Bellezza e cura di sé

Sieri Bioearth - review

15:55

Negli ultimi articoli abbiamo parlato di skincare e beauty routine addentrandoci sempre più nel mondo della cura della pelle. Vi abbiamo già illustrato le maschere di Bioearth che abbiamo provato insieme a nostra madre e, come avevamo preannunciato, adesso vi parleremo anche dei Sieri, essenziali alleati nella routine di cura della pelle.
Anche i Sieri di Bioearth sono realizzati in Italia con ingredienti naturali e biologici, sono vegan e certificati AIAB.

L'applicazione del siero è uno step fondamentale, idrata la pelle e crea un film idrolipidico che protegge l'epidermide.
I sieri sono ricchi di principi attivi che migliorano la pelle e le danno un aspetto sano e ristrutturato.

I sieri sono disponibili in 10 tipologie adatte a diverse esigenze e tipi di pelle.
Il formato è di 5 ml, sono contenuti in piccole boccette di vetro trasparente. La quantità sembra davvero poca ma è possibile utilizzarli per più di un mese (quasi due) se applicati tutti giorni.
L'azienda consiglia di utilizzarli anche due volte al giorno, al mattino e alla sera.
Si tratta di prodotti molto concentrati per cui sono necessarie solo poche gocce da picchiettare sul viso. In tal modo è possibile l'utilizzo di diversi sieri in differenti parti del viso, utile soprattutto per le pelli miste.

Abbiamo provato tre sieri, vediamoli insieme.





Siero Viso Purificante

Questo siero è adatto alle pelli impure e ha un colore tendente al giallino-rosato.

È ricco di ingredienti ad azione purificante e astringente come il Tea Tree Oil, l’Estratto di Salvia e il Succo di Limone, tutti provenienti da agricoltura biologica.
Contiene anche Estratto di Propoli che è un antibatterico e antinfiammatorio utile per curare irritazioni, brufoli e bruciature; Acido Ialuronico dalle proprietà cicatrizzanti, idratanti e anti-age.
Oltre ad essi è presente l'Alga Nannochloropsis Oculata che svolge un'attività antiossidante e tonificante.

Ingredienti:Aqua (Water), Propolis Extract, Sodium Hyaluronate, Pullulan, Nannochloropsis Oculata Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract*, Glycerin, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol.
*da agricoltura biologica

Ottimi ingredienti per un ottimo siero! Ãˆ davvero efficace per le pelli miste e grasse con imperfezioni. Dopo un utilizzo costante la pelle appare purificata: i brufoletti risultano meno rossi e infiammati e vanno via in pochi giorni. Nonostante l'effetto astringente, cicatrizzante e antinfiammatorio non secca la pelle, che rimane comunque morbida e tonica.
Bastano davvero poche gocce da applicare con i polpastrelli per l'intero viso. Il siero si assorbe velocemente e non lascia la pelle appiccicosa.


 
Siero Viso Idratante Lenitivo


Questo siero, invece, è indicato per le pelli tendenti ad arrossamenti ed è trasparente.

Contiene Succo di Aloe Vera, estratti di Camomilla, Calendula e Malva provenienti da agricoltura biologica e dalle proprietà lenitive e idratanti.
Anche in questo siero è presente l'Acido Ialuronico.
In esso, invece, è stato utilizzo l'Estratto di Botswella, una pianta dalle proprietà antinfiammatorie.


Ingredienti:Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Boswellia Serrata Extract, Xylitol, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf Extract*, Glycerin, Cellulose Gum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol.
*da agricoltura biologica

Questo siero idrata bene la pelle e non risulta pesante. La sensazione iniziale è di freschezza e si assorbe in pochissimo tempo, senza lasciare la pelle appiccicosa. Ottimo anche per le pelli miste:
la pelle dopo l'utilizzo costante risulta morbida, idratata ma allo stesso tempo aiuta a contrastare eventuali arrossamenti o brufoletti.



Siero Viso Illuminante Antiossidante



Questo siero è adatto per pelli disidratate e spente, anch'esso è trasparente.

Anch'esso contiene Alghe Nannochloropsis Oculata, Acido Ialuronico.
Oltre ad essi è presente il succo di Aloe Vera bio dalle proprietà idratanti e lenitive; l'estratto di Tè Verde, di Limone, di Biancospino provenienti da agricoltura biologica che hanno proprietà antiossidanti.
Un altro ingrediente è l'Acido Ferulico, che si trova nelle pareti cellulari di piante come grano, riso, arachidi, arance e mele, ed è uno dei più potenti antiossidanti.

Ingredienti: Aqua [Water], Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Hyaluronate, Ferulic Acid, Saccharomyces Lysate, Pullulan, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract*, Crataegus Monogyna Fruit Extract*, Glycerin, Nannochloropsis Oculata Extract, Glutamic Acid, Glycine, Threonine, Valine, Cellulose Gum, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol.
*da agricoltura biologica

Abbiamo fatto provare questo siero a nostra madre, che è rimasta davvero soddisfatta.
La sua pelle era davvero morbida, tonica ed elastica. Ha subito notato che questo siero dona freschezza alla pelle. Poche gocce sono sufficienti per l'intero viso e il prodotto si assorbe velocemente.

Tutti sieri hanno un prezzo che oscilla tra i 4,95 e i 6,95 .
Ottimo il rapporto qualità prezzo, soprattutto se si vogliono utilizzare diversi sieri sulle diverse zone del viso o per utilizzare quelli giusti a seconda del mese e delle condizioni della propria pelle.

Secondo noi è stata un'ottima idea, ben fatto Bioearth!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Che bei prodotti mi hai fatto conoscere e mi hai convinta anche a provarli, grazie

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand cosmetico ma il packaging mi attira molto grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Io avrei bisogno di quello alla camomilla, la mia pelle è particolarmente sensibile e soggetta ad irritazioni frequenti.
    Anche quello alle alle alghe è interessante, dal mio punto di vista :-)

    RispondiElimina
  4. ero alla ricerca di un nuovo siero perchè il mio non mi soddisfa più e devo dire che quello alla camomilla sembra proprio l'ideale per me

    RispondiElimina
  5. Proverei volentieri il siero lenitivo alla camomilla per i suoi nutrienti, avendo io una pelle molto sensibile

    RispondiElimina
  6. il marchio lo conosco molto bene, è ottimo davvero..... vorrei provare il siero illuminante

    RispondiElimina