Bellezza e cura di sé

Crema idratante mani gran comfort di Se Son Rose - review

17:43

La crema per le mani per noi è indispensabile, non riusciamo a dormire se prima non abbiamo curato le nostre mani. In questo periodo in cui ci stiamo lavando le mano più spesso (già lo facevamo abbondantemente ma ultimamente ancora di più) esse hanno bisogno di un aiuto.

Vi abbiamo già parlato del Castello di Cordovado e dei suoi cosmetici alle rose, oggi vorremmo presentarvi la crema per le mani che ci ha accompagnato in questo periodo.

Crema idratante mani gran comfort del brand Se Son Rose è formulata con Rosa Damascena e Aloe Vera, Fico d’India, Karité e Mandorle Dolci.


  •  La Rosa Damascena nutre ed idrata;
  • l'Aloe ha proprietà rigeneranti, cicatrizzanti, antinfiammatorie e lenitive;
  •  anche il Fico D'india svolge un'azione idratante, cicatrizzante e lenitiva; 
  • il Burro di Karitè  ha un'azione nutriente e idratante;
  • l'olio di Mandorle Dolci ha proprietà elasticizzanti, rigeneranti e emollienti;
  • la Rosa Canina svolge un'azione rigenerante, antiossidante, riequilibrante ma anche idratante;
  • la Rosa Mosqueta ha proprietà cicatrizzanti, tonificanti, anti-age (perfetto per le macchie);
 
INCI: Rosa damascena flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Glycerin, Stearic acid, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl stearate, Aqua, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Oryza sativa starch, Rosa damascena flower extract (*), Rosa canina fruit oil (*), Rosa moschata seed oil (*), Opuntia ficus-indica seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil (*), Butyrospermum parkii butter (*), Panthenol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Soy isoflavones, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Sodium benzoate.
*ingredienti da agricoltura biologica




Il packaging è davvero carino ed essenziale: il pack secondario è composto da una scatolina in cartone dal design originale, geometrico anteriormente e colorato sugli altri lati; quello primario, invece, è un semplice tubetto bianco con scritte nere. Contiene 50 ml di prodotto ed a un costo di 12,00.
Il prezzo è un po' elevato ma la qualità del prodotto è davvero buona ed è giustificato dalla sua artigianalità e particolarità.
Secondo noi, potrebbe essere un'ottima idea regalo per amiche e parenti che amano i cosmetici semplici ma particolari allo stesso tempo.


Si presenta di colore bianco, ha una texture cremosa che si assorbe dopo poco tempo lasciando le mani morbide e ben idratate. Noi l'abbiamo utilizzata ogni sera prima di andare a dormire e ci ha aiutate molto nel combattere la secchezza della mani dovuta agli sbalzi di temperatura e acqua.
La profumazione è sicuramente floreale, odora di rose ma per i nostri gusti non è risultata del tutto gradevole.
Il risultato però sulle nostre mani è stato davvero buono, è stata una fidata alleata in questi mesi più freddi.

Io ho notato anche che i geloni, di cui soffro dagli ultimi anni, non riuscivano a durare a lungo sulle mani e addirittura ne avevo molto pochi. Possibilmente si è trattata di una coincidenza, le temperature erano stranamente più alte in quei giorni, ma credo che in ogni caso la crema sia stata una valida alleata- La Blu



Ringraziamo, dunque, l'azienda per averci consentito di dire la nostra sulle loro referenze che hanno fatto al caso nostro! Siamo onorate di aver avuto la possibilità di provare questi prodotti ricchi di fascino e di alta qualità.


Qui potete leggere le recensioni degli altri due prodotti che abbiamo provato: 



You Might Also Like

3 commenti

  1. Mi piace la composizione di questa crema mani, credo che la proverò anch'io

    RispondiElimina
  2. In questo periodo piu che mai serve idratare la pelle delle mani, sia per il freddo che per la quantit di volte in cui le laviamo. Non ho mai provato questi prodotti ma gli ingredienti sembrano davvero ottimi.

    RispondiElimina
  3. le mie mani a causa dei lavaggi più frequenti sono perennemente secche questa crema mi sembra proprio adatta a me

    RispondiElimina