Bellezza e cura di sé

Gel Detergente Soave Se Son Rose - review

15:00

Un castello, un giardino, tante rose e tanti profumi creano l'atmosfera adatta alla creazione di una linea cosmetica.
Un luogo che ha allietato la vista e l'olfatto di nobiluomini e dame che mantiene ancora oggi il suo fascino.

Per noi che amiamo l'arte, l'antichità, la storia ma anche le storie, la natura e i fiori, non potevamo che rimanere totalmente affascinate da questo brand, che quando ci ha contattate ci ha riempite di gioia ed emozione. Stiamo parlando di Se Son Rose, che all'interno del Castello di Cordovado produce cosmetici naturali e biologici.

Stiamo provando diverse referenze e oggi vogliamo parlarvi del Gel Detergente Soave, adatto per viso e collo.

 
La sua delicatezza lo rende adatto alla detersione e alla rimozione delle impurità per tutti i tipi di pelle. La Rosa Damascena e l’Aloe Vera mantengono il naturale livello di idratazione dell’epidermide e, allo stesso tempo, la nutrono in profondità. La presenza di olio di rosa permette l’utilizzo di questo prodotto anche come struccante viso.

INCI: Rosa damascena flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Aqua, Hydroxyethylcellulose, Rosa damascena flower extract (*), Rosa canina fruit oil (*), Rosa moschata seed oil (*), Allantoin, Coco-glucoside, Benzyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Potassium sorbate, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Sodium benzoate, Lactic acid.
*ingredienti da agricoltura biologico

Può essere utilizzato per la normale detersione al mattino e alla sera, quindi massagiandolo con le mani o come struccante con un dischetto o una spugnetta inumidita e poi va risciacquato.
Sul sito consigliano di evitare gli occhi ma vi assicuriamo che i nostri occhi sensibili lo tollerano benissimo e se qualche volta arriva nella zona perioculare non irrita e non da sensazione di bruciore.

Ottimo in ogni caso, aiuta a rimuovere il makeup e deterge bene la pelle senza risultare aggressivo o troppo idratante. Risulta davvero adatto a ogni tipologia di pelle.

Si presenta come un gel molto liquido che non genera quasi schiuma, è davvero leggerissima. Questo però non inficia la validità del prodotto anzi lo rende molto delicato ed efficace, oltre ad essere adatto per l'uso con le spazzole per la pulizia del viso.

Il profumo è floreale, di rosa, ma non eccessivo: noi non amiamo alcuni prodotti con profumazioni alla rosa ma questo ci piace davvero tanto.



Il packaging è davvero carino e curato: quello secondario è realizzato in cartone con motivi geometrici bianchi e neri sulla parte anteriore mentre è verde nei lati; il flacone invece è in plastica scura ed è dotato di dosatore a pompetta che permette il giusto dosaggio di prodotto. Contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo 24,00€.

Il prezzo è giustificato dall'alta qualità del prodotto ma anche dalla quantità di esso: ne basta davvero poco per detergere bene tutto il viso, e utilizzandolo in tre persone per due mesi ne abbiamo consumato metà.

Ciò che per noi lo rende un buon prodotto non è soltanto la sua efficacia, ma anche la storia e il luogo della sua creazione che sta alla base della qualità di esso. 



You Might Also Like

4 commenti

  1. rosa damascena e aloe vera sono davvero una combinazione vincente per un prodotto di detergenza

    RispondiElimina
  2. ingredienti che adoro, devo assolutamente prendere questo gel è proprio ciò che cercavo da un pò

    RispondiElimina
  3. Beh, solo per il nome meritano un premio! Un marchio nuovo ma accattivante davvero!

    RispondiElimina
  4. La combinazione degli ingredienti che usano mi piace davvero molto, anche perchè più passa il tempo e più amo la bio-cosmesi

    RispondiElimina