Bellezza e cura di sé

Crema Viso Primi segni di Avivah - recensione

17:33

Oggi esistono creme per il viso adatte ad ogni necessità e preferenza, è possibile trovarne una per ogni esigenza. Voi cosa cercate in una crema per il viso?

Oggi vorremmo parlarvi della Crema Viso Primi segni di Avivah, adatta a tutte le pelli e utile soprattutto per coloro che non sono più ragazzine. 

Col passare del tempo il ricambio cellulare rallenta, la produzione di collagene diminuisce e si formano le prime rughe.



Da anni noi utilizziamo creme con ingredienti antiage che ci aiutino a mantenere la pelle elastica e tonica. Nonostante le nostre pelli siano miste e grasse, l'idratazione è fondamentale per questo scegliamo sempre delle creme adatte alla nostra tipologia di pelle ma che possano allo stesso tempo nutrirla e idratarla.

Questa crema viso non contiene siliconi, parabeni, coloranti, petrolati, sls/sles, PEG ed è ricca di attivi:

  • la provitamina A aiuta a stimolare il naturale rinnovamento cellulare;
  • la Vitamina C e la Vitamina E sono rinomate per le loro proprietà antiossidanti;
  • l'Olio di Argan è utilizzato per le sue proprietà antiossidanti e idratanti;
  •  l'Olio di Mandorle Dolci ha effetti elasticizzanti e anti-invecchiamento;
  • il Burro di Karité ha proprietà emollienti e idratanti;
  • l'estratto altamente purificato di alga di mare (Nannochloropsis oculata) combinato con una frazione opportunamente bilanciata di polisaccaridi, contribuisce a stimolare la naturale formazione di collagene e proteggere la pelle dallo stress ossidativo

INCI: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Coco-caprylate, Propylheptyl caprylate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate citrate, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii (Shea) butter, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Stearic acid, Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Sodium lauroyl glutamate, Glyceryl caprylate, Pullulan, Saccharide isomerate, Nannochloropsis oculata extract, Dunaliella salina extract, Ethyl ascorbic acid, Beta-carotene, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Sodium phytate, Sodium hydroxide, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Glycine soja (Soybean) oil, Ethylhexylglycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citric acid, Sodium citrate.
*da agricoltura biologica  

Il packaging è composto da quello secondario in cartone bianco e quello primario in vasetto.
Il vasetto è in plastica scura, con un tappo in alluminio e contiene 50 ml di prodotto. Il quantitativo è ottimo dal momento che basta poco prodotto per stenderlo bene sul tutto il viso e collo.
Il suo costo è di 25 € che secondo la nostra opinione è leggemente alto rispetto a quello di altri brand ma che, allo stesso tempo, è giustificato dalla grande quantità di ottimi ingredienti e la sua lunga durata.

 
Da anni utilizziamo creme con packaging in flacone, preferibilmente airless, di conseguenza inizialmente non abbiamo apprezzato il vasetto in cui bisogna inserire all'interno le dita e non mantiene il prodotto al riparo dall'aria ogni volta che lo si apre. D'altra parte dobbiamo ammettere che dopo diversi mesi di utilizzo ci siamo abituate a questa opzione anche se le nostre scelte future ricadranno sempre sui flaconi.

 
Noi abbiamo utilizzato questo prodotto come crema notte, applicandola la sera dopo esserci struccate e avere deterso il viso.
Ha una texture morbida e non pesante e di conseguenza risulta facile da applicare su tutto il viso e il collo. Si assorbe rapidamente e non lascia la pelle appiccicosa, così da essere adatta anche per le pelli miste e grasse. Dopo l'applicazione la pelle risulta morbida, idratata e tonica e per nulla unta. Nonostante la presenza di diversi oli e burri la consigliamo quindi per tutti, chi come noi ha la pelle mista e grassa può utilizzarla tranquillamente come crema notte, anche in estate.

Il profumo floreale è ottimo e contribuisce a rendere migliore il momento dell'applicazione, una coccola per il viso e l'olfatto.

Ѐ possibile acquistarla sul sito Pinalli.

Il vasetto comunque è davvero carino e sicuramente lo riutilizzeremo!

You Might Also Like

3 commenti

  1. Prima si inizia con la prevenzione e meglio è, bisogna curare la pelle sin da ragazzine

    RispondiElimina
  2. Crema ricchissima di ottimi principi , la acquisterò sicuramente

    RispondiElimina
  3. L'ho usata qualche tempo fa e mi sono trovata bene. Sì è vero è un po' costosa ma ne vale la pena

    RispondiElimina