Libri

Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley (Newton Compton Editore) - Review Party

13:34

Una campana, in lontananza, annuncia la mezzanotte, l’orario di tutti i nostri quasi-baci.
 
Bugiarde si diventa inizia col botto. O meglio con i botti, di Capodanno!
Charlotte Taylor ha appena lasciato il suo fidanzato fedifrago per indossare décolleté Prada e un abito haute couture con corsetto di pizzo e festeggiare il nuovo anno come si deve. Ovvero? Chiusa nel bagno degli uomini di un locale chic di Londra con un tipo che ha appena assistito a un suo balletto niente male in intimo. Peccato che lei si presenti come la ricca ereditiera Bea Beaufort e che da lì a poco indosserà anche i panni della fidanzata di un rinomato attore. 
Una piccola bugia, nata per gioco, può diventare una miccia così grande fino a esploderle tra le mani?

Ecco il nuovo romanzo di Felicia Kingsley, edito da Newton Compton, in uscita oggi!
 
Prezzo cartaceo 9,90€/ Prezzo Ebook 5,99€ per un totale di circa 400 pagine.  
 
PERSONAGGI
 
Charlotte

Charlotte è un architetto con la testa sulle spalle, una donna che non ha mai deluso le aspettative degli altri. Ecco perché, quando la sua piccola bugia diventa parte di un piano più grande per aiutare il famoso attore a vincere il tanto agognato Oscar, la sua felicità rischia di essere compromessa.
Stare alle regole è sempre stato il suo modo di vivere, ma sembra che questa bugia e Sebastian, meglio conosciuto come l'uomo-bagno, le suggeriscano una strada di gran lunga più accattivante.

È così che mi sembra la mia vita: una giostra rotta. 
Non so se mi piace chi sono, non so se mi piace quello che faccio, e nel mio essere quella brava, quella che soddisfa sempre le aspettative altrui, ho raccolto solo delusioni.

Sebastian
 
Lui è il classico bello e impossibile, questa volta perché sta per sposarsi con la fidanzata storica che non ama. Eppure quando si imbatte in Charlotte, così spontanea, viva e vera, non sembra più tanto sicuro di volersi mettere al riparo da emozioni e sentimenti che ha provato a seppellire da anni.
Peccato che quella bugia sembra pesare su di lui più di ogni altra cosa.

Ha un viso molto espressivo, dai tratti marcati e forti. Sembra tagliato a colpi di scalpello e sono tentata di allungare la mano per sentire se la sua sia pelle o freddo marmo. Il velo di barba accentua ancora di più la sua mascolinità, in acceso contrasto con le lunghe ciglia scure che incorniciano gli occhi azzurri. Le labbra piene sono sempre tese in quel sorriso strafottente che non lo ha abbandonato da quando l’ho scorto alle mie spalle. È più vicino ai trentacinque che ai trenta, ma le fossette gli danno un’aria da ragazzino impertinente.

I due non si conoscono, eppure quegli occhi azzurro elettrico non sono certo un dettaglio di poco conto per Charlie. Così tra coincidenze, momenti imbarazzanti, sbagli e fughe improvvise Charlotte si renderà conto che grazie a quella bugia ha conosciuto qualcuno a cui tiene davvero, ma a causa di quella potrebbe allo stesso tempo perderlo subito dopo.
Sebastian, dal canto suo, sembra aver compreso la forza del loro rapporto, ma non riesce a sopportare un "tradimento" seppur a fin di bene.  

STILE
 
Abbiamo letto tutti i romanzi dell'autrice, o quasi, e mai una volta abbiamo dovuto ricrederci sulle sue capacità di tenere avvinghiati i lettori grazie a una storia ben scritta. Il suo stile fluido, accattivante, mai banale e pieno di battute e scene esilaranti cattura l'attenzione sin dal primo istante. 
Impossibile resistere!
 
 «Cosa bevete, ragazze?», ci chiede il barista.
 «Tutto il bar», è la risposta di Jerry.
 «Ehi, io sono fuori allenamento», le dico con una gomitata. «Vacci piano».
 «Bere fa bene. Bisogna bere almeno due litri al giorno, lo dicono tutti i medici!».
 «Di acqua. Non di Martini», osservo quando ci piazza davanti i due cocktail.


Ringraziamo, come sempre, la casa editrice per averci consentito di leggere in anteprima il romanzo e di dire la nostra prendendo parte al Review Party di oggi.
 

Non ci resta che dire di non perdervi questo nuovo romance e augurarvi buona lettura!
 
Ecco i libri della stessa autrice che abbiamo già letto e recensito:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Un ottimo spunto per la mia prossima lettura, ci farò un pensierino grazie per il consiglio ^^

    RispondiElimina
  2. Diciamo che le bugie specie se grosse non portano mai niente di buono ma ho idea che nonostante tutto la storia finirà bene

    RispondiElimina
  3. deve essere una storia davvero avvincente questa

    RispondiElimina
  4. "Bugiarde si diventa" è una commedia romantica che fa dell'equivoco e dell'imbroglio (se pur a fin di bene), la sua carta vincente. I frammenti tratti dal libro sono accattivanti e scritti in uno stile ordinato e Elegante. Da non perdere assolutamente, secondo me.
    Maria Domenica

    RispondiElimina