Bellezza e cura di sé

Lozione Tonificante Dr. Hauschka - review

16:12


Beauty routine è la formula più utilizzata nell'ultimo periodo, tutti ne parlano, ognuno ha la propria, ma siete davvero sicure di ricordare tutti i passaggi? Dopo la detersione utilizzate anche il tonico?

Noi vogliamo essere sincere e farvi sapere che fino a non molto tempo fa non lo usavamo quasi mai.
La pigrizia nell'utilizzo di un altro prodotto è stata risolta con la Lozione Tonificante Dr. Hauschka, con il suo pratico packaging con dosatore spray.

Ricordiamoci che il tonico è fondamentale per riequilibrare il ph della pelle, dopo aver risciacquato il viso con acqua, e permette di far penetrare meglio e rendere più efficaci i trattamenti successivi della beauty routine.




La Lozione tonificante stimola delicatamente le funzioni naturali della pelle, conferendole vitalità e un incarnato roseo e luminoso.

La sua composizione è a base di piante officinali quindi è un prodotto naturale e bio, certificato secondo gli standard NATRUE. È privo di profumo, coloranti, conservanti sintetici, parabeni, siliconi, peg, oli minerali.
Oltretutto è un prodotto vegano, testato dermatologicamente ma non sugli animali.

Gli ingredienti principali sono:
- l’amamelide che è ottima per la cura delle pelli più sensibili con le sue proprietà decongestionanti, sfiammanti e che aiutano a ridurre eventuali rossori, ed è ottima anche per purificare le pelli miste/grasse;
- l’antillide, invece, protegge la pelle dagli agenti esterni e rallenta il processo di invecchiamento cutaneo ed ha proprietà cicatrizzanti.

Al terzo posto nell'inci troviamo l'alcool che potrebbe non essere apprezzato da tutti soprattutto da chi ha la pelle molto sensibile: Dr. Hauschka chiarisce che la presenza di esso è dovuta al metodo di estrazione delle piante officinali, oltre ad essere utile per non usare conservanti.

Inci: Water (Aqua), Anthyllis Vulneraria Extract, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Citral*.
*da oli essenziali naturali

È indicata soprattutto per pelli secche, normali o sensibili poichè esiste la versione purificante più adatta alle pelli grasse (quest'ultima ci incuriosisce molto), ma reputiamo che quella tonificante possa essere utilizzata da ogni tipo di pelle.

Il pack, come detto sopra, è davvero pratico: si tratta di una bottiglietta di vetro semplice ed elegante che contiene 100 ml di prodotto ed è munita di dosatore con pompetta spray che permette la vaporizzazione del prodotto. La quantità che furioesce è adeguata, non ci si ritrova con il viso bagnato poichè la particelle sono ben vaporizzate e oltretutto basta poco per asciugarsi completamente.
Il brand consiglia di far assorbire bene il prodotto premendo delicatamente con le mani.




Il prezzo è di 26,90 €, che può sembrare elevato ma proporzionato alla qualità del prodotto e soprattutto alla durata.

Ormai è uno step fisso della routine serale: il viso risulta morbido, rinfrescato e privo di arrossamenti. Lo reputiamo ottimo da utilizzare quando abbiamo la pelle stressata o più secca dopo lo struccaggio o per ridare freschezza e luminosità al viso truccato, può infatti essere utilizzato anche sul make up.
È anche consigliata per gli uomini dopo la rasatura per tonificare il viso.
L'odore floreale è davvero fresco, dolce ma delicato: oltre ad essere una coccola per il viso lo è anche per il naso!

Siamo davvero soddisfatte di aver avuto l'onore di provare questo prodotto. Ringraziamo l'azienda per averci permesso di scoprirlo e aver aspettato a lungo per questa recensione.
Finalmente la nostra beauty routine è completa grazie a questo tonico a prova di pigrizia.
E voi utilizzate il tonico?

You Might Also Like

8 commenti

  1. Io lo utilizzo sempre il tonico, per me è uno step fondamentale nella mia skincare routine. Questo tonico di cui parlate sembra veramente ottimo, ma avendo la pelle grassa credo proprio che proverò l’altro, quello purificante ��

    RispondiElimina
  2. Per il me il tonico è uno step indispensabile dopo il latte detergente, conosco bene quello di Hauschka e nonostante l'alcol non mi ha mai irritato il viso sensibile.

    RispondiElimina
  3. Devo dire che non uso un tonico, ma solo una crema idratante neutra alla sera prima di andare a dormire e la mattina appena sveglia. Metto proprio un pizzico di crema e massaggio bene il viso e una volta alla settimana aiuto l'assorbimento della crema con una spazzolina vibrante. Mi trovo benissimo e mi porta via poco tempo.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. uso sempre lozioni tonificanti, ne stavo cercando una nuova e questa sembra proprio adatta a me

    RispondiElimina
  6. Ultimamente ho la pelle molto secca. Dovrei provare questa lozione.

    RispondiElimina
  7. Nemmeno io ho l'abitudine di usare il tonico, però ammetto che aiuta tantissimo a riequilibrare la pelle.

    RispondiElimina
  8. i prodotti di questo brand li conosco benissimo li avevo in negozio di erboristeria e sono assolutamente da utilizzare ottimi

    RispondiElimina