Negli ultimi anni abbiamo imparato a prenderci cura del nostro corpo applicando una crema corpo, soprattutto sulle gambe, dopo aver fatto la doccia. Un passaggio che sembra faticoso per le piĂą pigre ma che risulta automatico dopo aver preso l'abitudine.
Vi abbiamo giĂ parlato del brand Calier Spa in un precedente articolo, in cui vi abbiamo illustrato le nostre opinioni riguardo la crema per le mani e il bagnodoccia.
Oggi vorremmo presentarvi un altro prodotto: la Crema Corpo Soufflé è una crema idratante e nutriente che contiene il 98% di ingredienti di origine naturale.
Il prodotto è formulato con:
- Burro di Karitè, dalle proprietà emollienti, nutrienti e idratanti;
- Olio di Oliva, dall'azione lenitiva, idratante, emolliente e antiossidante;
- Olio di Mandorle, dall'azione emolliente e idratante.
INCI: Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olive Glycerides, Palmitic/Stearic Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Potassium Cetyl Phosphate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.
Non contiene parabeni, siliconi, oli minerali, coloranti, SLS/SLES, PEG.
Il packaging è semplice e funzionale: si tratta di un barattolo in plastica bianca che contiene 200 ml di prodotto. Il suo costo è 16,90 € che risulta essere adeguato, nè troppo basso nè eccessivamente alto.
Si presenta come una crema di colore bianco dalla texture corposa, ma allo stesso tempo morbida e che si stende facilmente. Si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta ma ben idratata e morbida.
Abbiamo provato questa crema sia sul corpo che sulle nostre mani secche con buoni risultati. Essa, infatti, contiene ingredienti come il burro di Karitè che sono un ottimi alleati per le nostre mani disidratate.
L'unica nota negativa per noi è la profumazione, che riprende quella della crema mani. Per il nostro olfatto risulta leggermente fastidiosa, come se fosse un buon profumo ma mescolato a qualcosa che per noi risulta poco gradevole.
Ringraziamo The curly girl Lely e Calier spa per averci consentito di provare anche questo prodotto, per la fiducia e la disponibilitĂ .
0 commenti