Bellezza e cura di sé

Bio Sapone mediterraneo con aloe di La Saponaria - review

16:26

Qual è il prodotto di detergenza che serve davvero a tutti? Oltre naturalmente al bagnoschiuma, tutti almeno una volta la giorno, al mattino insomma, lavano il viso. Oggi quindi vi parleremo del Sapone viso di La Saponaria e nello specifico ci rivolgiamo a coloro che hanno la pelle mista/grassa e/o con imperfezioni.

Vi presenteremo un prodotto diverso dai soliti detergenti, di cui abbiamo parlato fino ad ora poiché si tratta di un prodotto solido che ci riporta un po' indietro nel tempo, quando c'era più praticità e meno sprechi.


Il Bio Sapone Mediterrano con Aloe di La Saponaria è formulato con oli essenziali di salvia, rosmarino e menta, con estratto d’ortica e gel di aloe.
Questi suoi ingredienti lo rendono davvero ideale per coloro che hanno la pelle mista o grassa con impurità e infiammazioni .


I principi attivi sono:
  • Olio Extravergine di Oliva dall'azione lenitiva per gli arrossamenti e le irritazioni
  • Aloe dalle proprietà rinfrescanti, cicatrizzanti e lenitive
  • Estratto di Ortica utile contro le eruzioni cutanee e nel processo di rigenerazione e pulizia della pelle  
  •  Olio essenziale di Menta dall'azione rinfrescante e purificante
  • Olio essenziale di Salvia utile per eliminare le impurità, per restringere i poli e dal potere antibatterico e equilibrante
  • Olio essenziale di Rosmarino dalle proprietà astringenti, purificanti e lenitive
  •  Olio essenziale di Limone dall'azione calmante e tonificante
  • Olio essenziale di Eucalipto dall'azione tonificante e purificante

INCI: Olea Europaea Fruit Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Hydroxide, Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Mentha Piperita Oil*, Pinus Sylvestris Twig Leaf Oil, Citrus Limon Peel Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Salvia Officinalis Oil*, Ocimum Basilicum Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Eugenia Caryophyllus Flower Oil, Glycerin, Citric Acid, Sodium Phytate, CI 77007 (Ultramarines), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), Limonene, Eugenol, Citral   (*da agricoltura biologica).



Il packaging è ben studiato, utile per evitare gli sprechi ed evitare la plastica: presenta una confezione in carta (la piccola parte in plastica che permette di vedere il prodotto è stata eliminata, il foto vedete il vecchio pack) e un sapone solido di 100 g venduto al prezzo di 3,60 €. È disponibile anche il formato da 1 kg acquistabile sul sito La Saponaria.
In un mondo che cerca di essere sempre più plastic free e zero waste rappresenta un'ottima scelta, etica e consapevole.




Il sapone solido è di colore verde. Per l'utilizzo bisogna strofinare leggermente con la mano e poi applicarlo sulla pelle: genera, così, una schiumetta molto leggera che deterge bene tutto il viso.
Abbiamo provato questo sapone insieme a nostro fratello che, come noi, ha la pelle mista e impura (chi più chi meno), ma abbiamo tutti apprezzato l'azione purificante e lenitiva di questo detergente. 
Risulta ideale per coloro che hanno la pelle molto grassa fino alle pelli miste ma ovviamente non consigliato per pelli normali e secche. 
L'unica nota negativa è la sensazione di bruciore se entra in contatto con gli occhi, conseguenza inevitabile dal momento che si tratta di un detergente per il viso. Lo utilizziamo quindi con molta attenzione, cercando di non portarlo troppo sugli occhi.
L'odore è poco gradevole, tipico di erbe officinali purificanti, ma sopportabile.

Ottimo, invece, è il rapporto qualità prezzo poiché dura davvero molto; dopo mesi ne abbiamo consumato davvero poco.

Che dire? Un'ottima idea per evitare la produzione di packaging in plastica, amiamo la natura e sosteniamo la causa plastic free. 
Il prodotto è adatto alla nostra pelle e lo utilizziamo con le giuste accortezze per gli occhi, quindi ci sentiamo di consigliarvelo se anche voi avete la nostra stessa tipologia di pelle.

You Might Also Like

2 commenti

  1. adoro le saponette artigianali perchè hanno una profumazione e consistenza davvero unica

    RispondiElimina
  2. Dalla sua composizione deduco che sia anche profumatissimo!

    RispondiElimina