Bellezza e cura di sé

Calier SPA - recensione

16:00

Ci sono tantissimi brand italiani poco conosciuti: noi teniamo molto a conoscerli e scoprirli.
Oggi quindi vi parleremo di Calier SPA, azienda di cosmetici naturali e ecobio.

Ogni prodotto viene specificamente progettato in laboratorio in collaborazione con le Università di Pavia e di Torino ed enti di ricerca sia italiani che stranieri attraverso un approfondito studio dei meccanismi biochimici che sono la causa principale dei maggiori problemi cutanei, sia di natura funzionale che estetica, intesa come ricerca continua e certezza dei risultati.

Le linee Calier SPA dedicate alla cura della pelle e dei capelli dove la purezza degli estratti vegetali, naturali e biologici presenti in elevate concentrazioni garantiscono prodotti di alta qualità.

Gli ingredienti utilizzati provengono da coltivazioni biologiche e grazie ai rigorosi test dermatologici viene garantita la dermocompatibilità per le pelli sensibili e allergiche.

Abbiamo avuto la possibilità di provare tre referenze, ma oggi vi parleremo esclusivamente del bagnodoccia e della crema mani. 

Bagnodoccia Extra Delicato Divino 


Si tratta di un bagnodoccia delicato adatto a tutta la famiglia: la sua delicatezza lo rende adatto anche per i bambini. 

La sua formula non contiene SLS/SLES/ALS, PEG/PPG, siliconi, parabeni, paraffina, coloranti, allergeni ed è ad alta biodegradabilità.
Contiene Proteine del Grano e del Riso che idratano e nutrono la cute, ripristinando il normale equilibrio idro-lipidico cutaneo e migliorando l'aspetto della pelle.

INCI: Aqua (Water)*, Cocamidopropyl Betaine*, Lauryl Glucoside*, Myristyl Lactate*, Hydrolyzed Wheat Protein*, Hydrolyzed Rice Protein*, Sorbitol*, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract*, Glycerin*, Sodium Cocoamphoacetate*, Coco-Glucoside*, Glyceryl Oleate*, Parfum (Fragrance), Citric Acid*, Tetrasodium Glutamate Diacetate*, Sodium Levulinate*, Potassium Sorbate.
*di origine naturale.
99.5% di origine naturale

Il packaging è semplice e pratico: si tratta di un flacone in plastica bianca con il tappo lilla. Contiene 250 ml di prodotto e ha un costo di 5,50 €. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo!

Sulla pelle risulta davvero delicato e allo stesso tempo deterge bene la pelle e la idrata. Dopo la doccia la pelle risulta idratata, morbida e profumata.
La profumazione è ottima, la fragranza di Uva Fragola vi farà sentire coccolate e addolcite. Un profumo leggero ma inebriante. A noi ricorda quello della classica torta di compleanno con pan di spagna bagnato, crema, panna e frutta fresca. Non prendeteci per folli ma sembra proprio così, ed è ottimo.  Non dà, comunque, fastidio la sua intensità.

Crema Mani intensiva 

 
La crema viene descritta come ricca, di rapido assorbimento e con un'immediata idratazione. In grado di garantire una profonda e la completa ristrutturazione e rigenerazione dell'epidermide.
Contiene Vit. C, Vit. E, Propoli ed Acido Glicirretico che contrastano i radicali liberi e proteggono la pelle dalle aggressioni esterne.

La sua formula non contiene SLS/SLES/ALS, PEG/PPG, siliconi, parabeni, paraffina, coloranti e allergeni.

INCI: Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Parfum (Fragrance), Olea Europaea Fruit (Olive) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Olive Glycerides, Palmitic/Stearic Triglyceride, Propolis Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract Glycyrrhetinic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Potassium Cetyl Phosphate, Tetrasodium, Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.
97.8% di origine naturale.
 
Il packaging è molto pratico e funzionale: un flacone bianco con dosatore airless che permette il giusto dosaggio del prodotto. Contiene 50 ml di crema ed ha un costo di 6,50 €.

Purtroppo in questo caso non siamo rimaste soddisfatte: le nostre mani hanno sempre bisogno di un valido aiuto e con questa crema non abbiamo trovato la giusta idratazione che necessitano.
La sensazione dopo averla applicata era di mani morbide e setose. Si assorbe in fretta ma dopo poche ore le mani risultano secche e disidratate. Probabilmente non è sufficientemente nutriente per noi che abbiamo la necessità di utilizzare prodotti molto ricchi. Ci è dispiaciuto molto.
Anche la profumazione non ci ha del tutto convinte.

Nonostante questo rigraziamo l'azienda e The curly girl Lely per averci permesso di provare questi prodotti. Abbiamo amato il bagnodoccia con il suo profumo meraviglioso. Presto proveremo anche la Crema Corpo Soufflé quindi restate sintonizzati.

E voi avete mai provato questi prodotti? Conoscevate questo brand italiano?

You Might Also Like

5 commenti

  1. davvero interessante, devo provarlo anch'io

    RispondiElimina
  2. grazie per le vostre recensioni sempre obiettive e veritiere: lo terrò presente per i prossimi acquisti beauty

    RispondiElimina
  3. sai che proprio non conoscevo questo brand, però io sono sempre interessata a nuovi prodotti beauty!

    RispondiElimina
  4. Un marchio davvero molto interessante mi piacerebbe molto poterlo provare ^^

    RispondiElimina
  5. Conosco il brand io uso la linea baby ed è davvero ottima

    RispondiElimina