicazioni nostri social.

La cuffietta può essere lavata e utilizzata altre volte con maschere proprie.

Il risultato sui nostri capelli è stato molto buono: in entrambi i casi abbiamo ottenuto capelli molto morbidi, luminosi, non secchi ma ben idratati.
Tra le due abbiamo certamente visto un risultato migliore con quella Purificante poiché quella Sebo-equilibrante ha appesantito leggermente i capelli, seppure non in maniera eccessiva.  Applicandola su tutti i capelli non si ha la possibilità si fare una differenza sulla parte della cute, le lunghezze e le punte. Quindi per i nostri capelli tendenzialmente grassi sulla cute e più secchi sulle punte quella purificante risulta la più adatta.

Tirando le somme, le consigliamo per delle giornate speciali: quando si vogliono avere capelli impeccabili o quando essi sono molto danneggiati e hanno più bisogno di cure.
E poi per concedersi un momento di relax per se stessi e per sentirsi al meglio.
In queste giornate può essere molto importante!

Voi le avete provate? Vi incuriosiscono?

You Might Also Like

2 commenti

  1. mai usate ma sono proprio curiosa di provarle, i miei capelli sono un pò crespi devo provarle per ammorbidirli

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io ho mai usato le maschere in tessuto per i capelli: da come le descrivete sembrano molto più efficaci di quelle tradizionali.

    RispondiElimina