Libri

Lady Bonbon di Charlotte Lays - recensione

13:34

Una bellissima donna influencer è semplice da immaginare, ma se questa stessa donna è anche intelligentissima,  un'abile informatica e talvolta un vero e proprio hacker non è da tutti comprenderlo.
Cheryl Portman, in realtà, è molto di più solo che preferisce nascondere le emozioni per sé per non condividere con altri quel pesante bagaglio ricolmo di abbandono e tristezza, che si porta dietro sin dall'infanzia.
Persino pensare di "condividere le caramelle" con l'uomo che invade i suoi sogni e i suoi pensieri non è affatto facile, soprattutto quando anche lui preferisce schivare ogni contatto umano.
E se fosse proprio l'incontro e la convivenza forzata tra due anime rotte a risanare tutte le ferite?

Lady Bonbon di Charlotte Lays ti aspetta per raccontarti tutta la sua storia!

Prezzo cartaceo 12€/ Prezzo eBook 3,49€ per un totale di circa 390 pagine.
Swipe Right
 
Per una donna come Cheryl, schiva nei confronti delle relazioni, ideare un'app di incontri è certamente una nuova sfida. Soprattutto se è decisa a combattere le falle di tutte le piattaforme già esistenti. Ecco perché la sua creazione obbliga l'utente a superare dei test in fase di registrazione in modo da scoraggiare chi non ha voglia di perdere tempo per trovare prede facili. Sembra un ottimo mezzo per tenere al sicuro le persone più fragili, se non fosse per quel serial killer che ha deciso di sfruttarla a suo piacimento minacciando persino la vita di Cheryl.
 
 Ho combattuto contro tutte le falle di fondo, in fase di sviluppo, ma è una app e in quanto tale rientra nella sfera virtuale… Di conseguenza, mio malgrado, devo ammettere che nessuno dovrebbe fidarsene ciecamente.
     E ho paura, specialmente per quelle persone assetate di emozioni che credono di poter costruire dei rapporti umani affidandosi senza remore a un semplice click di scorrimento sul touchscreen del loro telefono. Uno swipe, appunto.
 
Proprio per questa ragione le viene affidata una guardia del corpo. Peccato (o per fortuna) che sia quell'uomo così attraente, e al contempo sfuggente, che alla protagonista intriga parecchio.

Bentley o Richard
 
Da sempre noto con il nome di Bentley è uno degli uomini addetti alla sicurezza del palazzo in cui vivono Cheryl e le sue amiche, il Cosmo Palace. Bentley, però, è un nome fittizio, utilizzato sin dai tempi delle sue missioni di guerra: questo sembra aver sostituito quello vero, Richard, così come il soldato sembra aver cancellato le tracce dell'uomo che non riesce più a riemergere.
Eppure l'autocontrollo e la disciplina, così fermamente da lui perseguiti sembrano assottigliarsi notevolmente di fronte a quella bellissima donna intelligente.
L'idea di restare costantemente al suo fianco è quasi una tortura: non può toccarla ma la desidera, non potrebbe mai credere che un passato di morte e notti insonni si possa cancellare concedendosi un premio così bello, così immeritato.
 
 Lo seguo, come ho sempre fatto con il mio capitano, ma mentre sono in ascensore ripenso a quella sera.
     Quando le mie mani portatrici di morte hanno toccato la sua pelle.
     Quando ho compreso che un profumo può essere più devastante di una bomba.
 
Giocare al gatto e al topo
 
Battibeccare e stuzzicare l'autocontrollo di Richard diventerà presto lo sport preferito di Cheryl. E così dalle richieste più banali ma imbarazzanti...
 
 «Ho finito gli assorbenti.»
     Whitney aggrotta la fronte. In quanto mia assistente sa che prendo la pillola, e gestisce la mia agenda così capillarmente da includere nelle scadenze anche il mio calendario ormonale.
     Richard per una buona volta sembra vacillare.
 
... si spinge a volere sempre di più, dal rapporto fisico all'amore per combattere il suo stacanovismo e quel destino di "abbandono" che crede le sia stato affibbiato per la vita.
 
«Tanto per sapere… la prossima volta, se terrò giù le mani dalle tue polpette, potrò metterle su di te?»
     Prende un respiro profondo, di quelli che servono per recuperare la calma persa.
     «Mi hai assunto per proteggerti, non per dispensarti orgasmi.»
 
 Stile e narrazione

 E così tra convivenza forzata, un serial killer da stanare e un hacker pronto a tutto il rapporto tra i protagonisti si farà sempre più intimo fino al raggiungimento del lieto fine. Si tratta di un contemporary romance Forced Proximity ricco di scene spicy.
Lo stile di Carlotta è davvero infallibile, scorrevole e piacevole come pochi: anche questa volta è riuscita a catturare la nostra attenzione e tenerla alta fino alla fine. È impossibile iniziare la lettura e non volerla terminare nel più breve tempo possibile.
Leggilo se ti piace il genere e non ti pentirai della scelta, anzi vorrai di certo recuperare tutti i suoi libri (vi lasciamo gli altri titoli qui sotto).
Intanto ringraziamo di cuore Carlotta per la copia in anteprima, per le belle parole spese per noi blogger e per le storie straordinarie che continua a regalarci!
 
 
PS. Ecco tutti i libri della serie NY Sinners di Charlotte Lays in ordine di pubblicazione:

Lady O
Miss Oro Nero
Miss Pride
ImPerfect Lady

A seguire, invece, gli altri romanzi della stessa autrice che abbiamo letto e recensito:

Stand Alone
 
Pink Lady
 
Chicago Bastards Series
 
Ghiaccio Bollente
 
 

You Might Also Like

0 commenti