Bellezza e cura di sé

Bioearth Hair - recensione

16:18

Chi ci segue da un po' sa che amiamo testare i prodotti per i nostri lunghi capelli, riceviamo spesso complimenti su di essi. Da quando, anni fa, abbiamo deciso di utilizzare prodotti naturali e biologici sono diventati sempre più sani e belli.
Bioearth ci ha inviato due pacchetti (uno ciascuno, cosa da non sottovalutare perchè abbiamo apprezzato davvero tanto questo gesto così gentile e generoso) e ci ha reso estremamente felici e onorate!
La loro linea per capelli è realizzata con estratti botanici e oli essenziali naturali e biologici, quindi senza l'utilizzo di siliconi e ingredienti sintetici (Cetrimonium Chloride, poliquaternium, oli minerali, SLS/SLES, parabeni, PEG, ecc.). Il loro scopo principale è stato quello di renderli performanti come quelli a base chimica. Essi sono inoltre testati dermatologicamente, Nichel tested, certificati AIAB e Vegan.

Bioearth Hair propone 6 percorsi specifici di trattamento del capello, perché ogni capello è diverso e richiede prodotti specifici.



  • Antioxidant (Shampoo antiossidante, Maschera e Balsamo remineralizzanti): a base di microalga spirulina, sono indicati per dare energia e protezione a tutti i tipi di capello, in particolare quelli stressati ed esposti all’inquinamento ambientale.


Shampoo antiossidante
 

Questo shampoo adatto a tutti le tipologie di capelli, contiene spirulina e verbena utili per rinforzare i capelli e farli cresce più sani.
Si presenta di colore verde, tipico degli shampoo alla spirulina ma anche quelli con verbena, e il suo odore è caratterizzato dalla erbe.
A contatto con l'acqua genera una buona schiumetta che favorisce un'accurata detersione. Dopo l'uso i capelli risultano ben puliti e lucidi e, se utilizzato con frequenza, è un valido alleato contro le caduta autunnale dei capelli.
Avendo ricevuto questo shampoo in versione full size lo abbiamo provato per molto tempo e la nostra opinione è certamente più accurata.

Questo è il motivo per cui l'uso prolungato ha permesso di notare che, alla Blu, qualche volta causava una forte sensazione di prurito. Tale condizione non era però costante ed è bastato alternarlo con un altro prodotto per risolvere il problema. 


Balsamo remineralizzante

 

Anche il balsamo si presenta di colore verde dal momento che contiene spirulina.
Esso risulta denso ma non troppo e si distribuisce bene sul tutte le lunghezze e punte. Districa molto bene i capelli, che rimangono morbidi e non appesantiti.
Denso ma non troppo si applica con facilità e svolge bene il suo lavoro.
Ha un odore di erbe che risulta davvero gradevole.

  • Protect (Shampoo e Lozione spray protettivi, Maschera illuminante, Balsamo Restitutivo): mirati per la cura e la rigenerazione del capello colorato, decolorato, trattato chimicamente e del capello sfibrato.
Shampoo restitutivo

 


Presenta una consistenza particolare, bisogna trovare la quantità giusta per ottenere una leggera schiuma che deterge bene i capelli.
Presenta un ottimo odore di arancia.


Balsamo restitutivo  

 


Questo prodotto districa bene i capelli e rende le punte lucide e sane.
Presenta un odore delicato e leggero di arancia meno intenso rispetto allo shampoo.


  • Purity (Shampoo normalizzante, Shampoo Purificante, Siero riequilibrante): ad attività purificante, lenitiva e calmante per i capelli grassi, pesanti e per correggere efficacemente gli inestetismi della forfora. Agiscono a fondo a partire dal cuoio capelluto che presto ritrova il suo naturale benessere.


Shampoo purificante forfora secca e grassa

 

Tra le due tipologie per capelli grassi è quello che ci è piaciuto meno. Lo abbiamo provato noi e lo abbiamo fatto utilizzare anche a nostro fratello. Rispetto agli altri è quello che genera meno schiuma. Dopo il lavaggio i capelli presentano poco volume e rimangono puliti, questo effetto di pulizia rimane presente per poco (meno rispetto a molti altri).
L'odore è di limone.
Anche nostro fratello, che ha i capelli grassi con forfora, ha notato la poca schiuma che genera e anche i suoi capelli sono rimasti puliti nella media. Non è il migliore che ha provato ma nemmeno il peggiore.




Shampoo normalizzante capelli grassi e pesanti

 


A differenza del precedente, per la nostra tipologia di capelli, è risultato di gran lunga più adatto. Ha un odore più forte, quello tipico delle erbe purificanti ma non sgradevole.
Genera una buona schiumetta che permette la corretta detersione dei capelli che restano puliti a lungo. Questo shampoo svolge un'azione riequilibrante senza seccare i capelli ma mantenendoli morbidi.


  • Nutrition (Shampoo Idratante, Maschera e Balsamo nutrienti, Olio): puro nutrimento per capelli secchi, aridi e con doppie punte. Curano, idratano e proteggono il capello donando volume e morbidezza.
Shampoo idratante

 


Esso certamente fa ciò che promette ovvero rende i capelli idratati.
Essi risultano ben morbidi, lucidi e puliti ma non dona ad essi molto volume.
L'odore è delicato e floreale.

  • Energy (Shampoo e Siero rinforzanti): il capello debole e diradante necessita di prodotti particolari, tonificanti e delicati allo stesso tempo. Contengono estratti e oli essenziali ad attività energetica noti per rinvigorire i capelli atonici e fiacchi.


Shampoo rinforzante per capelli deboli e diradati

 

Esso genera una buona schiuma e lava molto bene i capelli che restano puliti a lungo.
L'odore, anche in questo caso è di erbe, forte ma non troppo.

Questa linea Hair è commercializzata senza astucci esterni, per ridurre i rifiuti di carta, mentre i packaging sono realizzati con plastica riciclata.





Che dire? Ci siamo divertite a provare questa vasta gamma di prodotti per i nostri capelli, alcuni erano certamente più adatti alla nostra tipologia altri un po' meno.
Tirando le somme, siamo molto soddisfatte della scelta di Bioearth di creare degli shampoo così performanti e allo stesso tempo di realizzare un'ampia gamma di tipologie in maniera tale da soddisfare tutte le necessità.

Finalmente siamo riuscite a mandare online questa recensione, iniziata molto tempo fa.
Ringraziamo ancora il brand per la loro infinità generosità e disponibilità.

You Might Also Like

2 commenti

  1. io ho capelli grassi che però sono anche deboli e fragili: è confortante avere una così vasta scelta di trattamenti

    RispondiElimina