Ormai le nostre labbra sono nascoste dietro una mascherina, ma è comunque importante manterle curate e idratate. Spesso le mascherine causano maggiore secchezza alle labbra, eppure basta applicare un buon balsamo per risolvere questo problema.
Partendo dal presupposto che noi applichiamo il balsamo labbra ogni sera prima di andare a dormire, stendendolo sulla labbra anche sotto la mascherina ci consente di averle sempre morbide e idratate.
Il nostro alleato in questi ultimi mesi è il Biocao Ialuronico di La Saponaria, un vero trattamento per le labbra formulato con Acido Ialuronico e un mix di olii biologici, come olio di Ricino, Jojoba e Argan.
Nel dettaglio contiene:
- Olio di Ricino con le sue proprietà idratanti date da un film che riduce l'evaporazione dell'acqua cutanea, inoltre è anche un ottimo antiossidante;
- Burro di Karitè, dalle proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, protettive, lenitiva, cicatrizzanti e antiage;
- Acido Ialuronico ha proprietà idratanti, protettive, rimpolpanti e antiage;
- Olio di Jojoba svolge un’azione idratante, antiage, rivitalizzante e lenitiva;
- Olio di Argan con la sua azione nutriente, emolliente antiage, rinforzante, elasticizzante e cicatrizzante;
- Olio di Semi di Girasole dalle proprietà leviganti, nutrienti e antiossidanti svolge un'azione protettiva nei confronti della pelle aiutandola ad evitare la perdita d’acqua.
INCI: Ricinus Communis Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Candelilla Cera, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglicerides, Cetyl Ricinoleate, Copernicia Cerifera Wax *, Aroma**, Oryza Sativa Cera, Argania Spinosa Kernel Oil*, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Aqua
*da agricoltura biologica **aroma naturale
Il packaging è di colore azzurro e blu e presenta una rotellina per la fuoriuscita del prodotto in alto a differenza della maggior parte dei balsami che si trovano in commercio, in cui è prensente in basso. Questo espediente risulta comodo, anche se le prime volte, se si cerca di aprirlo senza guardare, capita di cercare di aprirlo dal basso (ma questo non è un problema). Risulta comoda tale opzione dal momento che può essere aperto con una sola mano, anche se bisogna tenere in dito per bloccare la rotellina altrimenti in prodotto torna giù. Si tratta, però, di un piccolo dettaglio che non influisce negativamente sul giudizio del prodotto.
Contiene 5,7 ml di prodotto ed ha un costo di 4,00 €.
Si presenta di colore giallino ma risulta trasparente sulle labbra, è adatto quindi a tutti: donne, uomini, bambini.
Si stende facilmente sulle labbra ed ha una texture morbida e scorrevole. Le labbra dopo l'utilizzo costante risultano ben idratate, nutrite e morbide. Ottimo per contrastare gli effetti degli sbalzi termici tra luoghi esterni e interni: il freddo, il vento e il caldo possono provocare secchezza, piccoli taglietti e screpolature, tuttavia esso risulta ottimo per evitare queste problematiche.
Un prodotto che consigliamo a tutti, da avere assolutamente sul comodino o in borsa utilissimo tutto l'anno e soprattutto nei mesi più freddi.
Fateci sapere se lo avete provato e se utilizzate quotidianamente un prodotto per curare le vostre labbra.
2 commenti
Ho introdotto l'acido ialuronico nella mia skincare per il viso ma non l'ho mai provato all'interno di un balsamo labbra. Grazie per il consiglio!
RispondiEliminacon la mascherina ho notato che le labbra si seccano più velocemente: lo userò anch'io
RispondiElimina