Libri

Il peccato più dolce di Charlotte Lays (More Stories Editore) - recensione (Blog Tour)

13:29

«Lauren sa della mia allergia alle relazioni, ma è così … buona che riesce a concentrarsi sulle zone illuminate dal sole e non sull’ombra che mi porto dietro.»
«Forse fa così perché le ombre stanno alle nostre spalle, di solito, quando il sole ci illumina la faccia.»
 
Loren Holland e Benjamin Baker si sono conosciuti e persi di vista in poco tempo, salvo poi trovarsi a lavorare, tempo dopo, nella stessa clinica veterinaria. Lui è il capo, oltre che un esperto veterinario amante degli animali, lei è specializzata in animali esotici. 
La collaborazione tra i due sembra quasi impossibile, tra doppi sensi, desideri illeciti e regole rigide, ma quando l'amore si mette in mezzo difficilmente gli ostacoli restano insormontabili.
 
Ecco la trama del nuovo romanzo di Charlotte Lays (pseudonimo di Carlotta Pugi), Il peccato più dolce, edito More Stories.
 
Prezzo cartaceo 13,99/ Prezzo eBook 2,99 per un totale di circa 280 pagine.


UN ROMANCE PICCANTE
 
Siamo abituate da tempo allo stile della Pugi e lo abbiamo adorato dal primo istante: le battute, le frecciatine, i doppi sensi sono pane per i suoi (e per i nostri) denti e non scadono mai nel banale o nel volgare. 
Adesso immaginate un contesto come questo - una clinica veterinaria con uccelli e serpenti - e avrete già la vostra risposta su ciò che troverete tra le pagine. Eppure l'autrice sarà comunque in grado di sorprendervi con battute inaspettate e situazioni esilaranti imprevedibili!
 
UN ROMANCE "DRAMMATICO"
 
Ebbene sì, non esiste romance della Pugi che non abbia anche tematiche serie e importanti: le sue sono storie che partono dalla vita vera e poi vengono condite da situazioni "romanzate". Ecco perché esiste anche il dramma che ne costituisce una fetta minima ma fondamentale: la sofferenza è parte della vita e Lauren imparerà a conviverci, forse. 
Quella pagina ha stravolto anche noi, figuriamoci cosa significhi per una persona che lo vive in prima persona.
 
I PERSONAGGI
 
Lauren
 
Lei è un tipo solare, sempre con il sorriso sulle labbra e una buona parola per tutti. Ecco perché è impossibile non innamorarsi di lei. Dentro di sè nasconde una fragilità che è anche il suo punto di forza, l'empatia: capisce tutti e compartecipa delle emozioni altrui, ma a volte questo implica il venir meno della sua gioia di vivere. 
 
«Tendo all’empatia e alla condivisione della mia vita con chi mi sta vicino [...].» 
 
Per Ben lei rapprensenta il peccato, quel dolce proibito che lui vorrebbe assaggiare ma ha il timore di rovinare.

Ho una pessima memoria, ma non riesco a ricordare l’ultima volta che ho incontrato una persona come lei: un connubio letale di genuinità e peccato.

Benjamin
 
Lui è bello, affascinante, carismatico e bello. Abbiamo già detto che è bello? Insomma è la reincarnazione di Magic Mike! E Lauren lo sa bene. Eppure è lei una delle poche che riesce a guardare al di là del suo aspetto fisico e leggere dietro la facciata del "bad boy a caccia di prede" la sua vera natura. E per quanto venga messa in guardia da lui, non può fare a meno di lasciarsi attrarre.

«Lo, so che questo va contro tutto quello che i tuoi genitori ti hanno insegnato, ma non è un cucciolo da salvare. Tu devi essere …» Pausa riflessiva. «Non devi essere buona.»
 
I genitori di Lauren
 
Il padre è un attivista per i diritti umani, la madre si definisce una sessastrologa, un’astrologa del sesso, che professa, in pratica, l’importanza della ginnastica sotto le lenzuola a qualsiasi età. Possibilmente con partner che assecondino le attitudini naturali scritte nella mappa celeste di ognuno di noi o siano abbastanza fantasiosi da lasciarsi ispirare dalle posizioni dei pianeti.
Insomma sono proprio due "personaggi"! 
Noi li abbiamo adorati dal primo momento, la madre in particolare: non hanno peli sulla lingua, per loro non esistono tabù neanche con la propria figlia e non esitano a manifestare nudi in pubblico per le cause migliori.

«[...] Abbiamo cresciuto nostra figlia scevra da ogni pregiudizio o preconcetto. Se ha voglia di farlo in uno sgabuzzino ruggendo di piacere come la tigre del Bengala, è giusto che lo faccia! E tu prendi così alla leggera il fatto che abbia acconsentito a limitarsi?!»
 
Non perdete d'occhio Shakira durante la lettura. Non vi sveliamo chi sia, ma noi la adoriamo!
 
Che dire ancora? Noi lo abbiamo amato, esattamente come capita ogni volta che leggiamo un libro di Carlotta Pugi. Lo consigliamo a chiunque ami questo genere e voglia lasciarsi andare a qualche risata, a qualche lacrima e ai sentimenti più belli che un essere umano possa sperimentare.

Ringraziamo, quindi, Martina del blog Leggi, Sogna e Ama per averci invitate a partecipare al Blog Tour, Carlotta per tutte le belle storie che ci regala e More Stories.
 
PS. Il romanzo fa parte di una trilogia, benché sia possibile leggerli tutti singolarmente:

Ghiaccio bollente
Il peccato più dolce

Se volete leggere di più della stessa autrice vi consigliamo anche:
 
- due romanzi indipendenti:
 

- la NY Sinners' Series:

Lady O
Miss Oro Nero


You Might Also Like

4 commenti

  1. Sembra una storia d'amore molto intrigante ed appasionante, mi hai invogliata a leggerla e scoprire il finale ^_^

    RispondiElimina
  2. Wow i genitori di Lauren sono due tipi top e la trama è simpatica e avvincente..quasi quasi ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  3. Lettura super interessante, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  4. Si dice che l'amore vinca su tutto, sarà sempre vero? A volte si

    RispondiElimina