Bellezza e cura di sé

Crema mani idratante al latte d'asina di So bio etic - recensione

13:30

Come delle moderne Cleopatra amiamo coccolare la nostra pelle con cosmetici che contengono latte d'asina. Le sue proprietà nutrienti, lenitive, antiage, antifiammatorie ed elasticizzanti lo rendono adatto a curare le pelle più sensibili.

Lo abbiamo trovato nella Crema mani idratante di So Bio Etic che ormai ci accompagna quotidianamente nella cura nelle nostre mani secche e irritate.

SO'BIO utilizza solo latte d'asina proveniente dalla fornitura di un coltivatore biologico certificato nelle vicinanze dei laboratori (asine del Golfo di Biscaglia, che vengono munte a mano). SO'BiO assicura controlli che salvaguardano e tutelano i cuccioli di asino. È importante che essi non vengano privati del latte materno! 

 Oltre al latte d'asina contiene:

  • Acqua di Amamelide che ha proprietà emollienti e cicatrizzanti;
  • Burro di Karitè che svolge un'azione idratante, protettiva, lenitiva, cicatrizzante e antiage
  • Olio di Ricino e Aloe che svolgo un'azione emolliente e idratante e sono adatti alle pelli secche

La crema è formulata con il 99% di ingredienti di origine naturale e il 21% da agricoltura bio controllata

INCI: Aqua/Water/Eau, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Cocoglycerides, Bentonite, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Donkey Milk*, Glyceryl Stearate Citrate, Benzyl Alcohol, Ricinus Communis (Castor Seed) Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Phytic Acid, Sodium Levulinate, Linalool, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Benzyl Salicylate. * da agricoltura biologica

Il tubetto in plastica contiene 75 ml di prodotto ed ha un costo di circa 5/6 euro.

La crema si presenta di colore bianco ed ha una texture morbida, non troppo densa e facile da massaggiare. Si assorbe in fretta, non lascia la mani unte ma allo stesso tempo nutre, idrata e lenisce le mani.
Purtroppo le nostre mani nei mesi più freddi (e non solo) soffrono molto, i cambiamenti di temperatura causano secchezza e irritazioni quindi necessitano di cure continue. La crema diventa per noi un step necessario prima di andare a dormire.
Questa crema ci è stata molto utile: sebbene non riusciamo a risolvere del tutto il problema (soprattutto la Blu) essa rappresenta per noi un valido alleato nella nostra lotta alla secchezza e un sollievo per le nostre mani a fine giornata.
Nel corso degli anni abbiamo provate davvero tante creme ma questa è l'unica che abbiamo riacquistato.

Fateci sapere se voi l'avete mai provata.

La trovate in molto rivenditori online e presso alcune Bioprofumerie.
Noi l'abbiamo acquistata nel nostro negozio di fiducia ad Acireale, Bio Boutique, la cui proprietaria è sempre pronta a rispondere alle nostre esigenze!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ma deve essere un vero portento, tra l'altro ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Devo assolutamente comprarla, grazie per averla consigliata.

    RispondiElimina
  2. In questo periodo in cui le mani sono sempre soggette a lavaggi e gel igienizzanti, prodotti di questo tipo sono diventati indispensabili!

    RispondiElimina