Bellezza e cura di sé

Contorno occhi Idratante I Provenzali Bio - review

16:20

La zona perioculare è molto delicata e spesso sottoposta a stress di diverso tipo, di conseguenza è necessario prendersi cura del proprio contorno occhi.
Abbiamo provato nel corso degli ultimi mesi la crema Contorno Occhi Idratante della linea Biologica alla Rosa Mosqueta de I Provenzali Bio.



Si tratta di una crema idratante con Olio di Rosa Mosqueta e quindi con effetto rigenerante, lenitivo e antiage.
È formulata con il 95% di ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica, tra cui il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.

Non contiene parabeni, siliconi, peg, coloranti, sles,sls. Ãˆ vegan, dematologicamente testata, testata per i metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto) e oftalmologicamente.

INCI: Aqua, Hordeum Vulgare Stem* Water, Coco-Caprylate/Caprate**, Erythritol**, Ethylhexyl Cocoate**, Acacia Senegal**,Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaine**, Octyldodecyl Pca**, Crambe Abyssinica Seed Oil**, Glyceryl Caprylate**, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Behenyl Alcohol**, Rosa Moschata Seed Oil*, Lysine Aspartate**, Hydrolyzed Rhizobian Gum**, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide**, Xanthan Gum**, Sodium Phytate**, Carrageenan**, Glycerin**, Biosaccharide Gum-1**, Tocopherol**, Sodium Levulinate**,Parfum**, Phytosterols**, Glicine Soja Oil Unsaponi_ables**, Citric Acid**, Potassium Sorbate**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponi_ables**, Sodium Benzoate, Sodium Anisate**, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Benzoate**, Benzyl Salycilate**,Citronellol**, Geraniol**, Linalool**. * Materie prime biologiche certificate. ** Materie prime di origine naturale.


Il packaging secondario è in carta, mentre il pack primario non è altro che un tubetto in plastica che contiene 15 ml di prodotto. Il suo costo varia molto, è possibile acquistalo online o nei negozi fisici ad un prezzo che oscilla tra i 5 e i 7 euro circa.

Si tratta di una crema molto leggera che si assorbe in fretta se applicata nella giusta quantità: bisogna applicarne poca sugli anulari e procedere con l'applicazione picchettandola con delicatezza nella zona del contorno occhi.
Nonostante sia stata testata oftalmologicamente anche per gli occhi più sensibili, se questa arriva più vicino agli occhi i nostri occhi iniziano a lacrimare e di conseguenza a bruciare. Non la consigliamo assolutamente per gli occhi molto sensibili.
L'idratazione c'è ma non è eccessiva, ottima per distendere il contorno occhi non molto segnato quindi ideale per le pelli più giovani.
Comunque con l'utilizzo quotidiano alla sera la differenza di avverte, quindi comunque pur essendo leggera idrata il contorno occhi.
Peccato per la sensazione di bruciore e per la profumazione alla rosa che per noi è eccessiva e non molto piacevole.

Voi l'avete provato? Fateci sapere la vostra esperienza.
Inoltre consigliateci nei commenti una buona crema per il contorno occhi.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Un prodotto davvero interessante che proverò sicuramente anche per he mi fido dei vostri consigli

    RispondiElimina
  2. Cerco da molto tempo una crema contorno occhi efficace e soprattutto adatta anche alle pelli sensibili: me la consigliate?

    RispondiElimina