Bellezza e cura di sé

Essence Booster idratante Illuminante di Antos - recensione

14:59

Avete mai sentito parlare della skincare routine coreana? Si articola in 10 step ed è un vero rituale di bellezza che dovrebbe garantire un viso pulito, tonico e luminoso e per questo motivo nel corso degli ultimi anni si è diffuso in tutto il mondo. 
Dalla doppia detersione fino al siero e alle creme prevede un ordine bene preciso. In mezzo, come 5° step, è previsto l'utilizzo di una Essence, un prodotto davvero innovativo e ancora poco conosciuto: si tratta di un prodotto idratante intensivo ma dalla consistenza leggera e gelatinosa: si applica dopo il tonico e prima del siero per intensificare l'azione dei prodotti grazie ai suoi attivi, presenti in ampia misura.

La prima azienda che ha iniziato a produrla in Italia è stata Antos Cosmesi.


La Essence è formulata con:
  •  Galattomiceti, questa stranissima parola che non ha nulla a che fare con la galassia e con i micetti, non è altro che una miscela di estratti e lieviti fermentati che donano un colorito uniforme alla pelle, normalizzano la produzione di sebo, prevengono le impurità e riducono i pori, promuovono il ricambio cellulare e svolgono un'azione elasticizzante;
  •  estratti di foglie di papaya e alga spirulina dalla proprietà antiossidanti, calmanti, tonificanti e purificanti;
  • acido ialuronico che svolge una funzione protettiva, idratante e, dunque, aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica;

  • estratto di rosa damascena che dona elasticità e tonicità alla pelle oltre a svolgere un'azione antiage e lenitiva
 
INCI: Galactomyces Fermet Filtrate, Aqua, Propanediol, phenetyl alcohol, caprylyl glycol, Carica papaya leaf extract, Rosa damascena Flower extract, Spirulina platensis powder extract, sodium hyaluronate, parfum, Geraniol, Citronellol, rosa damascena flower oil, linalool, rosa centifolia flower oil

Il packaging è molto semplice e funzionale: un flacone airless con tappo erogatore che contiene 50 ml di prodotto e ha un costo di €14.

Si presenta come un gel leggero, tendente al liquido con un consistenza leggermente viscosa. Abbiamo ricevuto il campione per la prova a ridosso della sua uscita nel mercato, di conseguenza la nostra versione è incolore. Poco tempo dopo è stato modificato il metodo di estrazione e lavorazione dell'alga spirulina affinché mantenga il colore bluastro tipico di quest'alga. Inoltre sono state effettuate piccole modifiche di concentrazione dei principi attivi. Se l'acquisterete vi arriverà questa nuova versione dal colore blu che diventa trasparente stendendolo sul viso.

Può essere applicato dopo il tonico e prima del siero o utilizzato in sostituzione del siero. Il metodo di applicazione è molto semplice: come un siero va picchiettato sulla pelle. Inizialmente la sua consistenza leggermente vischiosa fa sembrare il prodotto appiccicoso ma non appena si assorbe la pelle risulta liscia, morbida, rinfrescata e profumata.
Data la consistenza risulta adatta per idratare anche per le pelli miste e grasse, poiché anche queste necessitano di idratazione. 
Con l'uso quotidiano, inoltre, riesce a donare tonicità alla pelle, a far apparire i pori più piccoli e lenire e purificare la pelle con imperfezioni. Ottima se utilizzata in combinazione con il Gel Dermopurificante, di cui vi parleremo prossimamente.

La profumazione alla rosa è leggera e delicata. noi non amiamo alcune profumazioni alla rosa ma abbiamo trovato questa davvero gradevole.

Ringraziamo Antos per averci permesso di provare questo prodotto unico e innovativo, ne siamo onorate. Grazie ancora per la vostra fiducia nei nostri confronti.

E voi sapevate cos'è una Essence? L'avete mai provata? Fateci sapere cose ne pensate.

You Might Also Like

4 commenti

  1. un prodotto nuovo per me, ma mi hai molto incuriosita sembra proprio adatto a me

    RispondiElimina
  2. Non seguo la skincare routine coreana alla lettera ma di alcuni brand ho usato le Essence e i risultati li ho notati. Basta introdurre un semplice gesto!

    RispondiElimina
  3. E' la prima volta che sento parlare di routine ooreana, ma un idratante che sia anche illuminante per me è una gran bella novità!

    RispondiElimina
  4. Amo moltissimo i cosmetici a base di acido ialuronico, grazie mille per il consiglio ^^

    RispondiElimina