Bellezza e cura di sé

Crema capelli ristrutturante Alia Skin care- review

15:51

Era da tanto tempo che non vi nominavamo Alia Skin care, ecco perché oggi vorremmo dedicare un articolo ad un prodotto per capelli di questo brand. Non è un nuovo prodotto ma ci siamo accorte di non averlo ancora recensito e trovandoci bene ormai da anni dovevamo assolutamente parlarvene.

Chi ci conosce ormai sa quanto amiamo prenderci cura dei nostri lunghi capelli, amiamo i prodotti che riescano a mantenerli morbidi, puliti e sani.
La Crema Capelli Ristrutturante di Alia è un ottimo alleato.


Si tratta di un prodotto formulato con Aloe, Olio Extravergine di Oliva , Germe di Grano e proteine della Soia che hanno proprietà rivitalizzanti, ristrutturanti e riparatrici, e Olio Essenziale di Mandarino verde che dona lucentezza al capello ma non lo appesantisce.

Ingredienti: Aqua, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Sesamum indicum oil (*), Helianthus annuus seed oil (*), Sodium PCA, Cocos nucifera oil (*), Oleaeuropaea oil (*), Triticum vulgare germ oil, Argania spinosa kernel oil (*), Panthenol, Glycine soja protein, Malva sylvestris fl ower/leaf extract (*), Tocopheryl acetate, Citrus reticulata peel oil, Citrus limon peel oil (*), Limonene, Citric acid, d,l-limonene, Hexyl cinnamal, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate, Parfum, Citronellol, Linalool, Sodium benzoate.
*da Agricoltura Biologica

Questa crema capelli può essere utilizzata:
  •  prima di effettuare lo shampoo, come un vero e proprio impacco nutriente, soprattutto per chi ha i capelli secchi o stessati;
  • può essere utilizzato come un balsamo sui capelli bagnati in maniera tale da riuscire ad ammorbidirli e districarli con facilità;
  •  per lo styling quindi senza risciacquo, ideale per modellare i ricci.
Noi abbiamo utilizzato questo prodotto sia come impacco che come balsamo e ci siamo trovate davvero bene, i capelli risultano ben morbidi, idratati ma non appesantiti. Ideale per le punte che tendono ad essere più secche, poichè dona morbidezza e luminosità.


La consistenza è particolare, è denso ma non troppo: nel barattolo sembra abbastanza compatto ma, una volta prelevato, diventa una crema morbida.
L'odore è davvero buono e persistente anche dopo il risciacquo

Il packaging è uno degli elementi essenziali di Alia skin care, come tutti gli altri prodotti presenta, in questo caso sul coperchio, una grafica con una maiolica realizzata da un'artista siciliana.
Il barattolo bianco contiene 200ml  di prodotto e ha un costo di € 16,50.
Il prezzo è un po' elevato ma è adeguato alla qualità del prodotto ma ancha alla quantità (ne serve davvero poco, dunque dura a lungo).

Abbiamo avuto l'opportunità di testarlo a lungo grazie ai prodotti fornitici dalla stessa ideatrice del brand, Debora Pollina, con la quale abbiamo instaurato nel corso degli anni anche una bella e sincera amicizia.
Questo comunque non ha inciso sulla nostra valutazione che come sempre è sincera e basata sulla nostra esperienza personale.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Mi servirebbe molto in questo periodo visto che sono in vacanza al mare da 1 mese ed i capelli sono diventati molto secchi!

    RispondiElimina
  2. Interessante il suo uso pre shampoo con funzione ammorbidente!

    RispondiElimina
  3. i miei capelli avrebbero proprio necessità di un trattamento come questo, devo provarlo

    RispondiElimina
  4. i miei capelli in questo periodo sono un pochino sofferenti a causa del’esposizione al sole e per la salsedine, vorrei proprio provare questa crema per capelli

    RispondiElimina
  5. Da come viene descritto sembra un prodotto eccezionale e potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina
  6. Dopo lo stress subito dai capelli per una vacanza al mare, questo è proprio quello di cui ho bisogno!!!

    RispondiElimina